Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Di conservazione / scadenza di prodotti se ne è parlato in mille thread. Se nutrite dei dubbi riguardo queste cose, cercate di non postare in sezioni speciali come questa, per cortesia..
    sigpic

    Commenta


      Ho girato un po' le pagine di questa discussione ma essendoci più di 1000 messaggi ho fatto fatica a trovare quello che realmente mi interessava. Devo iniziare nei prossimi giorni l'assunzione di creatina mono idrata con il metodo qui descritto (9+6),ho letto che nei giorni ON post work out la posso assumere con carbo e pro: non serve il brioschi o la sua presenza era sotto intesa ? Visto che assumo carbo e pro anche la mattina a colazione, posso aggiungere anche il quel caso la crea così da evitare il digestivo? (Ovviamente aspetterei 20-30 minuti per il resto della colazione)
      Un'altra cosa che non ho capito è questa: ho letto che la crea soffre gli ambienti acidi ed è per questo che è preferibile assumerla con una sostanza tampone basica che mitighi il ph, perché allora "va bene" lo stesso prenderla con il succo di frutta che è acido?
      pre work out posso mischiarla a 200ml di succo senza il digestivo?

      scusate le tante e forse stupide domande, ma vorrei capire bene come assumere creatina senza rischiare di sprecarla, grazie in anticipo a chi risponderà.

      Commenta


        Le risposte ci sono tutte basta avere un po di pazienza...

        Comunque: se decidi di seguire questo protocollo fallo nel modo giusto, sempre a stomaco vuoto con tampone (evita i succhi di frutta) eccetto pw in cui la puoi mettere nello shaker coi carbo.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da HiiMaan Visualizza Messaggio
          Ho girato un po' le pagine di questa discussione ma essendoci più di 1000 messaggi ho fatto fatica a trovare quello che realmente mi interessava. Devo iniziare nei prossimi giorni l'assunzione di creatina mono idrata con il metodo qui descritto (9+6),ho letto che nei giorni ON post work out la posso assumere con carbo e pro: non serve il brioschi o la sua presenza era sotto intesa ? Visto che assumo carbo e pro anche la mattina a colazione, posso aggiungere anche il quel caso la crea così da evitare il digestivo? (Ovviamente aspetterei 20-30 minuti per il resto della colazione)
          Un'altra cosa che non ho capito è questa: ho letto che la crea soffre gli ambienti acidi ed è per questo che è preferibile assumerla con una sostanza tampone basica che mitighi il ph, perché allora "va bene" lo stesso prenderla con il succo di frutta che è acido?
          pre work out posso mischiarla a 200ml di succo senza il digestivo?

          scusate le tante e forse stupide domande, ma vorrei capire bene come assumere creatina senza rischiare di sprecarla, grazie in anticipo a chi risponderà.
          Ciò che chiedi e' tra quasi tutti i post di queste 126 pagine Se leggi un po' ,chiarisci meglio anche altri aspetti legati alla modalità di assunzione di tale integratore
          sigpic

          Commenta


            Tra ieri e oggi ho letto un centinaio di pagine chiarendomi più le idee ma altre due domande a cui non mi sembra sia stata data risposta (ho usato il search interno):
            -post wo crea nello shaker, per il resto della merenda ( yogurt+noci) devo aspettare ? Se si, quanto?

            -ho letto moltissime domande sul l'assunzione della crea con il succo di frutta e ho capito che non va bene visto che è acido ecc
            Nonostante ciò la pt della mia palestra "famosa" per la sua bravura insiste sul fatto che crea+succo alla PERA/ALBICOCCA/UVA vada più che bene visto che non sono acidi..voi cosa ne pensate?

            Commenta


              tutti gli alimenti hanno carattere acido/ipoacido
              sigpic

              Commenta


                Anche quelli con PRAL negativo?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da HiiMaan Visualizza Messaggio
                  Tra ieri e oggi ho letto un centinaio di pagine chiarendomi più le idee ma altre due domande a cui non mi sembra sia stata data risposta (ho usato il search interno):
                  -post wo crea nello shaker, per il resto della merenda ( yogurt+noci) devo aspettare ? Se si, quanto?

                  -ho letto moltissime domande sul l'assunzione della crea con il succo di frutta e ho capito che non va bene visto che è acido ecc
                  Nonostante ciò la pt della mia palestra "famosa" per la sua bravura insiste sul fatto che crea+succo alla PERA/ALBICOCCA/UVA vada più che bene visto che non sono acidi..voi cosa ne pensate?
                  Dille di aggiornarsi, specie se la paghi
                  Tutti i succhi sono acidi, proprio per la loro preparazione, non solo non è necessario assumere la creatina in concomitanza a dei carboidrati, può avere validità postwo, ma le scelte non dovrebbero essere in ogni caso quelle!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    No no per fortuna non si fa pagare per dei consigli. Per te la scelta migliore corrisponde a quella di cui si parla in questa discussione ovvero crea+bicarbonato/brioschi +acqua 30 minuti prima della colazione?

                    Commenta


                      Vuoi seguire questo protocollo? Seguilo come è indicato nel primo post.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        Peccato che nel primo post si dica che il succo di frutta sia accettabile mentre ora lo si sconsiglia vivamente..quindi a quanto pare le cose sono cambiate

                        Commenta


                          Infatti è accettabile (alcuni succhi) ma se ci sono metodi migliori perché non usare quelli? Non mi sembra difficile da capire
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            Ragazzi sicuramente ve l'avranno già chiesto ma non ho tanta voglia di guardare 200 pagine hehe , volevo chiedervi secondo voi per uno come me che pesa intorno a gli 85 kg quanta crea dovrei assumere, io sto seguendo come detto in questa guida : 3+3+3 nei giorni On e 3+3 negli off , all'inizio qualcosina l'ho sentita ma ora non la sento molto, ricordo che tempo fa provai quella in capsule e la differenza c'era eccome, secondo voi dovrei continuare così come dice la guida o potrei aumentare i grammi di crea?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              Infatti è accettabile (alcuni succhi) ma se ci sono metodi migliori perché non usare quelli? Non mi sembra difficile da capire
                              Questioni di comodità/ tempo. Grazie comunque per le risposte..immagino quindi che i succhi "accettabili" siano quelli citati dalla mia pt, spero che almeno li ci abbia preso.

                              Commenta


                                Ciao ragazzi, io ultimamente per una maggiore solubilità frullo la creatina in 600 ml di acqua tiepida, appunto in un frullatore. Faccio bene, domanda stupida per quanto tempo devo frullarlo? Io di solito sto su un minuto. Post W ci metto anche le proteine insieme....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎