Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scusate... ma oltre al classico metodo di 1 gramo ogni 10 kg di peso.... ho sentito gente dire che anche se uno pesa 60... 70 kg ne puo prender ugualmente anche 10 o 15 di grammi... è sbagliato o giusto?
    io su vari siti ho letto che il fabbisogno MINIMO sia appunto 1gr ogni 10kg.... ma sappiamo bene che i fabbisogni cambiano se si è cmq gente che pratica sport...... come per le proteine.... variano da sedentario a sportivo.
    per questo chiedevo....... si puo assumere senza problemi 10 o 15grammi?

    ps: non si è ancora capito UFFICIALMENTE se sia meglio il rapporto 2.1.1 o 4.1.1?
    Last edited by realista; 23-03-2011, 17:18:20.

    Commenta


      Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
      scusate... ma oltre al classico metodo di 1 gramo ogni 10 kg di peso.... ho sentito gente dire che anche se uno pesa 60... 70 kg ne puo prender ugualmente anche 10 o 15 di grammi... è sbagliato o giusto?
      io su vari siti ho letto che il fabbisogno MINIMO sia appunto 1gr ogni 10kg.... ma sappiamo bene che i fabbisogni cambiano se si è cmq gente che pratica sport...... come per le proteine.... variano da sedentario a sportivo.
      per questo chiedevo....... si puo assumere senza problemi 10 o 15grammi?

      ps: non si è ancora capito UFFICIALMENTE se sia meglio il rapporto 2.1.1 o 4.1.1?
      cosa vuoi che succede se prendi un dosaggio piu alto? ti scoppiano i reni?
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
        scusate... ma oltre al classico metodo di 1 gramo ogni 10 kg di peso.... ho sentito gente dire che anche se uno pesa 60... 70 kg ne puo prender ugualmente anche 10 o 15 di grammi... è sbagliato o giusto?
        io su vari siti ho letto che il fabbisogno MINIMO sia appunto 1gr ogni 10kg.... ma sappiamo bene che i fabbisogni cambiano se si è cmq gente che pratica sport...... come per le proteine.... variano da sedentario a sportivo.
        per questo chiedevo....... si puo assumere senza problemi 10 o 15grammi?

        ps: non si è ancora capito UFFICIALMENTE se sia meglio il rapporto 2.1.1 o 4.1.1?
        io ti consiglio di provare e sperimentare qual'è la dose che fa per te..io per esempio sono partito da 3+3 ma non sentivo grandi benefici, poi sono passato a 4+4 e ho iniziato a sentire qualcosa, poi 5+5 e ho notato un ottimo recupero, poi ho provato 6+6 ma non ho avuto ulteriori benefici quindi sono tornato a 5+5 (10g in tutto e peso 67 kg). Prova e vedi cosa è meglio per te

        Commenta


          Io con 7+7 vedo ottimi riscontri e sono in massa... con dosaggi standard (tipo 6-8gr) non sentivo nessun beneficio.

          In def penso di fare 7+7+7
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            CIAO A TUTTI MI CHIAMO GIO sono appena iscritto e scusatemi se commetto qualche errore devo chiedere a chi a molta pIù esperienza di me ,LA DOMANDA è se posso assumere CONTOMPORANIAMENTE entrambi i prodotti creatina (maximu krea-genic) BCCA della WEIDER GLOBA NUTRITION e il dosaggio ideale per il mio peso (102kg) vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti

            Commenta


              Originariamente Scritto da GIO 63 Visualizza Messaggio
              CIAO A TUTTI MI CHIAMO GIO sono appena iscritto e scusatemi se commetto qualche errore devo chiedere a chi a molta pIù esperienza di me ,LA DOMANDA è se posso assumere CONTOMPORANIAMENTE entrambi i prodotti creatina (maximu krea-genic) BCCA della WEIDER GLOBA NUTRITION e il dosaggio ideale per il mio peso (102kg) vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
              Riformula che non si capisce molto
              sigpic

              Commenta


                LA DOMANDA è se posso assumere CONTEMPORANIAMENTE entrambi i prodotti creatina (maximu krea-genic) BCCA della WEIDER GLOBA NUTRITION :::: il dosaggio ideale per i miei 102kg se vado ad allenarmi , o se sto a riposo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da GIO 63 Visualizza Messaggio
                  LA DOMANDA è se posso assumere CONTEMPORANIAMENTE entrambi i prodotti creatina (maximu krea-genic) BCCA della WEIDER GLOBA NUTRITION :::: il dosaggio ideale per i miei 102kg se vado ad allenarmi , o se sto a riposo
                  Puoi fare senza problemi entrambi i prodotti contemporaneamente.La crea falla anche nei gg. off,non i bcaa.Il dosaggio consigliato per i ramificati,nel tuo caso,è di almeno 10 gr.
                  sigpic

                  Commenta


                    Salve a tutti, ho comprato per la prima volta i BCAA della EAS e sto aspettando che arrivino, ho 38 anni sono alto 1.86, peso 72,5 kg e sto facendo massa.

                    Avrei intenzione di prenderne, per iniziare, 4 gr. pre wo e 4 gr. post wo (o eventualmente during se ceno dopo 20/30 min.), ma avevo due domande:
                    -posso prenderli post wo dopo un 15 min. di cardio o è meglio prima?
                    -le posso masticare o è meglio prenderle con acqua?

                    Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                      Puoi fare senza problemi entrambi i prodotti contemporaneamente.La crea falla anche nei gg. off,non i bcaa.Il dosaggio consigliato per i ramificati,nel tuo caso,è di almeno 10 gr.
                      GRAZIE MILLE

                      Commenta


                        meglio ingoiarli, se li mastichi sanno di veleno , secondo me che li prendi prima o dopo i 15 min di cardio non cambia nulla

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da toto73 Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti, ho comprato per la prima volta i BCAA della EAS e sto aspettando che arrivino, ho 38 anni sono alto 1.86, peso 72,5 kg e sto facendo massa.

                          Avrei intenzione di prenderne, per iniziare, 4 gr. pre wo e 4 gr. post wo (o eventualmente during se ceno dopo 20/30 min.), ma avevo due domande:
                          -posso prenderli post wo dopo un 15 min. di cardio o è meglio prima?
                          -le posso masticare o è meglio prenderle con acqua?

                          Grazie
                          il dosaggio ottimale (visto il tuo peso) è during-wo 4gr e appena finito il cardio (non aspettare 15 minuti) altri 4gr
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggio
                            meglio ingoiarli, se li mastichi sanno di veleno , secondo me che li prendi prima o dopo i 15 min di cardio non cambia nulla
                            Grazie diopili, lo supponevo e in effetti non c'è problema a ingoiarli, anzi si fa pure prima!

                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            il dosaggio ottimale (visto il tuo peso) è during-wo 4gr e appena finito il cardio (non aspettare 15 minuti) altri 4gr
                            Grazie mr oat, però forse mi sono espresso male, volevo dire che a fine wo faccio 15 min di cardio (ma non sempre).
                            Perciò come mi dici tu ne prendo 4gr during e 4gr subito dopo il cardio, ma se il cardio non lo faccio vale la stessa posologia? Oppure 4 pre e 4 post?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da toto73 Visualizza Messaggio
                              Grazie diopili, lo supponevo e in effetti non c'è problema a ingoiarli, anzi si fa pure prima!



                              Grazie mr oat, però forse mi sono espresso male, volevo dire che a fine wo faccio 15 min di cardio (ma non sempre).
                              Perciò come mi dici tu ne prendo 4gr during e 4gr subito dopo il cardio, ma se il cardio non lo faccio vale la stessa posologia? Oppure 4 pre e 4 post?

                              nel secondo caso (senza cardio) 4 pre e 4 post
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta


                                Mille grazie mr oat!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎