Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perfetto ti ringrazio. In merito al quantitativo di acqua in cui sciogliore i bcaa immagino nn sia rilevante. Ho anche letto che questi in polvere vengono assorbiti quasi immediatamente quindi sulla base di ciò evito di bere parte dell acqua 10 min prima per averli immediatamente disponibili all inizio del wo? O Dovrei semplicemente sorseggiare tutto a piccole dosi durante il wo. Infine anche in merito al dosaggio ho letto in pagine precedenti che 1gr x 10 kg corporei sarebbe l indicazione di riferimento. Nel mio caso eccedere di 6 gr sarebbe "troppo"? (Dato che il PT della palestra me ne ha consigliati 15 gr a wo.

    Commenta


      Rileggi bene la discussione – specialmente gli ultimi interventi, le ultime pagine –, ci sono risposte a tutto quello che chiedi!

      L'acqua... dipende. Quella necessaria affinché si sciolgano.

      Sorseggia tutto a piccole dosi durante l'allenamento... senza troppe paraonie.

      Io ne prendo 20-25g nel during (peso poco meno di 80kg).

      Ovviamente non sono necessarie sempre certe quantità, il tutto va valutato in base alla dieta... Se sei in ipercalorica e fai precedere l'allenamento da un pasto abbondante potrebbero anche bastare 1g per ogni Kg; diversamente se sei in ipocalorica stretta con pochissimi carboidrati e ti alleni in seguito ad una fase di sottoalimentazione, sarebbe il caso di stare almeno sui 2g.

      Poi dipende anche dal volume dell'allenamento, dall'eventuale cardio, etc. etc...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Rileggi bene la discussione – specialmente gli ultimi interventi, le ultime pagine –, ci sono risposte a tutto quello che chiedi!

        L'acqua... dipende. Quella necessaria affinché si sciolgano.

        Sorseggia tutto a piccole dosi durante l'allenamento... senza troppe paraonie.

        Io ne prendo 20-25g nel during (peso poco meno di 80kg).

        Ovviamente non sono necessarie sempre certe quantità, il tutto va valutato in base alla dieta... Se sei in ipercalorica e fai precedere l'allenamento da un pasto abbondante potrebbero anche bastare 1g per ogni Kg; diversamente se sei in ipocalorica stretta con pochissimi carboidrati e ti alleni in seguito ad una fase di sottoalimentazione, sarebbe il caso di stare almeno sui 2g.

        Poi dipende anche dal volume dell'allenamento, dall'eventuale cardio, etc. etc...
        Grazie molte per i suggerimenti.

        Commenta


          Buonasera, dopo aver letto tantissime recensioni sul web ho acquistato da poco i BCAA Xtend della scivation.

          Per adesso sto assumendo un misurino da 13g sciolto in una bottiglia d'acqua da 1L durante il workout, considerando che mi alleno 5 giorni alla settimana (Faccio allenamento funzionale)

          - Secondo voi è corretta come modalità di assunzione?
          - Dovrei assumerli anche nei giorni di non workout?

          Grazie mille, saluti.

          Commenta


            li prenderei solo durante l'allenamento

            Commenta


              During e basta, solo nei gg wo
              sigpic

              Commenta


                Mettere direttamente in bocca bcaa + leucina e poi bere acqua va bene ugualmente?
                GRAZIE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Meglio during in polvere rapporto 211... come è stato detto sempre nelle ultime pagine.
                  Quindi accoglierei il suggerimento del PT della tua palestra.
                  Se non mi sbaglio BROSGYM consiglia prenderli TUTTI PRE-WORK
                  GRAZIE

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lucabruno Visualizza Messaggio
                    Se non mi sbaglio BROSGYM consiglia prenderli TUTTI PRE-WORK
                    GRAZIE
                    Dai ragazzi, meno pare. In compresse o pre+during o tutti pre. In polvere during (come ha ben detto Kanzi).

                    Commenta


                      Cercate di leggere qualche post invece di fare sempre le stesse domande. Tra l'altro ,sulle modalità di assunzione di supplementi come questi, trovate mille threads anche in sezione generale
                      sigpic

                      Commenta


                        Domandina veloce: un misurino da 13 g circa posso scioglierlo su 1,5l di acqua o è troppa?

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          L'importante è che tu prenda un certo quantitativo.
                          Considera che se li sciogli in tutta quell'acqua poi devi berla tutta e che ogni volta che bevi devi berne un bel po' per prendere un apporto rilevante di bcaa.
                          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                          Commenta


                            Messaggio di moderazione

                            http://www.bodyweb.com/threads/20291...-DI-POSTARE%21 questo il regolamento di questa sottosezione. Cerchiamo di evitare domande e/o interventi banali come quelli di cui sopra
                            sigpic

                            Commenta


                              Salve a tutti ho acquistato dei BCAA in pasticche rapporto 12:1:1, io avevo intenzione di prenderli durante e dopo l'allenamento. Calcolando che per essere assimilati ci mettono circa 15-20 minuti devo prenderli direttamente a metà allenamento (Cosi andrebbero però a far effetto verso la fine) oppure magari dopo 15 minuti dall' inizio, In modo che facciano effetto precisamente durante la metà dell'allenamento ?
                              Inoltre mentre il venditore mi ha affermato di poterli prendere anche prima o durante, il preparatore di un mio amico gli ha detto che i BCAA vanno presi esclusivamente alla fine dell'allenamento ?
                              Quale teoria scegliere? voi che ne penstae ? potreste darmi magari una spiegazione scientifica che mi chiarisca meglio le idee ? Grazie mille in anticipo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naexando Visualizza Messaggio
                                Salve a tutti ho acquistato dei BCAA in pasticche rapporto 12:1:1, io avevo intenzione di prenderli durante e dopo l'allenamento. Calcolando che per essere assimilati ci mettono circa 15-20 minuti devo prenderli direttamente a metà allenamento (Cosi andrebbero però a far effetto verso la fine) oppure magari dopo 15 minuti dall' inizio, In modo che facciano effetto precisamente durante la metà dell'allenamento ?
                                Inoltre mentre il venditore mi ha affermato di poterli prendere anche prima o durante, il preparatore di un mio amico gli ha detto che i BCAA vanno presi esclusivamente alla fine dell'allenamento ?
                                Quale teoria scegliere? voi che ne penstae ? potreste darmi magari una spiegazione scientifica che mi chiarisca meglio le idee ? Grazie mille in anticipo
                                Un rapporto così sbilanciato sulla leucina lascia il tempo che trova. E' addirittura sprecato definirli al plurale, in quanto valina e isoleucina sono ben poco presenti. Cmq ormai che li hai presi usali: metà pre e metà during. Imho è da preferire un classico rapporto 2:1:1, integrando al limite la leucina ai pasti in determinati periodi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎