Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti avrei una domanda sui bcaa, ieri ne ho acquistato una confezione in pillole da 1g, ma sulla confezione è consigliata come dose massima 5 pillole ovvero 5g. Come mi devo comportare nella loro assunzione visto che peso 80 kg e quindi ne dovrei assumere 8g?

    Commenta


      Originariamente Scritto da riga94 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti avrei una domanda sui bcaa, ieri ne ho acquistato una confezione in pillole da 1g, ma sulla confezione è consigliata come dose massima 5 pillole ovvero 5g. Come mi devo comportare nella loro assunzione visto che peso 80 kg e quindi ne dovrei assumere 8g?
      devi leggere sulla confezione quanti grammi di BCAA sono contenuti in quelle 5 pillole e ti regoli fino ad arrivare ad 8g.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        come scritto sopra sono da 1g l'una, quindi ne dovrei assumere 8, che però secondo le istruzioni della confezione è sopra la dose consigliata

        Commenta


          R: Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

          Le etichette italiane rispetto il resto del mondo sono sempre sottodosate , sinceramente il motivo non lo capisco.. Forse perché siamo il paese degli illusi salutisti

          Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            Quindi posso benissimo assumere fino a otto pillone. Grazie mille

            Commenta


              R: Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA



              Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                Originariamente Scritto da riga94 Visualizza Messaggio
                come scritto sopra sono da 1g l'una, quindi ne dovrei assumere 8, che però secondo le istruzioni della confezione è sopra la dose consigliata
                se ogni pillola di 1 g contiene 1 g di BCAA allora si
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  Riga, hai il tuo 3d dove chiedere. Evitiamo lo spam personale nelle Guide.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

                    Questione dosaggio:

                    1gr per 10 kg non sarà tanto soprattutto per iniziare?

                    Per esempio io pesando 77 dovrei prenderne 8g(4 pre e 4 during). Considerato che uso i complex 2200 della dymatize che hanno 2,2g in 4cps dovrei assumere 16cps in tutto, sulla confezione addirittura ne consiglia solo 4 (2+2).


                    Sent from my iPhone 5
                    Last edited by hellsoul; 07-10-2013, 16:55:33.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da hellsoul Visualizza Messaggio
                      Questione dosaggio:

                      1gr per 10 kg non sarà tanto soprattutto per iniziare?

                      Per esempio io pesando 77 dovrei prenderne 8g(4 pre e 4 during). Considerato che uso i complex 2200 della dymatize che hanno 2,2g in 4cps dovrei assumere 16cps in tutto, sulla confezione addirittura ne consiglia solo 4 (2+2).


                      Sent from my iPhone 5
                      no, non e' tanto...
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        Un'altra cosa: prenderli post-workout comporta benefici? Pre e during OK ma post allenamento?

                        Io subito post prendo carbs+crea poi 30min dopo pasto completo con albumi. Non uso whey.

                        Inviato dal mio Nexus 10

                        Commenta


                          Aiutano nel recupero e stimolano la sintesi proteica, se prendi gli albumi dopo (che hanno comunque un profilo d'amminoacidi ottimo) forse qualche grammo insieme alla crea li prenderei (a meno che non usi il Vitargo fai prima crea e bcaa e dopo 20' i carbo volendo insieme agli albumi). La cosa ideale sarebbe però assumere le Whey che hanno il profilo di amminoacidi migliore. Inoltre diversi studi hanno dimostrato che assumere bcaa insieme a proteine ed altri amminoacidi ne migliora l'assorbimento (da prendere con le pinze come tutti gli studi che ci sono ovviamente xD)
                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                            Aiutano nel recupero e stimolano la sintesi proteica, se prendi gli albumi dopo (che hanno comunque un profilo d'amminoacidi ottimo) forse qualche grammo insieme alla crea li prenderei (a meno che non usi il Vitargo fai prima crea e bcaa e dopo 20' i carbo volendo insieme agli albumi). La cosa ideale sarebbe però assumere le Whey che hanno il profilo di amminoacidi migliore. Inoltre diversi studi hanno dimostrato che assumere bcaa insieme a proteine ed altri amminoacidi ne migliora l'assorbimento (da prendere con le pinze come tutti gli studi che ci sono ovviamente xD)

                            vogliamo questo studio...hai una fonte?
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              Ha parlato di "diversi" studi
                              sigpic

                              Commenta


                                Dalla discussione non sono riuscito a capire una cosa: sia le whey che i BCAA vanno presi solo nei giorni di wo (tre a settimana nel mio caso) o tutti i giorni. In particolare io due volte a settimana in giorni diversi dal wo mi alleno 1.30 a tennis (infatti in palestra faccio 0 cardio facendo lavoro aerobico a tennis), mi conviene integrare anche quando faccio questo secondo tipo di allenamento?
                                grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎