Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La caffeina aumenta il metabolismo, aiuta di certo.
    sigpic

    Commenta


      ragazzi ho preso 3 confezioni differenti di caffeina anidra...tutte da 200mg.
      in pratica da domani posso prendere 1 caffe alle 11.00 un altro verso le 16.00 (di solito solo di mattina ne prendo circa 3)
      Ora secondo voi cosa mi conviene fare...iniziare con un barattolo o prendere una compressa differente al giorno???
      Soprattutto nei giorni che non mi alleno posso prenderla ugualmente?anche a digiuno?

      Commenta


        Dopo 3-4 giorni di utilizzo di caffeina anidra a dosaggi di 400 mg al giorno, ho pensato di aumentare a 600 mg la dose...tempo un giorno e mezzo che si sono manifestati episodi di diarrea e insonnia (notte completamente in bianco): come consigliate di riprendere il ciclo? Essendo così sensibile a questo eccitante sarebbe utile fare periodi ON e OFF più frequenti, anziché fare un ciclo continuo? Nel senso: una settimana a 400 mg al giorno, la seconda stacco; terza settimana a 400 mg al giorno, quarta stacco e così via per due mesi

        ---------- Post added at 19:34:00 ---------- Previous post was at 19:32:44 ----------

        Originariamente Scritto da lucanopz Visualizza Messaggio
        ragazzi ho preso 3 confezioni differenti di caffeina anidra...tutte da 200mg.
        in pratica da domani posso prendere 1 caffe alle 11.00 un altro verso le 16.00 (di solito solo di mattina ne prendo circa 3)
        Ora secondo voi cosa mi conviene fare...iniziare con un barattolo o prendere una compressa differente al giorno???
        Soprattutto nei giorni che non mi alleno posso prenderla ugualmente?anche a digiuno?
        Se contengono solo caffeina anidra, allora quale sarebbe il vantaggio di "variare" il prodotto? Finisci una scatola e ne cominci un'altra
        Federico

        Commenta


          Non cambia nulla il principio attivo un po in tutti i prodotti e 200 mg
          sigpic

          Commenta


            R: Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

            Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
            Dopo 3-4 giorni di utilizzo di caffeina anidra a dosaggi di 400 mg al giorno, ho pensato di aumentare a 600 mg la dose...tempo un giorno e mezzo che si sono manifestati episodi di diarrea e insonnia (notte completamente in bianco): come consigliate di riprendere il ciclo? Essendo così sensibile a questo eccitante sarebbe utile fare periodi ON e OFF più frequenti, anziché fare un ciclo continuo? Nel senso: una settimana a 400 mg al giorno, la seconda stacco; terza settimana a 400 mg al giorno, quarta stacco e così via per due mesi

            ---------- Post added at 19:34:00 ---------- Previous post was at 19:32:44 ----------


            Se contengono solo caffeina anidra, allora quale sarebbe il vantaggio di "variare" il prodotto? Finisci una scatola e ne cominci un'altra
            1) dai al corpo il tempo di adattarsi,aumentare ogni 3-4 giorni non serve assolutamente a nulla
            2) 600mg sono veramente tanti,non mi sorprende che tu abbia avuto quegli effetti
            3) stacca per un paio di settimane da qualsiasi stimolante(caffeina,nicotina ecc) e riprendi GRADUALMENTE magari seguendo quel famoso protocollo in rilievo(sempre quello)

            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Testa
            Le cose vanno come devono andare
            Noi ci possiamo fare poco.
            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

            Commenta


              ok come faccio a capire x quanto tempo devo assumere una compressa?si assume anche nella giornata che non ci si allena?

              Commenta


                Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi


                Prendi spunto da questo protocollo
                Originariamente Scritto da Testa
                Le cose vanno come devono andare
                Noi ci possiamo fare poco.
                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                Commenta


                  Qualcuno ha mai letto il libro caffeine blues?
                  sigpic

                  Commenta


                    Ciao Ragazzi..avete mai provato Cellex Unlimited della marca Amix??

                    Commenta


                      Solo caffeina direttamente, per supplements apri una tua discussione.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        L'ho già aperta prima di scrivere qui ma siccome non ho ricevuto risposte ho provato ad inserire la domanda in mezzo a questo forum (visto che l'integratore in questione contiene anche caffeina) con la speranza di ricevere delle risposte! grazie cmq per la info

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          CONTENUTO IN CAFFEINA DI ALCUNI ALIMENTI:

                          Caffè: 80-120 mg (a tazzina)
                          Cola: 40 mg (a lattina da 330 ml)
                          Thè verde: 30 mg/200 ml
                          Thè nero: 40 mg/200 ml
                          Cacao: 100 mg/100gr
                          Red Bull: 90 mg (lattina da 250 ml)
                          In realtà in una tazzina di caffè espresso ci sono tipo 20-30 mg di caffeina, a seconda del caffè contenuto, infatti in 100 grammi di caffè espresso (miscele comuni) sono contenuti circa 210-215 mg di caffeina, e concentrazioni superiori a 372 mg (mi pare) su 100 gr non possono essere disciolte in acqua per via dell'alcalinità che ne denaturerebbe uno dei due legami covalenti dell'ossigeno nella Paraxantina

                          Commenta


                            Denaturare un legame covalente cioè?
                            E poi perché solo oltre una determinata concentrazione?
                            Alcalinità di cosa?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Denaturare un legame covalente cioè?
                              E poi perché solo oltre una determinata concentrazione?
                              Alcalinità di cosa?
                              Ero di fretta e mi sono espresso in modo ...Frettoloso... L'alcalinità della caffeina anidra sopra una certa quantità, disciolta in acqua porterebbe la forza dipolare dei legami OH dell'H2O ad aumentare la polarità della soluzione (ricordo che il momento dipolare O-H [O in H-O-H è parzialmente negativo, al contrario di H che è positivo] dell'acqua è di circa 1,8 Debye), creando quindi equilibrio con il soluto, rompendo un legame covalente dativo della Paraxantina e "trasformandolo" in un legame covalente apolare... Tutto questo per dire che oltre determinate condizioni di concentrazione, non potendosi totalmente la paraxantina e la caffeina stessa denaturare e perdere struttura chimica (per quello che riguarda le varie elettronegatività e la struttura elettrochimica, non si scioglie.. Certo non dimentichiamo che non beviamo H2O, ma un miscuglio omogeneo di sali ecc. ecc.

                              "Se mi sbaglirò voi mi corrigirete" cit.

                              Commenta


                                Ecco porterebbe......tutto da vedere a quale concentrazione e lo fa e quanto lo fa, comunque bastava scomodare semplicemente l'equilibro di solubilità....
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎