Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi potresti dire i prodotti apposta ?? e la banana in che modo dovrei inserirla... un frullato di banana in acqua e brioschi e poi la crea??

    Commenta


      prodotti come vitargo, waxymize, ma anche maltodestrine e glucosio.

      finito l'allenamento puoi

      - prendere il brioschi+crea e dopo 10min mangiarti la banana
      - prendere brioschi+crea più una della polveri che ti ho citato sopra (es 20-30grammi) tutto sciolto in un unico beverone

      Commenta


        ok grazie ... volevo sapera anche una altra cosa, con l uso della creatina visto che provoca ritenzione idrica.. non e che l uso di essa fa ingrassare un po??? cioe magari la pancia e la vita non e che ne risentono ???

        Commenta


          no.

          Commenta


            buongiorno a tutti...
            Io ho adesso ricominiciato con la CM.
            Seguo il protocollo di Michael Colgan.

            Però non faccio mai il carico...ma tengo 6,5 gr per 8 settimane e 4 settimane di scarico.

            Nei giorni di rest assumevo crea insieme a brioschi in rapporto 1:2 30 minuti prima della colazza, ma adesso non mi è possibile.

            Voi come vi comportereste in alternativa?
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

            Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              Nei giorni di rest assumevo crea insieme a brioschi in rapporto 1:2 30 minuti prima della colazza, ma adesso non mi è possibile.

              Voi come vi comportereste in alternativa?
              la prenderei assieme alla colazione, ma senza tampone.
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta


                matteo non ti è possibile perché ti crea dissenteria o per altri motivi? è importante capire se ci siano problemi d'assorbimento per consigliarti

                Commenta


                  no grazie a dio nessuna dissenteria...le reggo molto bene...almeno quella

                  Preferivo prenderla con tampone sola come pre colazza...invece per motivi di tempodevo prenderla ho a colazione ho quando altrimenti nei giorni rest?
                  °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

                  Info Preparazioni
                  :ptmatteo.cresti@gmail.com

                  Commenta


                    alora il tutto va preparato meglio in 600ml di acqua...ok ma tutte e tre le volte della giornata oppure ce differenza tra la mattina il pre e il post wo??? e i giorni di riposo sempre 600 ml vanno bene???? grazie delle risposte

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                      no grazie a dio nessuna dissenteria...le reggo molto bene...almeno quella

                      Preferivo prenderla con tampone sola come pre colazza...invece per motivi di tempodevo prenderla ho a colazione ho quando altrimenti nei giorni rest?
                      puoi prenderla anche senza tampone, dopo un pasto o immediatamente prima oppure da sola con tanta acqua

                      Originariamente Scritto da bobbi Visualizza Messaggio
                      alora il tutto va preparato meglio in 600ml di acqua...ok ma tutte e tre le volte della giornata oppure ce differenza tra la mattina il pre e il post wo??? e i giorni di riposo sempre 600 ml vanno bene???? grazie delle risposte
                      si va bene

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bizio.
                        Perchè schifoso? a me piace col digestivo neanche li vedo 600 ml di acqua li butto subito giu cmq 300ml mi sembrano un po pochini. l assimili anche meglio con un po piu d acqua.

                        ce qualcuno che potrebbe rispondere alla mia domanda per cortesia?
                        la creatina nel pre-nanna mi sembra pressocchè inutile
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bizio.
                          Io uso il brioshi o il galeffi un po gia si sente, li da quel sapore un po dolciastro. La bevo molto tranquillamente.

                          hostel io la prendo nel pre nanna perchè finisco il work alle 23 subito dopo mi prendo crea + glut e dopo una mezzora le whey. mi consigli quindi di levare la crea la notte solo nei giorni off? e magari lasciare solo la glut? cosi puo andar meglio?
                          allora non è un pre-nanna

                          lasciala post-wo.
                          Originariamente Scritto da Giammy
                          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                          Commenta


                            Ciao

                            la necessità di sciogliere in soluzione un acido debole la cui base coniugata in acqua determini il viraggio a pH basico può avere una sua logica nel caso in cui siano presenti nello stomaco succhi gastrici attivi... dati dalla necessità di degradare cibo solido ingerito precedentemente.

                            Arrivare da 8-10 ore di sonno e digiuno ti farebbe degradare anche un quarto di bue, credo... quindi non v'è alcuna necessità di ingollarsi 15 grammi di bicarbonato di sodio, con conseguente formazione di una tonnellata di CO2 che troppo bene non fa.

                            Inoltre considera che il transito di liquidi in uno stomaco vuoto (in uno pieno il tempo è in realtà lo stesso perchè l'onda peristaltica è più o meno ciclica solo che vi è un problema di diffusione) è di circa 4 minuti, ossia un tempo insufficiente affinchè la creatina possa degradare a creatinina.

                            ...a ragione di ciò non ha quindi alcuna logica aspettare 30 minuti prima di spararsi proteine in polvere, quindi in soluzione liquida... (anche queste bypassano lo stomaco nel giro di pochi minuti... per la cronaca)

                            Quindi, se proprio vuoi tamponarla... fallo solamente se non sei certo di aver lo stomaco vuoto.

                            Inoltre ti consiglierei di assumere fonti di zuccheri solubili in rapporto 1:20 circa così da produrre un significativo picco insulinico che agevoli la diffusione e il trasporto dal torrente ematico alle cellule.
                            Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

                            Commenta


                              Quindi tu mi consigli di levare il tampone nei giorni OFF a metà pomeriggio? visto che la perndo a stomaco vuoto e lasiare il tampone solo pre-colazione? Non ci sto capendo più niente molti mi dicono di tamponarla sempre e ora tu di non farlo? vorrei capirci un po meglio sinceramente. sarei gratto se qualcuno mi facesse capire un po di più su quando ci si deve tamponare. io la veicolo nel post-wo col destrosio e tutte le altre volte la tampono.
                              Vorrei sentire anche altri pareri: tu che ne pensi MALFA?

                              Commenta


                                No, non hai capito un tubazzo
                                :-D

                                Il discorso del "tampone"... (che poi in ogni caso è un termine improprio perchè una soluzione si definisce tampone quando si oppone alle variazioni di pH; semmai si può parlare in soluzione alcalina) può avere una sua logica (non per me che faccio questo di mestiere... tanto per chiarire) esclusivamente se si presuppone che la nostra creatina permarrà a contatto in un ambiente più o meno acido per qualche tempo.

                                Mettiamo il caso che tu abbia pranzato da più di 2 ore. Sicuramente nel tuo stomaco saranno ancora presenti residui di bolo alimentare in fase di degradazione a chilo. In questa condizione verosimilmente la soluzione acquosa con disciolta la creatina non transiterà dallo stomaco con la medesima rapidità con cui passerebbe se tu venissi da una condizione di digiuno, quindi potresti adottare l'accorgimento di "mitigare" (in questo senso si può parlare di "tampone") l'acidità dell'ambiente in cui resterà per qualche minuto in più. In ogni caso parliamo veramente di minuti... tempo insufficiente affinchè la creatina degradi a creatinina in quantità degne di nota.

                                Quindi è esattamente il contrario di quanto hai capito dal mio post precedente.
                                :-)

                                Prima di colazione assumerla in soluzione alcalina non serve a nulla se non a farti "ruttare" come un mantice di primo mattino. Perciò ripeto quanto affermato sopra: se pensi di aver lo stomaco vuoto, vai senza bicarbonato, mentre se pensi di avere un po' di acidità di stomaco, allora vai con il bicarbonato.

                                Personalmente, se la tua dieta te lo consente, andrei sempre di destrosio anidro in rapporto 1:20 circa, però sarebbe il caso di fare due conti un po' più complessi per far quadrare il cerchio.
                                Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎