Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina Alcalinizzata (Krealkalyn) - no piani personali -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina Alcalinizzata (Krealkalyn) - no piani personali -

    [Piccolo specchietto molto semplificato sulla creatina]

    Cos'è?
    La Creatina è un metabolita formato da tre amminacidi: arginina, glicina e metionina.

    A cosa serve?
    E' utilizzata per la contrazione muscolare, per lo smaltimento dell'acido lattico e per la stabilizzazione della membrana cellulare. Provoca iperidratazione cellulare con conseguente miglioramento dell'efficienza.

    La creatina viene trasportata dal fegato e dall'intestino; è accumulata sotto forma di PCr (fosfocreatina) nei tessuti (aiuta nella ricarica l'ATP).

    Quali sono i problemi dell'assunzione orale?
    La creatina si converte in creatinina (metabolita di scarto che viene espulso con le urine, per semplificare) a contatto coi liquidi.
    Se non adeguatamente diluita attira acqua nell'intestino e crea dissenteria.

    Perchè si tampona la creatina?
    La velocità di conversione in creatinina è direttamente proporzionale al pH del liquido (quindi anche dello stomaco).

    Perchè si veicola la creatina?
    Lo stimolo diretto dell'insulina aiuta a trasportare la creatina nei muscoli.

    Ritenzione idrica: lo spauracchio?
    No, se correttamente assunta e tamponata la ritenzione non si presenta in maniera tangibile. Resta comunque una predisposizione genetica alla quale non si può ovviare.


    Krealkalyn

    Come si assume?

    Cos'è?
    Una capsula formata da creatina monoidrato e un componente che alza il pH dello stomaco

    Giorni di riposo
    3-5 volte al giorno 30min prima dei pasti (rigorosamente a stomaco vuoto), suddividendo la dose in assunzioni di identica grammatura.

    Giorni di allenamento
    Come nei giorni di risposo, ma due delle assunzioni totali sono rispettivamente 30-40min prima del wo e immediatamente dopo.


    Grazie per l'attenzione
    Last edited by PrinceRiky; 05-01-2010, 16:14:18.


    #2
    le dosi medie?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      le dosi medie?
      chi usava 5+5 di mono si può benissimo indirizzare su un 4+4 ...come il sottoscritto
      se la assumi per la prima volta puoi fare un 3+3 e vedere come ti trovi

      MIO DIARIO (No frc plz)

      Commenta


        #4
        già con 3-4 grammi al giorno dovresti avere effetti. Naturalmente dipende dalla tua concentrazione muscolare iniziale.

        Commenta


          #5
          continuo a non capire sta storia della ritenzione idrica che in teoria la kre non avrebbe o comunque avrebbe meno della classica mono.
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            La alkalyn è monoidrato solo che si trasforma in creatinina in minima parte e questo dovrebbe ridurre la ritenzione di acqua sottocutanea..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              La alkalyn è monoidrato solo che si trasforma in creatinina in minima parte e questo dovrebbe ridurre la ritenzione di acqua sottocutanea..
              ok riky. quindi in pratica il fatto che la normale crea si trasformi in una % maggiore di creatinina porta a ritenziione sottocutanea, ma siamo sicuri che sia veramente cosi??
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Ma guarda, c'è a chi da ritenzione bere latte quindi puoi capire come ogni corpo reagisca in maniera differente. La creatina è un metabolita igroscopico, ti gonfia di acqua ma all'interno delle cellule non all'esterno. Onestamente nello specifico non mi sono mai occupato del problema, però credo sia dovuto alla veicolazione con carboidrati semplici e quindi all'eccessivo stimolo di insulina... prima non mi sono spiegato bene e comunque non sono sicuro nemmeno di questa mia versione.

                Se hai fonti attendibili in merito postale.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Ma guarda, c'è a chi da ritenzione bere latte quindi puoi capire come ogni corpo reagisca in maniera differente. La creatina è un metabolita igroscopico, ti gonfia di acqua ma all'interno delle cellule non all'esterno. Onestamente nello specifico non mi sono mai occupato del problema, però credo sia dovuto alla veicolazione con carboidrati semplici e quindi all'eccessivo stimolo di insulina... prima non mi sono spiegato bene e comunque non sono sicuro nemmeno di questa mia versione.

                  Se hai fonti attendibili in merito postale.
                  no no riky ti sei spiegato benissimo, è che comunque è una questione che tutti sanno ma nessuno sa spiegare bene.
                  se comunque fosse giusto quello che dici, non sarebbe tanto la creatina e la sua successiva trasformazione in creatinina a appannare, ma i carbo che con essa si prendono. se cosi fosse la storiella del potere appannante della crea verrebbe messo in discussione.

                  non me ne volere riky, ma è una cosa che nessuno ha mai spiegato
                  sigpic milf member n° 7

                  Commenta


                    #10
                    le valutazioni empiriche dicono che quando si assumeva mono + carbo la gente si appannava e ora che si tampona non accade più..

                    bisognerebbe ricercare le motivazioni nella natura della ritenzione idrica, io purtroppo è un argomento di cui non mi sono mai interessato, probabilmente altri in questo forum hanno idee più nitide

                    Commenta


                      #11
                      ragionando mi è venuto da pensare come probabilmente la maggior richiesta d'acqua innescata dal supplemento di creatina vada a confondere il sistema di espulsione dei liquidi facendo credere che sia necessaria più acqua di quanto in realtà ne venga assorbita dai muscoli e quindi ristagni negli spazi sottocutanei.
                      C'è da dire che in periodi di massa selvaggia spesso il flaccidume è attribuito alla creatina quando in realtà è una questione di dieta.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        ragionando mi è venuto da pensare come probabilmente la maggior richiesta d'acqua innescata dal supplemento di creatina vada a confondere il sistema di espulsione dei liquidi facendo credere che sia necessaria più acqua di quanto in realtà ne venga assorbita dai muscoli e quindi ristagni negli spazi sottocutanei.
                        C'è da dire che in periodi di massa selvaggia spesso il flaccidume è attribuito alla creatina quando in realtà è una questione di dieta.
                        mmh non ci avevo mai pensato a questa cosa, potrebbe anche essere plausibile come come conseguenza. però qua bisogna vedere anche come si comporta in questo caso il corpo a controbilanciare, e in che modo possa intervenire il sistema sodio-potassio
                        sigpic milf member n° 7

                        Commenta


                          #13
                          quello che secondo me potrebbe fare è mandare in confusione il sistema linfatico o quello venoso che sono responsabili poi della ritenzione e quindi come sostenevo prima far credere che ci sia una necessità di liquidi diversa da quella reale. il problema è capire quanto duri questa ritenzione e come si modifichi. sarebbe interessante saperne di più, ora sto solo avanzando delle ipotesi.

                          Commenta


                            #14
                            ovvio, magari qualche esperto ci può dare una mano
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta


                              #15
                              prince sull assunzione ho letto sul forum che si consiglia 30 pre e 30 post...qui hai scritto immediamente subito il post wo...cosa mi dici??
                              sigpic
                              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎