Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I bcaa vengono metabolizzati velocemente,pre wo 30' va bene,non necessariamente vanno suddivisi in uguali porzioni pre /during
    sigpic

    Commenta


      Parere...
      solitamente, allenandomi dalle 18:30 alle 19:30, la mia alimentazione intorno al work è questa:
      ore 17:00
      Pro+maltodestrine+ciok extrafond
      ore 19:30
      banana
      ore 20:15/30
      cena con carbo + pro e pochi grassi

      questo tipo di alimentazioni (non inserisco le grammature ma sono ovviamente ponderate nel contesto di una dieta)
      dovrebbe permettermi di non necessitare di bcaa (ok non sono indispensabili ma utili)..
      di solito li prendo invece quando per un motivo o per l altro, i pasti mi cadono più lontani dal work out, faccio 5gr prima e 5gr dopo (peso 94kg)..

      oppure secondo voi anche con questo tipo di alimentazione, sono utili pin quella composizione per uno che fatica a recuperare sopratutto?
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

      Commenta


        Upp
        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

        Commenta


          Sinceramente non ho capito cosa vuoi sapere...
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            Ciao a tutti,

            sono nuovo del forum mi sono avvicinato alla palestra da poco (circa 1 mese) ma avevo gia praticato in passato.

            Sto seguendo una dieta e mi alleno 3 volte a setimana per ca.1,5 ore. Il mio scopo sarebbe di mettere su massa e poi definirla per bene.

            Ho già dato un occhiata a parecchi post sui BCAA, però volevo capire bene una cosa.

            A me sono stati indicati di assumere 5 pastiglie ogni giorno (1 pastiglia= 1gr) e nei giorni in cui mi alleno 5 prima e 5 dopo, tutto questo, in entrambi i casi, nello spuntino delle 17:00 circa.

            Ora, e utile prenderli anche quando non mi alleno (e questo leggendo altri post non lo ho capito bene) e poi durante l'allenamento andrei in "overdose" ossia se indicano 1gr per 10Kg dovrei pesarne 100 e invece sono 72.

            Se potete aiutarmi a fare chiarezza su questa cosa.

            Vi ringrazio

            Commenta


              Di solito si assumono solo ON. OFF durante le diete restrittive per preservare la massa musclolare.
              Detto questo, tieni presente, per rispondere sinteticamente ad entrambe le tue domande, che quelle indicate sono le dosi "minime".... se ne prendi di più o anche quando non servono male non fanno. Li limiterei solo per un discorso economico.

              Commenta


                Ciao ragazzi, ho dato uno sguardo alle pagine addietro, so che è già stato trattato, ma vorrei essere proprio sicuro!

                Allora, sono alto circa 185 cm per 75/76 kg, e mi sto allenando per metter su un pò di massa. Mi son deciso a provare i BCAA, comprati qualche giorno fa, e che devo cominciare ad assumere proprio oggi, venerdi.

                La mia situazione lavorativa mi fa stare (quasi sempre) fuori tutta la notte, quindi in genere dormo la mattina fino alle 13/14 e poi un'ora dopo il risveglio vado ad allenarmi. In genere faccio uno spuntino (1/2 frutti) spalmati durante la notte, ma poi tra quando vado a dormire e mi sveglio passano 6/7 ore. Ora, voi dite di assumere i BCAA a stomaco vuoto, ma dopo 6/7 ore di digiuno dite che va bene allenarsi? Io in genere mi sveglio, prendo 100 gr di bresaola e 1 ora dopo mi alleno, e mi sono sempre trovato bene. Se mangio, poi dopo 40 minuti circa prendo i bcaa e dopo 30 mi alleno, può andare?

                Seconda domanda: pensavo di cominciare con 8 compresse, 4 30 minuti prima e 4 post wo negli spogliatoi è ok?

                Terza domanda: Se prendo 1 caffè una trentina di minuti prima dei BCAA, può dare contrasto? Mi sembra di aver capito di no in realtà, ma vorrei esser sicuro

                Grazie mille in anticipo!

                Commenta


                  Salve a tutti ragazzi, mi avventuro anche io nel mondo dei BCAA.
                  La situazione è poco chiara, chi dice di prendere metà dose pre e intra, chi prima dell'allenamento e alla fine, etc. in quanto le diverse assunzioni hanno anche scopi differenti.

                  Mi trovo a seguire una dieta ben ponderata, ho necessità di perdere 6 kg di peso, per cui mi chiedo come è preferibe prendere i bcaa e dopo quanto tempo dalla loro assunzione posso prendere le proteine. Grazie a tutti

                  Commenta


                    Nessuno che mi può aiutare?

                    Commenta


                      nessuno ti aiuta perché a questa domanda è già stato risposto 1000 volte con oggi 1001: se dopo l'allenamento entro la mezz'ora mangi (post wo con carbo e pro oppure pasto completo) non servono.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Chiedo scusa..ciò significa che ne devo assumere 4 pre e 4 intra?[/COLOR]

                        ---------- Post added at 17:20:57 ---------- Previous post was at 17:17:44 ----------

                        Considera che dopo la palestra prendo whey più gallette.

                        Commenta


                          sei tu che devi tenerne conto e valutare a seconda di ciò che ho scritto, dai non é difficile...
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            Ho chiesto per sicurezza...A questo punto li prendo pre ed intra..Se sto facendo qualche boiata dimmelo, ma non credo..Dopo l'allenamento vado di whey + gallette.

                            Commenta


                              si, ce l'abbiamo fatta
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta


                                http://www.bodyweb.com/threads/20291...IMA-DI-POSTARE! Evitiamo di chiedere per piani di integrazione personali,per cortesia
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎