Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi ho bisogno di alcune delucidazioni, io assumo la creatina ethyl estere in compresse da 1gr ognuna, ne assumo 2 circa mezz'ora prima del work out con 300ml di acqua e a stomaco presumibilmente vuoto (dico presumibilmente perchè 2 ore prima prendo le proteine con acqua). Da quanto leggo sul forum le dosi ideali sarebbero 3 grammi a colazione 3 pre work out e 3 post work out, le mie domande:
    -anche le compresse vanno prese con il brioschi?
    - volendo assumere solo 3 gr di creatina come le potrei dividere nell'arco della giornata?
    IL MIO DIARIO

    Commenta


      Originariamente Scritto da Antoo Visualizza Messaggio
      ragazzi ho bisogno di alcune delucidazioni, io assumo la creatina ethyl estere in compresse da 1gr ognuna, ne assumo 2 circa mezz'ora prima del work out con 300ml di acqua e a stomaco presumibilmente vuoto (dico presumibilmente perchè 2 ore prima prendo le proteine con acqua). Da quanto leggo sul forum le dosi ideali sarebbero 3 grammi a colazione 3 pre work out e 3 post work out, le mie domande:
      -anche le compresse vanno prese con il brioschi?
      - volendo assumere solo 3 gr di creatina come le potrei dividere nell'arco della giornata?
      per quanto riguarda il brioschi non so dirti...se assumi solo 3gr, prendili subito dopo il WO
      Tegn dur!!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Jepy
        ragazzi scusa io sto assumendo creatina in base alle dosi indicate all'nizio del topic ma vorrei due chiarimenti

        1 visto che mi capiterà di allenarmi di mattina come la assumo?nel senso tra la colazione il prewo passano circa due ore e poi di nuovo dopo il wo dove passa un'ora.Fa bene prenderla tutta in mattinata?

        2 siccome dovrei fare le analisi del sangue assumendo creatina ,dai valori uscira il fatto che la sto assumendo?

        grazie
        1. io farei solo a colazione e nel post w.o. la terza dose nel pomeriggio/sera
        2.CREATININA

        E’ un componente del sangue che viene eliminato con l'urina; segnala la funzionalità del rene in quanto viene eliminata dai reni stessi attraverso l’urina. Se la presenza di creatinina nel sangue è troppo elevata, ciò significa che i reni non riescono a farla passare nelle urine e quindi non svolgono bene il loro lavoro. In alcuni casi anche il fatto di alimentarsi di troppa carne può contribuire ad alzare il tasso di creatinina nel sangue.
        Sono ritenuti valori normali 0 - 1,5 mg/dl.
        Valori superiori a quelli considerati normali possono essere causati da insufficienza renale, da dermatomiosite, da eccessi sportivi, da ipertiroidismo, da miastenia, da traumi, da ustioni.
        Valori inferiori possono essere causati da anemie, da atrofia muscolare, da ipotiroidismo, da leucemia, da mioglobinuria.
        io cmq lo farei semplicemente presente al medico che interpreta gli esami: digli anche che fai bb o altri sport, perchè i valori vengono modificati notevolmente da queste attività!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          ciao volevo sapere che differenza cera tra la creatina avanzata e la creatina monoidrata

          Commenta


            Originariamente Scritto da tommy3 Visualizza Messaggio
            ciao volevo sapere che differenza cera tra la creatina avanzata e la creatina monoidrata
            le cosidette creatine avanzate sono monoidrata (micronizzata per lo più) con sistemi di trasporto o tampone.....che rendono superfluo il bicarbonato, brioschi o destrosio/vitargo/malto.
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              leggevo su google che anche lo zuchero andrebbe bene per trasportarla.....

              Commenta


                Originariamente Scritto da bear85 Visualizza Messaggio
                leggevo su google che anche lo zuchero andrebbe bene per trasportarla.....
                il saccarosio, comunemente detto zucchero da tavola, è un disaccaride composto da due monosaccaridi: fruttosio e glucosio. il primo ha un'indice glicemico piuttosto basso in quanto deve essere prima trasformato in glucosio dal fegato. il secondo a un ig alto. di conseguenza il saccarosio non è l'ideale per veicolare la crea: ne servirebbero quantità notevolissime e cmq non sarebbe il top. in caso di necessità può cmq essere usato come palliativo, ma generalmente lo eviterei.....a stò punto meglio pane bianco o gallette!
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  ho capito mà allora non è meglio assumerla nei pasti???? non ho ben chiaro il discorso del tampone e del veicolo.....allora un prodotto con creatina già veicolata come magari potrebbe essere il celltech non sarebbe meglio?

                  malfa hai msn? se vuoi inviami tramite pvt il tuo indirizzo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bear85 Visualizza Messaggio
                    ho capito mà allora non è meglio assumerla nei pasti???? c'è chi lo fa...son protocolli differenti che si adattano a persone differenti....uello proposto da prince è solo uno dei tanti metodi...probabilmente il più diffuso...
                    non ho ben chiaro il discorso del tampone e del veicolo.....allora un prodotto con creatina già veicolata come magari potrebbe essere il celltech non sarebbe meglio? si e no...la monoidrato funziona benissimo e puoi variare le dosi del tampone/veicolo a tua discrezione....d'altra parte a chi la monoidrato da problemo dovrebbe provare anche altri tipi di crea.

                    malfa hai msn? se vuoi inviami tramite pvt il tuo indirizzo
                    guarda per msn lo metto sul profilo stasera, ma nel 90% dei casi non sono collegato, poichè dall'ufficio -dove sono normalmente- non mi permette di accedervi....

                    PS: per la veicolazione/tamponamento ci sono tantisssime discussioni , ma anche in internet trovi molto materiale. Leggi qualcosa e chiedi cosa non ti è chiaro. qualcuno -molto più pratico di me con la chimica- ti può anche spiegare i processi chimici alla base di tutto....
                    Last edited by malfa81; 16-11-2009, 10:32:49.
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      Che ne pensate della creatina monoidrato della isatori?

                      Commenta


                        che è creatina monoidrato.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da malfa81
                          io farei solo bicarbonato .....leggi anche il post sulla gluta e fai la somma dei due protocolli.
                          Ok! Il rapporto bicarbonato-crea dovrebbe essere 0.5 : 1 o mi sbaglio?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da aiel82 Visualizza Messaggio
                            Ok! Il rapporto bicarbonato-crea dovrebbe essere 0.5 : 1 o mi sbaglio?
                            si va bene.....
                            anche se io non salirei oltre i 2 grammi di bicarbonato..anche con 5 gr di crea
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta


                              ciao a tutti, volevo sapere se i carbo vanno presi prima (quanto tempo??) della crea per favorire il picco insulinico e quindi un migliore assorbimento anche se la crea è sodio dipendente oppure prima crea e dopo (quanto tempo?) carbo. ho fatto un search leggendo tutti i post a riguardo però nn ho trovato una risposta specifica alla mia domanda... help me

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da roberto89 Visualizza Messaggio
                                ciao a tutti, volevo sapere se i carbo vanno presi prima (quanto tempo??) della crea per favorire il picco insulinico e quindi un migliore assorbimento anche se la crea è sodio dipendente oppure prima crea e dopo (quanto tempo?) carbo. ho fatto un search leggendo tutti i post a riguardo però nn ho trovato una risposta specifica alla mia domanda... help me
                                fai prima a metterceli nello shaker assieme alla crea, è più sbrigativo.
                                Originariamente Scritto da Giammy
                                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎