Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curcuma: la spezia che per millenni ha curato gli indiani può aiutarci nel BB?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Il gh non è stimolabile efficamente per via endogena, non c'è niente da fare...

    Commenta


      #17
      Guarda questo:
      A new technique to elevate night time growth hormone release and a potential growth hormone feedback control loop
      T. B. Parr
      Department of Medicine, University of Southern California, Los Angeles, USA
      Medical Hypotheses (2001) 56(5),610–613

      E' un pò vecchio ma ho provato a farlo usare ha dato risultati interessanti anche se è decisamente scomodo da applicare, ovviamente, come nello studio non ho misurato direttamente il GH, ma gli effetti, ho notato una diminuizione della FM, senza attività fisica o dieta, provato su 5 soggetti.
      File Allegati
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        Trovate la curcuma in quei negozi etnici gestiti di solito da extracomunitari.
        Il punto è che per inziare una supplementazione seria c'è bisogno dell'estratto: "curcumina" , come ricordato nel primo post.

        Quindi ottima la curcuma col pollo, per carità... ma ... :-)
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Trovate la curcuma in quei negozi etnici gestiti di solito da extracomunitari.
          Il punto è che per inziare una supplementazione seria c'è bisogno dell'estratto: "curcumina" , come ricordato nel primo post.

          Quindi ottima la curcuma col pollo, per carità... ma ... :-)
          il sapore non è fortissimo quindi 10-20 grammi a piatto si tollerano benissimo, specie in piatti unici con pasta/riso, carne/pesce e verdure

          Commenta


            #20
            Ok, ma siamo lontani dalla dose media di 3-5gr che avevi indicato (meno di 100mg di curcumina). Inoltre è scarsamente solubile in acqua, nel beverone non ci sta bene.

            Meglio 20 grammi di curcuma al giorno, divisa tra pasti grassi ed untuosi, od un integratore in capsule, più che altro perchè viene 3euro all'etto

            E lo so, sono braccino


            Fitoterapia: Impiego Razionale Delle ... - Google Ricerca Libri
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

            Commenta


              #21
              io la trovo a molto meno, circa 1 euro. Comunque la cucurmina è difficile da trovare purtroppo.

              Commenta


                #22
                Assumo da sempre tale sostanza. .un cucchiaio abbondante dentro il the verde. .due volte al giorno.
                Benefici enormi.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #23
                  Essa e altri integratori, hanno senz'altro contribuito a farmi arrivare a questa eta' senza il minimo probema articolare, ne sono certo. .( Eagle contro-docet. . )
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #24

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      io la trovo a molto meno, circa 1 euro. Comunque la cucurmina è difficile da trovare purtroppo.
                      Molto buono 1euro, allora con me ladrano.
                      La curcumina si trova online!
                      E' l'estratto standardizzato di cui parla l'articolo, c'è anche quella col pepe.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Essa e altri integratori, hanno senz'altro contribuito a farmi arrivare a questa eta' senza il minimo probema articolare, ne sono certo. .( Eagle contro-docet. . )
                        Master, ma tu assumi 500 euro di diverse sostanze ogni santo meso, da anni se non decenni ... come fai a scrivere "la curcuma funziona"?, anche ammesso che quelle carriolate di concentrati vari servano a qualche cosa, come fai a differenziare l'effetto di una cosa tra le 40 che assumi?

                        Eagle


                        PS - io conoscevo anni fa un muratore che mangiava pane e polenta, mangiava 3 volte al giorno se andava bene, dato che faceva anche servizi per il comune quando c'era da lavorare senza pausa (ad esempio spalatura neve) faceva anche 2 giorni senza dormire e mangiando ogni tanto ... fumava e beveva ... era paffutello ma enorme e fortissimo.

                        Ricordo quando scaricava i camion di sacchi di cemento (50kg al sacco) prendendone uno per braccio come fossero sacchi vuoti. A volte anche 3.
                        Quando al paese si faceva il tiro alla fune finiva sempre con lui, in ultimo posto, che tirava tutta la squadra avversaria.

                        Una volta stavo facendo la panca con 90 kg e mi ha visto (nel box di casa) e mi ha chiesto cosa stessi facendo, gli ho spiegato e ha voluto provare ... dopo una trentina di ripetizioni alla velocità della luce mi parlava e mi chiedeva "ma quante ne devo fare?" ...

                        Lui non ha mai integrato e non aveva problemi articolari o di altro genere, era forte e enorme ... ed aveva già oltre i 40 anni ...

                        Secondo la tua logica possiamo concludere quindi che mangiare pane e polenta come base della dieta, nonchè fumare e bere, sia il modo ideale per essere forti e grossi. Giusto?
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Assumo da sempre tale sostanza. .un cucchiaio abbondante dentro il the verde. .due volte al giorno.
                          Benefici enormi.
                          ciao master sicuramente non ti si puo dire nulla come risultati ottenuti .. credo che sia merito molto della tua genetica
                          di sicuro questa tua integrazione sperimentale ti aiuta ma penso che geneticamente sei piu fortunato di molti altri
                          ma per le articolazioni non sono meglio i classici glucosammina msm coindoitrina ecc ???
                          a questo punto stickerei se gia non c'e' la tua integrazione con dosaggio cosi da ragionarci un po sopra
                          tipo a te quanto dura 1 kg di gluta ???
                          Imperare sibi maximum imperium est

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Master, ma tu assumi 500 euro di diverse sostanze ogni santo meso, da anni se non decenni ... come fai a scrivere "la curcuma funziona"?, anche ammesso che quelle carriolate di concentrati vari servano a qualche cosa, come fai a differenziare l'effetto di una cosa tra le 40 che assumi?

                            Eagle


                            PS - io conoscevo anni fa un muratore che mangiava pane e polenta, mangiava 3 volte al giorno se andava bene, dato che faceva anche servizi per il comune quando c'era da lavorare senza pausa (ad esempio spalatura neve) faceva anche 2 giorni senza dormire e mangiando ogni tanto ... fumava e beveva ... era paffutello ma enorme e fortissimo.

                            Ricordo quando scaricava i camion di sacchi di cemento (50kg al sacco) prendendone uno per braccio come fossero sacchi vuoti. A volte anche 3.
                            Quando al paese si faceva il tiro alla fune finiva sempre con lui, in ultimo posto, che tirava tutta la squadra avversaria.

                            Una volta stavo facendo la panca con 90 kg e mi ha visto (nel box di casa) e mi ha chiesto cosa stessi facendo, gli ho spiegato e ha voluto provare ... dopo una trentina di ripetizioni alla velocità della luce mi parlava e mi chiedeva "ma quante ne devo fare?" ...

                            Lui non ha mai integrato e non aveva problemi articolari o di altro genere, era forte e enorme ... ed aveva già oltre i 40 anni ...

                            Secondo la tua logica possiamo concludere quindi che mangiare pane e polenta come base della dieta, nonchè fumare e bere, sia il modo ideale per essere forti e grossi. Giusto?
                            NO. .quello che faceva quel tipo era tutto sbagliato, ma la sua forza e salute erano di natura genetica. .pero' era grasso. .e dubito che con il suo stile di vita anche a 50 o 60 anni sia messo ancora bene. .cioe' lui sta abusando di un patrimonio genetico molto buono, in realta' se facesse le cose giuste. . arriverebbe a 120 anni in perfetta forma. .questi sono i soggetti adatti per certi stili di vita.

                            La cucurma " spegne" e allieva i dolori e le infiammazioni articolari. .in fase acuta.. mentre la glucosamina agisce in sinergia ma a lungo termine.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                              ciao master sicuramente non ti si puo dire nulla come risultati ottenuti .. credo che sia merito molto della tua genetica
                              di sicuro questa tua integrazione sperimentale ti aiuta ma penso che geneticamente sei piu fortunato di molti altri
                              ma per le articolazioni non sono meglio i classici glucosammina msm coindoitrina ecc ???
                              a questo punto stickerei se gia non c'e' la tua integrazione con dosaggio cosi da ragionarci un po sopra
                              tipo a te quanto dura 1 kg di gluta ???
                              Un kilo di gluta? Pochi giorni.

                              La glucosamina da sola, anche senza altre sostanze se la cava benissimo.
                              NOn sono fortunato geneticamente. . .anzi molti guai tipici della mia famiglia incombevano, ma sono stato evitati.
                              I miei genitori avevano per esempio gia' degenerazioni acute ( artriti. .artrosi. .reumatismi .) in eta' relativamente giovani. . e amche le mie sorelle sono a pezzi. .non puo' essere un caso che io sia ultrasano e con la colonna vertrebale ( esame con risonanaza. .) priva del minimo segno delle sopra citate malattie, e questo dopo oltre 25 anni di pesi. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Un kilo di gluta? Pochi giorni.

                                La glucosamina da sola, anche senza altre sostanze se la cava benissimo.
                                NOn sono fortunato geneticamente. . .anzi molti guai tipici della mia famiglia incombevano, ma sono stato evitati.
                                I miei genitori avevano per esempio gia' degenerazioni acute ( artriti. .artrosi. .reumatismi .) in eta' relativamente giovani. . e amche le mie sorelle sono a pezzi. .non puo' essere un caso che io sia ultrasano e con la colonna vertrebale ( esame con risonanaza. .) priva del minimo segno delle sopra citate malattie, e questo dopo oltre 25 anni di pesi. . .
                                Master per curiosità ma il tuo medico ti sostiene nella tua integrazione massiccia o è scettico a riguardo?

                                Pura curiosità

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎