Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ed è proprio per questo che mi era sorto il dubbio leggendo vari articoli in cuinla sconsigliavano in meta! Grazie della risposta e della chiarezza

    Commenta


      possibile che se prendo 200mg 300mg dopo aver finito di allenarmi continuo a sudare nei 20 minuti successivi all' allenamento ? sopratutto sulla fronte, anzi direi solo sulla fronte ? è veramente un sides noioso perchè faccio la doccia ma continuo a sudare, con 100mg la cosa è molto meno marcata, nessun altro problema di tachicardia, ne altro.

      Commenta


        Salve ragazzi,vi volevo porre una domanda riguardante l'assunzione di caffeina per l'appunto...a quanto ho capito,da stimolante, ovviamente lo stesso dosaggio non ha gli stessi effetti su ogni persona... mi sorge quindi spontanea una domanda(premettendo che non sono un bevitore di caffè) a quanti mg circa bisogna regolarsi inizialmente? c'è un dosaggio stabilito o bisogna fare più che altro dei test sul proprio corpo?..

        In secondo piano invece vi chiedo per quanto tempo bisogna continuare con l assunzione, prendendo in considerazione il fatto che il nostro corpo si abitua all'assunzione di questo prodotto come bisogna comportarsi?
        mi spiego meglio...ci sarà sicuramente un "tetto massimo" oltre il quale non è consigliato andare con il dosaggio e invece di aumentare lo stesso fare uno scarico per 1-2 settimane...di che dosaggi parliamo?

        Commenta


          parti da 100mg, non andrei oltre gli 800.

          per lo stacco e la durata del ciclo farei dalle 4 alle 6 week con uno stacco di 2-3.
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            parti da 100mg, non andrei oltre gli 800.

            per lo stacco e la durata del ciclo farei dalle 4 alle 6 week con uno stacco di 2-3.
            Grande,grazie!
            Quindi ad ogni week aumento 100mg magari..anche se..bisogna vede il comportamento del corpo

            Commenta


              Ragazzi domanduccia:
              ho comprato Caffeina+ red pill della +watt che contiene:

              100 mg di caffeina anidra
              250 mg di taurina
              200 mg di inositolo (o inotisolo)
              più vitamine varie.

              So di per certo di reggere parecchio la caffeina (per 9 mesi quando vivevo a Milano con uno dei miei migliori amici ci sparavamo una media di 10 tazzine al giorno)
              Quello che non so è quanto reggo la taurina (ho bevuto svariate red bull nella mia vita senza alcun side) e soprattutto non conosco questo INOTISOLO o come diavolo si chiama.
              La confezione raccomanda l'assunzione di una caps per die ma sappiamo tutti che le dosi raccomandate sono sempre basse, come gli aminoacidi ramificati 5 caps/die, non ci faccio nemmeno il dosaggio pre-wo con 5 caps
              Pensavo di assumerne almeno 2 al giorno (200 mg caffeina, che sono comunque pochi) ma non so di quanto si possa alzare viste le altre sostanze. La caffeina si può alzare fino agli 800 mg circa, la taurina? E l'inosicavolo?
              E le eventuali due caps tutte e due insieme o dilazionate?
              AIUTATEMIIIII

              Commenta


                vai per gradi ovviamente, la taurina non crea problemi io sono arrivato a 10gr giorno frazionati forse anche più ma diverso tempo fa, ovviamente la taurina non mi ha dato nessun benefici se non un po di ritenzione idrica qualcosa stile creatina.

                la caffeina 800mg a botta è roba da schizzati, diminuisci il caffe e parti con 200mg se prendi caffe non funziona molto bene l anidra perchè assuefatto. se sbagli con il dosaggio rischi di farti male (extrasistole) parti a 200mg e poi sali di 100mg per vedere la tolleranza, cmq non andrei mai e poi mai sopra i 400mg imho

                Commenta


                  L'inositolo è in un certo senso "innocuo", la caffeina blocca le fosfodiesterasi e lui le dà una mano per altre vie. Mi immagino una attivazione più potente e per più tempo. Come suggerito da Gr3zz0, ovviamente inizia piano
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Ragazzi 600 mg in una mattinata sono eccessivi? (3 assunzioni da 200mg) danno un buon effetto termogenico o bastano anche 400mg?
                    sigpic

                    Commenta


                      caffeina anidra

                      Ciao a tutti mi hanno parlato di questa caffeina anidra..mi hanno detto che sfianca di brutto..qualcuno di voi mi conferma che da un buon risultato?
                      mi consigliereste qualche sito dove prenderla?
                      Grazie


                      P.S. si puo' assumere anche prendendo amminoacidi e proteine isolate?
                      Last edited by lucanopz; 14-06-2014, 01:10:57.

                      Commenta


                        "sfianca" mi è nuova
                        Caffeina anidra = l'integratore di caffeina; anidra è un termine chimico per dire "privo d'acqua".

                        Puoi prenderlo in concomitanza ad altre cose, devi comunque sempre trovare la "tua" dose. Si prova STEP by STEP.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lucanopz Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti mi hanno parlato di questa caffeina anidra..mi hanno detto che sfianca di brutto..qualcuno di voi mi conferma che da un buon risultato?
                          mi consigliereste qualche sito dove prenderla?
                          Grazie


                          P.S. si puo' assumere anche prendendo amminoacidi e proteine isolate?

                          Commenta


                            Nell'articolo viene scritto che la caffeina ha poteri vasodilatatori, io sapevo l'esatto contrario tanto che viene consigliata anche in caso di cefalee e simili proprio per i suoi "modesti" effetti vasocostrittivi.

                            Commenta


                              "La caffeina esercita un’azione vasodilatatrice nella maggior parte dei distretti vascolari periferici. Questo effetto contrasta con la sua azione vasocostrittrice prodotta dalla stimolazione dei centri vasomotori bulbari. La vasodilatazione è evidente soprattutto a livello coronarico, ove, tuttavia, appare largamente condizionata dall’accresciuta attività cardiaca indotta dalla caffeina: l’aumento del consumo di ossigeno da parte del miocardio determina, infatti, un aumento del flusso di sangue. La vasodilatazione è poi evidente anche a livello polmonare e, anche se non sempre documentabile, a livello renale.
                              Solo a livello cerebrale la caffeina esercita un’azione vasocostrittrice che non è legata alla riduzione della PCO2 arteriosa, né all’azione stimolante sui centri vasocostrittori bulbari (è noto che i vasi cerebrali sono praticamente svincolati dai meccanismi di controllo neurogeno attivi sui restanti distretti vascolari periferici)".
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                "La caffeina esercita un’azione vasodilatatrice nella maggior parte dei distretti vascolari periferici. Questo effetto contrasta con la sua azione vasocostrittrice prodotta dalla stimolazione dei centri vasomotori bulbari. La vasodilatazione è evidente soprattutto a livello coronarico, ove, tuttavia, appare largamente condizionata dall’accresciuta attività cardiaca indotta dalla caffeina: l’aumento del consumo di ossigeno da parte del miocardio determina, infatti, un aumento del flusso di sangue. La vasodilatazione è poi evidente anche a livello polmonare e, anche se non sempre documentabile, a livello renale.
                                Solo a livello cerebrale la caffeina esercita un’azione vasocostrittrice che non è legata alla riduzione della PCO2 arteriosa, né all’azione stimolante sui centri vasocostrittori bulbari (è noto che i vasi cerebrali sono praticamente svincolati dai meccanismi di controllo neurogeno attivi sui restanti distretti vascolari periferici)".

                                Ma alla fine con una dieta come faccio io..quasi a zero carboidrati...aiuta a perdere peso sta caffeina anidra?
                                (quando arriva il caldo ho il rifiuto della pasta..mi si chiude proprio lo stomaco)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎