Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da joghy10
    Il rapporto tra crea e brioschi qual è precisamente?
    Perchè nel protocollo di assunzione è di 1:5, per 3 gr di crea 15 gr di brioschi. Invece leggendo in giro consigliano un rapporto di 1:3, per 3 gr di crea 9 gr di brioschi.
    Quale conviene seguire? Tutto quel brioschi può dare problemi di stomaco?
    a botta bastano anche 2-3 cucchiaini da caffe'
    per sicurezza tampona a 1:4 che e' una media e stai tranquillo...
    si, a me il brioschi da problemi di stomaco, infatti lo limito il piu' possibile, sto usando solo destrosio e mi trovo bene...anzi meglio.


    .
    Originariamente Scritto da INFARCITEMELA
    a breve sarò cornuto
    Originariamente Scritto da Gandhi
    moderatori io non mollo
    Originariamente Scritto da Manx
    fai che vai a fanculo.
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    ma ficcati un vocabolario di esperanto nel culo
    Originariamente Scritto da cesko92
    c'è gente che mi ha anche offerto soldi in rep









    Commenta


      Un saluto a tutti i componenti del forum!

      Ho iniziato ad utilizzare la creatina da qualche giorno seguendo le indicazioni del primo post...

      Giorni di allenamento:

      3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

      3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

      3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati

      Giorni di riposo:

      3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

      3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

      Volevo porre alcune delucidazioni...

      Dopo l'allenamento la creatina va presa subito dopo o può passare anche una mezz'oretta? Quando viene spiegato di prenderla con carboidrati s'intende per esempio un succo di frutta?

      Grazie anticipatamente!!!
      Last edited by geneshys; 01-06-2010, 12:59:45.

      Commenta


        chiedo scusa, ho provato a fare una ricerca nel forum e anche su internet ma ci sono troppi pareri discordanti.

        dopo l'allenamento, immediatamente dopo, si può prendere nello stesso shaker creatina, whey, e carbo (nel mio caso mix malto\destro).
        C'è chi dice si può senza problemi, c'è chi dice che la crea va presa separatamente prima, chi separatamente dopo.
        Per comodità io vorrei fare un solo shaker e metterci tutto direttamente dopo il post-wo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Floorfilla Visualizza Messaggio
          chiedo scusa, ho provato a fare una ricerca nel forum e anche su internet ma ci sono troppi pareri discordanti.

          dopo l'allenamento, immediatamente dopo, si può prendere nello stesso shaker creatina, whey, e carbo (nel mio caso mix malto\destro).
          C'è chi dice si può senza problemi, c'è chi dice che la crea va presa separatamente prima, chi separatamente dopo.
          Per comodità io vorrei fare un solo shaker e metterci tutto direttamente dopo il post-wo.

          per migliorare l'assorbimento meglio suddividere le dosi

          fai:

          appena finito shaker: destrosio+creatina (+eventuali bcaa e gluta)

          dopo 20-30 minuti: whey+malto


          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92
            al posto del brioschi va bene un qualsiasi bicarbonato?
            sì.
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

            Commenta


              Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
              sì.
              anche una roba del genere?


              il rapporto sarebbe sempre 1:5?

              chiedo perchè la crea vorrei assumerla dopo allenamento magari con del thè verde
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                anche una roba del genere?


                il rapporto sarebbe sempre 1:5?

                chiedo perchè la crea vorrei assumerla dopo allenamento magari con del thè verde
                Io prendo crea con bicarbonato di sodio, non farti problemi, molti la bevono con il brioschi giusto perché ha un po di sapore grazie al limone. Comunque mi pareva che usando il bicarbonato il rapporto non saprei, con il brioschi mi pareva fosse 1:3 se non ricordo male. Per quanto mi riguarda io prendo crea,per esempio 9gr pre wo, unitamente a mezzo cucchiaino di bicarbonato.
                "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                Diario89Diario

                Commenta


                  Una domanda. Se volessi aumentare l'apporto di creatina, quale sarebbe il momento della giornata in cui aumentarne il carico? Colazione, pre, post wo, giorni di riposo.. quando?
                  "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                  Diario89Diario

                  Commenta


                    sicuramente post-wo ma non ne vedo la necessità e l'utilità, visto che dilazionarla in dosi uguali è risultata la migliore strategia
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      nell'assunzione mattutina pre colazione, ci sono controindicazioni a deglutire assieme alla crea zma e alc?grazie
                      "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                      http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                      Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                      sigpic

                      Commenta


                        no

                        Commenta


                          Ciao A tutti,

                          Volevo un consiglio....ho comprato la creatina monoidrata, vorrei seguire la vostra guida cioè 9gr quando mi alleno e 6gr gli altri giorni.
                          Ora dovrei prenderla con acqua e bicarbonato o brioschi (grammi??) ?oppure il succo di frutta? cambia qualcosa?
                          sicuramente il bicarbonato lo si può pesare con il misurino con il brioschi è più difficile.
                          Grazie mille

                          Commenta


                            Se non ti fa schifo meglio bicarbonato di sodio, 1 grammo ad assunzione... (mezzo cucchiaino)...

                            evita il succo di frutta...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                              - un regime di 6 giorni per la ricarica e una fase successiva di 3-6 settimane di mantenimento
                              Per le dosi consultare la seguente tabella



                              Assumete la creatina nell'arco della giornata, dividendo il vostro apporto giornaliero per quattro.
                              I momenti migliori per assumere le dosi sono:
                              - 30-60 minuti prima del work-out
                              - subito dopo l'allenamento
                              - le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)
                              Dopo averlo postato, ora ho intenzione di seguire la fase di carico per vedere cosa cambia dall'assunzione "ordinaria". Ma come si divide l'assunzione in 4 assunzioni? 1 colazione, 1 pre wo, 1 post wo.. e l'altra?
                              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                              Diario89Diario

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SirAlex
                                grazie luigi...
                                quindi mezzo cucchiaino a bicchiere ogni 3 grammi giusto?
                                ma me lo spieghi perchè il bicarbonato...che effetto ha ?

                                il brioschi contiene destrosio, il bicarbonato no..servono a tamponare la creatina, migliorando il ph e quindi l'assorbimento della creatina..
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎