Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    intendo creatina monoidrata, perché assumendole separate vuol dire bere 1 litro di acqua :-(

    Commenta


      Originariamente Scritto da vale31787 Visualizza Messaggio
      ricapitolando si consiglia prima, durante e dopo allenamento....e lontano dai pasti almeno una mezzora....e si può integrare anche con creatina....non mischiati insieme intendo, ma a distanza di quanto....
      dipende!

      Commenta


        Originariamente Scritto da vale31787 Visualizza Messaggio
        intendo creatina monoidrata, perché assumendole separate vuol dire bere 1 litro di acqua :-(
        Prendili insieme!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          Vale, piantala di postare in questo 3d quando ne hai uno tuo dedicato in sezione Integratori. Rispettiamo il Regolamento ed evitiamo lo spam.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Io vorrei dividere gli 8 gr previsti nel giorno in cui mi alleno in 4gr pre e 4gr durante. Parlo di bcaa in polvere. E' possibile scioglierli in acqua con aggiunta di succo di frutta o acqua e limone.. insomma qualcosa che ammorbidisca un pò il gusto? In caso di risposta negativa vi prego di motivare.
            Grazie!


            Commenta


              Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
              Io vorrei dividere gli 8 gr previsti nel giorno in cui mi alleno in 4gr pre e 4gr durante. Parlo di bcaa in polvere. E' possibile scioglierli in acqua con aggiunta di succo di frutta o acqua e limone.. insomma qualcosa che ammorbidisca un pò il gusto? In caso di risposta negativa vi prego di motivare.
              Grazie!

              Puoi farlo tranquillamente! I bcaa sono abbastanza stabili anche a pH un pò acidi.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                A me i BCAA creano un po di bruciore di stomaco, ne prendo 8 un quarto d ora prima di allenarmi (sono 70kg circa) per fare un 120 vasche a nuoto quindi circa un oretta di attività, possibile che 8 cpasule da 1gr siano troppe e mi diano questo tipo di problemi? Non voglio dividerle perchè post esercizio pranzo e prendo 1grammo di taurina quindi dovrei prevenire il catabolismo muscolare, potrei nel caso salire anche a 2grammi di taurina?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Evil Popy Visualizza Messaggio
                  A me i BCAA creano un po di bruciore di stomaco, ne prendo 8 un quarto d ora prima di allenarmi (sono 70kg circa) per fare un 120 vasche a nuoto quindi circa un oretta di attività, possibile che 8 cpasule da 1gr siano troppe e mi diano questo tipo di problemi? Non voglio dividerle perchè post esercizio pranzo e prendo 1grammo di taurina quindi dovrei prevenire il catabolismo muscolare, potrei nel caso salire anche a 2grammi di taurina?
                  taurina a parte.....potrebbero essere le capsule
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    Prendo bcaa prima e dopo il work,mi piacerebbe prendere anche proteine 30 minuti prima di andare a dormire,ceno sempre con o pesce,o carne o uova,quindi proteine,non è che facendo così assumo troppe proteine e invece di finire tutte nel tessuto muscolare,alcune vanno sotto forma di grasso?
                    Grazie.

                    Commenta


                      Ciao,
                      l'importante è che tra lo shaker e la cena passino almeno 2-30/3 ore. Le proteine nn si "girano" in grasso ma comunque non ha senso assumere dosaggi eccessivi di proteine. I reni e tutto il sistema risulterebbero caricati di lavoro inutile.
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

                      Commenta


                        ragazzi perchè sento sempre dire di gente che butta in corpo ingenti quantità di amminoacidi?

                        perchè viene consigliato di prenderli in polveri sia per evitare sprechi sia per una questione di economicità?

                        come mai non si parla di assunzione in mattina a stomaco vuoto per evitare il catabolismo? e infine qualora si vogliano acquistare in polvere, bisogna rispettare la solita posologia oppure prenderne di piu non fa male e quindi butto dentro anche il doppio dei miei soliti 9grammi?

                        Spero di aver fatto domande utili a tutti

                        Commenta


                          Indipendentemente dal formato, i BCAA sono sempre BCAA, quindi polvere o meno poco cambia.

                          Che io sappia, la solita assunzione (1g ogni 10kg, solo nei giorni di wo) è quella standard, ma non è l'unica.. se giri un pò per il forum vedrai diverse discussioni in merito.. ad esempio di recente si è parlato diverse volte della possibilità di assumerli anche nei giorni di riposo, come della possibilità, quantomeno in regime di definizione, di andare su dosaggi ben maggiori.
                          Poi se vai a vedere prodotti tipo l'elite recoup (e qui nella polvere non ci sono solo bcaa) sulla confezione parlano di dosaggi da 3 a 5 scoop tra pre during e post.. e fai conto che ogni scoop porta 7g di BCAA..
                          Ovvio poi che ogni persona seguirà il suo personale dosaggio, come per ogni integratore quelli suggeriti dalle case sono indicativi o consigliati solo per chi è a certi livelli.. però in generale è possibile provare anche altre assunzioni sia per modalità che per quantità. Senza dimenticare che per ogni cosa ci sono differenti punti di vista, quindi a seconda della situazione ci sarà chi ti consiglierà una cosa e chi l'opposto
                          Questo quello che ti posso dire dal basso della mia ignoranza e basandomi solo su quanto letto qui e là per il forum.. poi per risposte più tecniche aspetta chi ne sa di più.
                          Beautifool

                          Commenta


                            io vedo per esempio che molti atleti agonisti e non, per sentirli veramente i ramificati ne ingeriscono anche un grammo e mezzo per 10 unità di massa.. o anche due grammi..

                            certo so benissimo che non sono regole.. ma volevo capire davvero in ingenti quantità i benefici che portano ecc... oltre ripeto all'assunzione anche di mattina ecc..

                            io appena ho fatto un search ho trovato questo 3d.. e ho pensato che qui mi avrebbero risposto perchè la maggior parte dei 3d sono aperti e chiusi in quanto si dice sempre di fare un search perchè è pieno e quindi mi ritrovo a trovare quasi sempre 3d "inutili" aperti dagli "ultimi arrivati" del forum..

                            Commenta


                              Seguendo una dieta normocalorica, quanti ne consigliate di prendere? E divisi come?

                              Edit: pensavo: 0 pre, 5 gr intra, 5 gr post

                              Che dite?
                              Last edited by 9GA9; 13-07-2012, 12:25:56.

                              Commenta


                                Vale sempre la stessa regola del " minimo 1 g. X 10 kg di peso corporeo",anche during e post e' ok. Ma queste cose sono state già scritte migliaia di volte anche nel presente thread. Sarebbe meglio leggere qualcosa in più piuttosto che ripetere sempre le stesse domande..
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎