Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    micronizzata è sempre monidrata, solo che è piu sottile la polvere e crea raramente problemi di stomaco come avviene per la forma classica e si scioglie perfettamente anche con acqua fredda
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luigi 87
      ma credo che le gallette abbiano un indice glicemico nettamente superiore allo zucchero da cucina...

      ma va la, lo zucchero è zucchero puro, nulla di più alta concentrazione e di indice glicemico cosi' alto, addirittura è cosi' alto che per l'appunto si preferiscono le maltodestrine e/o il destrosio

      proprio per evitare picchi insulinici altissimi, che comunque avresti anche con le malto e il destr in alte quantità

      aggiungo inoltre un consiglio, nel postwo cerca qualcosa di liquido (riesci ad assmilarlo prima)!
      Last edited by ghianda; 19-02-2010, 13:37:22.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luigi 87
        ma credo che le gallette abbiano un indice glicemico nettamente superiore allo zucchero da cucina...
        Originariamente Scritto da ghianda Visualizza Messaggio
        ma va la, lo zucchero è zucchero puro, nulla di più alta concentrazione e di indice glicemico cosi' alto, addirittura è cosi' alto che per l'appunto si preferiscono le maltodestrine e/o il destrosio

        proprio per evitare picchi insulinici altissimi, che comunque avresti anche con le malto e il destr in alte quantità
        Lo zucchero da cucina non ha un IG altissimo in quanto composto da una molecola di glucosio ed un di fruttosio.

        Si preferiscono le maltodestrine o il destrosio/glucosio in quanto non hanno fruttosio quindi con IG più alto.

        Le gallette danno luogo anch'esse solo a glucosio/destrosio quindi come cibo solido sono tra le cose migliori da scegliere
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          Originariamente Scritto da ghianda
          Si come cibo solido ma io suggerivo la velocità di assimilazione per il pricipio della digestione basata appunto sui liquidi al posto dei cibi solidi, specie post allenamento che potrebbe portare dato lo sforzo intenso anche ad un blocco, se pur, momentaneo della digestione
          Alquanto improbabile, comunque non lo hai detto prima, in effetti il liquido può avere dei vantaggi, ma non per ciò che riguarda l'IG.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            Originariamente Scritto da ghianda Visualizza Messaggio
            ma va la, lo zucchero è zucchero puro, nulla di più alta concentrazione e di indice glicemico cosi' alto, addirittura è cosi' alto che per l'appunto si preferiscono le maltodestrine e/o il destrosio

            proprio per evitare picchi insulinici altissimi, che comunque avresti anche con le malto e il destr in alte quantità

            aggiungo inoltre un consiglio, nel postwo cerca qualcosa di liquido (riesci ad assmilarlo prima)!
            lo zucchero ha ig intorno a 56 in quanto il saccarosioè un mix di destrosio e fruttosio...detto questo le gallete di riso hanno ig intorno 80-85..prima di dare consigli sbagliati, almeno siate sicuri di quello che dite..


            Originariamente Scritto da ghianda
            Si come cibo solido ma io suggerivo la velocità di assimilazione per il pricipio della digestione basata appunto sui liquidi al posto dei cibi solidi, specie post allenamento che potrebbe portare dato lo sforzo intenso anche ad un blocco, se pur, momentaneo della digestione


            Comunque ti dico una cosa..le maltodestrine (forse non lo sai) hanno diversi indici glicemici e variano in base alla loro DE (DESTROSIO EQUIVALENZA)
            detto questo, ci sono maltodestrine che possono avere indice glicemico molto basso se si trovano sotto le 12-10 di DE, mentre possono essere al pari del destrosio sipra i 25-30 di DE..ottime le maltodestrine intorno alle 20 DE (io uso queste post-wo)

            l'unica cosa giusta che hai detto, riguarda la forma liquida di un alimento che permette una migliore digestione in quanto l'alimento non deve essere scisso all interno del corpo, ma riguardo lo zucchero, meglio che ti informi meglio
            Last edited by mr oat; 19-02-2010, 15:53:57.
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              ma senza sto brioschi non può essere presa in modo corretto? a degli amici miei hanno detto di metterla nel succo di frutta, andrebbe bene lo stesso?

              Commenta


                succo di frutta proprio no, al massimo in tanta acqua senza brioschi.

                Commenta


                  proposta alternativa....

                  Seguendo i consigli del foro sono arrivato a questi dosaggi, per6 settimane di assunzione e 2 di stop!!

                  GIORNI ON
                  Colazione: 3gr crea micronizzata + 1.5 gr di bicarbonato +500ml h2o
                  Pre w.o. : 3gr crea micronizzata +1.5 gr bicarbonato+500ml h2o
                  Post w.o. : 6gr crea micronizzata + 15 gr di brioschi+500ml h2o
                  Cena dopo cho alto IG: 6gr crea micronizzata +500ml h2o
                  GIORNI OFF
                  Colazione: 3gr crea micronizzata + 1.5 gr bicarbonato
                  Pranzo: 3gr crea micronizzata + 1.5 gr bicarbonato
                  Cena 3gr crea micronizzata + 1.5 gr bicarbonato

                  Feedback ottimo: sento maggiore energia e più spinta durante i w.o. Più volume in generale.

                  Se invece di seguire questo protocollo facessi una divisione distribuita nella giornata? In pratica 9 assunzioni di 2gr di crea + 1gr di bicarbonato con acqua in abbondanza (mantenedo sempre quella precola e post w.o.) distanziate di 1h. Lavoando in ufficio non avrei problemi nel farlo....
                  Secondo voi avrebbe qualche effetto sull'assorbimento o sarebbe solo una perdita di tempo...semplice curiosità!

                  Ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    18 gr al giorno?
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      18 gr al giorno?

                      gradualmente ci si arriva....
                      9 gr per 2 weeks
                      12 gr per 2 weeks
                      18 per 2 weeks
                      scarico 2-4 weeks

                      chi ha una buona massa muscolare (non io ovviamente) può tranquillamente arrivare a dosi più consistenti....
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bizio.
                        Per Mr oat,
                        ok grazie della risposta. Io lo stesso la penso come te riguardo assunzione di creatina, so che molti utenti di questo forum consigliano la creatina col brioschi pero io sinceramente non lo sto piu utilizzando mi dava gli stessi problemi che hai detto tu, dopo due settimane forti dolori addomminali e poi oltretutto ha effetti collaterali su di me troppi. All inizio credevo fosse la creatina a farmi correre in bagno e invece levato il brioschi non mi è piu sucesso. Ora infatti la sto prendendo con tanta acqua subito dopo i pasti colazione pranzo e meta pomeriggio, mentre nel post wo la prendo con del destrosio o a volte in mezzo al frullato.Come la vedi come assunzione..?

                        allora post-wo va bene l'assunzione in quanto la veicoli col destrosio, dopoi pasti sinceramente non la vedo bene "solo" con molta acqua.. un buon metodo per assumere la creatina monoidrata dopoi pasti è usare dei tamponi che puoi trovare in farmacia o erboristerie specializzate, ottimi questi 2 prodotti:

                        -BASEN PULVER

                        -ALKAVITAL

                        io ho sempre usato il secondo, è un ottimo integratore di sali minerali che tampona la monidrata permettendo l'assorbimento e migliorando anche la digestione... per un esempio cerca su Google i 2 prodotti

                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          ci sono degli studi sulla monoidrato veicolata sia con brioschi/bicarbonato sia con sali?
                          qualcosa che si può leggere
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CRI PV
                            scusate se mi ripeto, vediamo se ho capito bene, io solitamente prendo 10gr di cretaina nei giorni di wo, di solito faccio 3gr crea + 10gr brioschi preWo e 7gr crea piu 60gr di carbo ad alto ig e dopo 15min 40gr di whey post wo.
                            giusto?

                            fai 5gr pre e 5gr post

                            post-wo va bene

                            pre-wo se non hai problemi di stomaco usa brioschi 15gr senò segui uno di questi metodi che ho consigliato:

                            1)
                            magnesio+potassio+taurina+ R - ala (un must quest'ultimo e studi hanno visto che aiuta a migliorare il trasporto della creatina)

                            2)
                            alkalinizzanti
                            -basen pulver
                            -alkavital
                            reperibili in farmacia o erboristeria specializzata

                            anche se io non sono favorevole all assunzione pre-wo perche i migliori momenti che il corpo riesce ad assimilare la creatina sono sempre a stomaco vuoto nei 2 momenti di maggior richiesta da parte del corpo di nutrienti ossia

                            PRE-COLAZIONE

                            POST-WO
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              fai 5gr pre e 5gr post

                              post-wo va bene

                              pre-wo se non hai problemi di stomaco usa brioschi 15gr senò segui uno di questi metodi che ho consigliato:

                              1)
                              magnesio+potassio+taurina+ R - ala (un must quest'ultimo e studi hanno visto che aiuta a migliorare il trasporto della creatina)

                              2)
                              alkalinizzanti
                              -basen pulver
                              -alkavital
                              reperibili in farmacia o erboristeria specializzata

                              anche se io non sono favorevole all assunzione pre-wo perche i migliori momenti che il corpo riesce ad assimilare la creatina sono sempre a stomaco vuoto nei 2 momenti di maggior richiesta da parte del corpo di nutrienti ossia

                              PRE-COLAZIONE

                              POST-WO
                              se volessi assumerlo con alkavital quanti gr basterebbero per 3 gr di crea?
                              sigpic

                              Commenta


                                diciamo che l'importante è assumerla a costo di prenderla dopo un pasto, se si può tamponare bene, se poi c'è l'occasione (es dopo l'allanamento) di tamponare e veicolare ancora megllio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎