Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da rogerpro Visualizza Messaggio
    Dalla discussione non sono riuscito a capire una cosa: sia le whey che i BCAA vanno presi solo nei giorni di wo (tre a settimana nel mio caso) o tutti i giorni. In particolare io due volte a settimana in giorni diversi dal wo mi alleno 1.30 a tennis (infatti in palestra faccio 0 cardio facendo lavoro aerobico a tennis), mi conviene integrare anche quando faccio questo secondo tipo di allenamento?
    grazie
    No calma, stop un secondo.

    Le whey vanno (non è obbligatorio ma il fine è quello) prese tutti i giorni: WO o meno. Ogni qualvolta bisogna raggiungere un target di proteine giornaliero, non recuperabile col cibo, aggiungere le whey. Ideali ovviamente la mattina o dopo l'allenamento, vista la praticità e velocità di preparazione. Questo per le whey.

    BCAA solo nei giorni di WO, proprio perchè questi aminoacidi sono intesi proprio nei momenti in cui la sntesi proteica è maggiormente richiesta (come DOPO intensi sforzi muscolari, guarda caso fatti in palestra).

    Se fai tennis o altre attività sportive, non è vietato assumere whey o bcaa. Gli integratori non si prendono solo per far palestra, ma fare palestra ha proprio come obiettivo l'estremizzazione dello sforzo muscolare e quindi bisognerebbe ottimizzare l più possibile anche l'integrazione. Compatibilmente a tasche e stile di vita, ovviamente.

    Per sintetizzare: prendi whey tutti i giorni (1 o due dosi, dipende dalla tua dieta) e bcaa solo dopo palestra.

    Io da ex tennista ti dico che non ho mai assunto integratori dopo sessioni di tennis, ma è solo questione di abitudine. Anche perchè dopo tennis l'unica cosa che voglio è litrate d'acqua!!!!!!
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      R: Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

      Esiste una correlazione fra bcaa e acne? Ogni marca di bcaa che prendo, certificata o meno, mi fa uscire l'acne. Temo che non sia solo colpa della b12, ma della purezza dei bcaa stessi. Voi cosa ne pensate?
      Sia a dosaggi bassi (1g ogni 10 di peso) che a dosaggi piu alti (2-2,5 ogni 10 di peso), in quest ultim caso ancora peggio.

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
        Esiste una correlazione fra bcaa e acne? Ogni marca di bcaa che prendo, certificata o meno, mi fa uscire l'acne. Temo che non sia solo colpa della b12, ma della purezza dei bcaa stessi. Voi cosa ne pensate?
        Sia a dosaggi bassi (1g ogni 10 di peso) che a dosaggi piu alti (2-2,5 ogni 10 di peso), in quest ultim caso ancora peggio.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        i gaspari mi hanno fatto questa brutta sorpresa, con i modern bcaa invece mi sono trovato benissimo (non hanno nè vit b6 nè b12).
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          R: Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
          i gaspari mi hanno fatto questa brutta sorpresa, con i modern bcaa invece mi sono trovato benissimo (non hanno nè vit b6 nè b12).
          Stessa cosa e' successa a me coi gasapri e ultimamente con gli isatori che sono kiowa.
          Quindi pensi sia solo colpa della b12 che nei soggetti predisposti stimola l acne? (tesi confermata anche dal mio dermatologo).
          I modern della ups labs non hanno vitamine B e andrebbero testate quindi. Hai preso quelli in polvere o i nuovi in versioe cpr?
          Mi pare che un altro prodotto senza b12 sia l'xtend scivation, ma non ricordo se ha cmq la b6.... Ne parlano molto bene.
          Pero se il problema non e' legato solo alla b12 e sono i bcaa di scarsa qualta', si e' punto e a capo.


          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta


            Si, gli Xtend hanno la b6.

            La qualità è ottima per tutti e 3 i prodotti quindi il problema è probabilmente dato dalla b12.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Si, gli Xtend hanno la b6.

              La qualità è ottima per tutti e 3 i prodotti quindi il problema è probabilmente dato dalla b12.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                Su quali basi dite che è ottima?
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                Commenta


                  Gli iSatori sono certificati e la Gaspari è un'ottima azienda, quindi si può dedurre che i entrambi i bcaa siano di ottima qualità, magari i 6000 non sono certificati ma ciò non significa che sia un cattivo prodotto.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    forse parlava degli xtend
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                      Su quali basi dite che è ottima?
                      Ho pensato che si riferisse alla qualità dei prodotti

                      Comunque anche gli Xtend sono ottimi, mi pare che anch'essi non siano certificati ma vale il discorso di prima, ottimo prodotto comunque.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        R: Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

                        Si, mi riferivo alla qualita'. Col marchio kiowa abbiamo un minimo di riferimento (diciamo cm la creapure per la crea).
                        Ieri ho fatto un rapido search e mi pare di aver visto che gli extend(di cui tutti parlano bene) contengono b6, i modern invece non contengono nulla come gia' detto, pero' non mi piace il fatto che siano un blend proprietario e che la quantita' esatta non venga indicata in etichetta; scrivono solo che contengono circa 6 g di miscela di bcaa per 5 cpr ( che e' la versione che mi interessa) in rapporto 8:1:1.
                        Quindi con 150 cpr, fcnd 5 pre e 5 post finiscono subito. Conoscete qualche altro prodotto simile, ma con le quantita' chiare in etichetta?
                        Spesso questi blend sono delle prese x i fondelli, sono un modo per mettere una quantita' maggiore del componente che costa meno e tutto il resto sotto dosato. Vorrei proprio analizzarli uno per uno questi integratori dei marchi rinomati, per vedere cosa salta fuori, sono quasi certo che ci sarebbero parecchie incongruenze.
                        Bisogna per forza comprare "sulla fiducia".
                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                        Commenta


                          non andiamo ot, comunque quasi tutte le aziende, nel conteggio del totale proteico per serving, utilizzano la taurina come "quota proteica"...ci sono molte notizie al riguardo sul web, fate una ricerca
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            I BCAA come si comportano rispetto alla serotonina? Ne inibiscono la ricezione?

                            Commenta


                              alcune persone riscontrano problemi con il sonno se assumono bcaa prima di dormire, quindi potrebbe essere un si la risposta..
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                Per la creatina (domanda OT lo so) invece si sa qualcosa in più?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎