Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdonaci ma la domanda è posta in modo "strano".
    mao
    mao
    maowatt.blogspot.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Domy83 Visualizza Messaggio
      ragazzi ma nel conteggio dei grammi di bcaa in un giorno ad esempio 12 gr. al giorno, devo calcolarli sui 7 gr. di una dose o sui singoli aminoacidi?? scusate la domanda da principiante
      Ovviamente quando si parla di quantitativi si sottende "x gr di bcaa" ergo di polvere già dosata (poi i dosaggi come hai sicuramente letto possono essere 2:1:1 o 4:1:1 ecc) per cui non si fa riferimento ai singoli componenti. In pratica devi mettere x gr?prendi lo scoop che una volta riempito pesa y gr e butta dentro z scoops con z=x/y.
      https://t.me/pump_upp

      Commenta


        Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
        Ovviamente quando si parla di quantitativi si sottende "x gr di bcaa" ergo di polvere già dosata (poi i dosaggi come hai sicuramente letto possono essere 2:1:1 o 4:1:1 ecc) per cui non si fa riferimento ai singoli componenti. In pratica devi mettere x gr?prendi lo scoop che una volta riempito pesa y gr e butta dentro z scoops con z=x/y.
        Eeeeh??
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Domy83 Visualizza Messaggio
          ragazzi ma nel conteggio dei grammi di bcaa in un giorno ad esempio 12 gr. al giorno, devo calcolarli sui 7 gr. di una dose o sui singoli aminoacidi?? scusate la domanda da principiante
          Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          Ovviamente quando si parla di quantitativi si sottende "x gr di bcaa" ergo di polvere già dosata (poi i dosaggi come hai sicuramente letto possono essere 2:1:1 o 4:1:1 ecc) per cui non si fa riferimento ai singoli componenti. In pratica devi mettere x gr?prendi lo scoop che una volta riempito pesa y gr e butta dentro z scoops con z=x/y.
          Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
          Eeeeh??
          ho provato ad interpretare il quesito della sfinge qui sopra.

          nel conteggio dei grammi di bcaa in un giorno ad esempio 12 gr. al giorno, devo calcolarli sui 7 gr. di una dose o sui singoli aminoacidi?

          Considerato un rapporto classico di 2:1:1,una dose di 12 gr e che l'utente confuso abbia letto dell'importanza della leucina, su 12 gr di bcaa di leucina avremo 6 gr, consideriamo un fattore correttivo dovuto alla non eccessiva abilità nei conti del detto soggetto ed ecco che spuntano i 7 gr di cui sopra. Io ho interpretato così per cui ripeto al giovane che il conteggio va fatto sul quantitativo di polvere o comunque di principio attivo mescolato, non sulla leucina ne tantomeno sui singoli componenti.
          Dato l'andazzo mi porto avanti con il lavoro ed anticipo eventuali domande "da principiante".
          Ho parlato di polveri, forma che consiglio a tutti per via dell'ingresso nel torrente ematico più rapido e soprattutto sicuro ( diciamo che le compresse a meno che non siano di qualità davvero alta, si sciolgono con un pelo di difficoltà, per usare un eufemismo), ora anticipo la risposta alla domanda assurda che già prevedo:
          -Ma se al posto delle polveri prendo le compresse, al conteggio totale devo sottrarre gli agglomeranti per ottenere la compressa?
          -Ma se al posto delle polveri prendo le capsule, al conteggio totale devo sottrarre il peso della tara in amido di mais (le capsule vuote appunto)????
          -Ma se prendo le polveri aromatizzate al conteggio totale devo sottrarre il peso degli aromi?

          La risposta per ognuno dei quesiti sopra elencati è la stessa: No.
          https://t.me/pump_upp

          Commenta


            Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            ho provato ad interpretare il quesito della sfinge qui sopra. nel conteggio dei grammi di bcaa in un giorno ad esempio 12 gr. al giorno, devo calcolarli sui 7 gr. di una dose o sui singoli aminoacidi?Considerato un rapporto classico di 2:1:1,una dose di 12 gr e che l'utente confuso abbia letto dell'importanza della leucina, su 12 gr di bcaa di leucina avremo 6 gr, consideriamo un fattore correttivo dovuto alla non eccessiva abilità nei conti del detto soggetto ed ecco che spuntano i 7 gr di cui sopra. Io ho interpretato così per cui ripeto al giovane che il conteggio va fatto sul quantitativo di polvere o comunque di principio attivo mescolato, non sulla leucina ne tantomeno sui singoli componenti.Dato l'andazzo mi porto avanti con il lavoro ed anticipo eventuali domande "da principiante". Ho parlato di polveri, forma che consiglio a tutti per via dell'ingresso nel torrente ematico più rapido e soprattutto sicuro ( diciamo che le compresse a meno che non siano di qualità davvero alta, si sciolgono con un pelo di difficoltà, per usare un eufemismo), ora anticipo la risposta alla domanda assurda che già prevedo:-Ma se al posto delle polveri prendo le compresse, al conteggio totale devo sottrarre gli agglomeranti per ottenere la compressa?-Ma se al posto delle polveri prendo le capsule, al conteggio totale devo sottrarre il peso della tara in amido di mais (le capsule vuote appunto)????-Ma se prendo le polveri aromatizzate al conteggio totale devo sottrarre il peso degli aromi?La risposta per ognuno dei quesiti sopra elencati è la stessa: No.
            Rep appena posso
            sigpic

            Commenta


              Davide for president...
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                Davide for president...
                mao
                il discorso sulle compresse è importante. Tu (come Alex del resto) puoi confermare. In questi anni ho sentito un fiume di persone che alla ricerca del risparmio hanno scelto integratori dalla dubbia provenienza e spesso molti lamentavano un problema comune: la presenza di strane compresse nelle feci.
                Ora non voglio scendere in dettagli scabrosi ma proprio Alex mi disse che durante un incontro in ditta (quando lavorava per altri ehhehe) all'ingresso vi erano compresse di bcaa di varie marche in altrettanti bicchieri di acqua. Dopo varie ore le compresse di maggior qualità erano ormai sciolte mentre le cinesate pressate in qualche garage sperduto o poco meno erano ancora li in bella vista. E' si vero che nello stomaco non abbiamo l'acqua ma qualcosa di un pelo più aggressivo ma il concetto rimane lo stesso.
                In questo caso ma del resto come in ogni ambito dell'integrazione, chi più spende meno spende.
                o.t x mao
                se non parlo io di bcaa che praticamente ci nuoto dentro (della ditta eh! che sia chiaro hahaha) chi lo deve fare? fine ot
                Last edited by naturalmentebig; 25-02-2013, 12:55:35.
                https://t.me/pump_upp

                Commenta


                  Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  ho provato ad interpretare il quesito della sfinge qui sopra.

                  nel conteggio dei grammi di bcaa in un giorno ad esempio 12 gr. al giorno, devo calcolarli sui 7 gr. di una dose o sui singoli aminoacidi?

                  Considerato un rapporto classico di 2:1:1,una dose di 12 gr e che l'utente confuso abbia letto dell'importanza della leucina, su 12 gr di bcaa di leucina avremo 6 gr, consideriamo un fattore correttivo dovuto alla non eccessiva abilità nei conti del detto soggetto ed ecco che spuntano i 7 gr di cui sopra. Io ho interpretato così per cui ripeto al giovane che il conteggio va fatto sul quantitativo di polvere o comunque di principio attivo mescolato, non sulla leucina ne tantomeno sui singoli componenti.
                  Dato l'andazzo mi porto avanti con il lavoro ed anticipo eventuali domande "da principiante".
                  Ho parlato di polveri, forma che consiglio a tutti per via dell'ingresso nel torrente ematico più rapido e soprattutto sicuro ( diciamo che le compresse a meno che non siano di qualità davvero alta, si sciolgono con un pelo di difficoltà, per usare un eufemismo), ora anticipo la risposta alla domanda assurda che già prevedo:
                  -Ma se al posto delle polveri prendo le compresse, al conteggio totale devo sottrarre gli agglomeranti per ottenere la compressa?
                  -Ma se al posto delle polveri prendo le capsule, al conteggio totale devo sottrarre il peso della tara in amido di mais (le capsule vuote appunto)????
                  -Ma se prendo le polveri aromatizzate al conteggio totale devo sottrarre il peso degli aromi?

                  La risposta per ognuno dei quesiti sopra elencati è la stessa: No.
                  tutto molto chiaro... meno male che hai riassunto per bene la cosa perche' stavamo andando in confusione...
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    ok grz mille anche da parte della sfinge!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      tutto molto chiaro... meno male che hai riassunto per bene la cosa perche' stavamo andando in confusione...
                      più di qualcuno ha le idee poco chiare ,soprattutto in allenamento
                      https://t.me/pump_upp

                      Commenta


                        Se per motivi logistici io assumesi gli aminoacidi solo dopo 3/4 ora dalla fine Dell allenamento è così sbagliato ed inefficace?

                        Commenta


                          Completamente inutili!
                          mao
                          mao
                          maowatt.blogspot.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                            Completamente inutili!
                            mao
                            per 3/4 ora intendevo tre quarti d'ora no 3 4 ore... confermi che sono inutili? come mai?

                            Commenta


                              In quel caso meglio la sola leucina.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                In quel caso meglio la sola leucina.....
                                io ho i +watt ramificati + compresse BCAA (vitamine B1,b2,b6,b12)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎