Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Tralasciando tutte le belinate che hai scritto e l'itaGliano che usi...mi quoti dove si consiglia agli altri utenti di assumere 1,4gr di caffeina?
    Grazie.
    Ne sai molto di più tu !! Pensa a come scrivi tu ! Già da questo intervento si capisce la tua intelligenza .

    Commenta


      Originariamente Scritto da Horus22 Visualizza Messaggio
      Ne sai molto di più tu !! Pensa a come scrivi tu ! Già da questo intervento si capisce la tua intelligenza .
      Mi rispondi o no?
      Mi quoti i passaggi dove ''si consiglia'' di assumere 1,4 gr di caffeina?
      Grazie, non credo di esprimermi in modo così difficile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Horus22 Visualizza Messaggio
        Hai detto bene infatti,se uno scrive di certe quantità, quanto meno deve specificare che non vanno bene per tutte le persone, perché lo sai benissimo anche tu che i forum li leggono molte persone, soprattutto gente alle prime armi! Sulla caffeina gli studi sono quelli , non mi sto inventando niente, poi è logico che a un determinato organismo non dia effetti e ad altri si. a me per esempio, basta un caffè preso dopo le 1930 per avere problemi ad addormentarmi.
        Per le proteine ti ho scritto 300 gr perché ho sentito in prima persona gente asserire che più proteine si mangia,meglio è! Non è ovviamente cosi,visto che non si assimila tutto. Chiaro che la quantità esatta di assimilazione sia quantomeno difficile da scoprire. Quello che non serve il corpo umano lo immagazzina o lo elimina,mettendo sotto forte stress l'organismo, Deve esserci criterio nel fare le cose,soprattutto prendendo integratori,che chiaramente devono integrare la dieta. E' decisamente più importante mangiare bene che prendere integratori. L'accoppiata fatta in modo sensato è una marcia in più
        si parlava di pro in generale, che sempre proteine sono, non solo di quelle in polvere. Pro in polvere...sono cibo, stop. Non è che usandole si hanno piu' risultati...

        p.s. basta con i flames e le provocazioni.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Mi rispondi o no?
          Mi quoti i passaggi dove ''si consiglia'' di assumere 1,4 gr di caffeina?
          Grazie, non credo di esprimermi in modo così difficile.
          Hai detto bene infatti,se uno scrive di certe quantità, quanto meno deve specificare che non vanno bene per tutte le persone.
          Cosa c'è da capire? la frase l'hai capita? ho solo detto che certe dosi non vanno bene a tutte le persone, visto che a me per esempio,un solo caffé da già difficoltà a dormire! Quindi non è una quantità che va bene a tutti! Non mi pare di aver scritto che si consiglia di assumere 1,4 gr di caffeina, ma solo di specificare !

          Commenta


            Qua ogni utente ha riportato la sua esperienza con i dosaggi da lui usati, a suo rischio e pericolo.

            Se si fosse letta con attenzione la prima parte del thread, si sarebbe visto che in numerosi studi postati si è riscontrato come dosaggio ottimale il range 200-500mg.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Qua ogni utente ha riportato la sua esperienza con i dosaggi da lui usati, a suo rischio e pericolo.

              Se si fosse letta con attenzione la prima parte del thread, si sarebbe visto che in numerosi studi postati si è riscontrato come dosaggio ottimale il range 200-500mg.
              Ho letto anche la prima parte,infatti dicevo che ,secondo me, anche chi scrive il personale dosaggio,dovrebbe specificare e ricordare il dosaggio ottimale ,perché si può benissimo andare all'ultima pagina della discussione senza leggere tutto! Io l'avrei fatto. Detto questo sei partito in quarta dicendo che ho scritto stronzate.Quando meno potevi essere più educato!

              Commenta


                Perdonami, ma quella delle ''proteine che non si assimilano'' si, è una stronzata

                Comunque siamo OT.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Perdonami, ma quella delle ''proteine che non si assimilano'' si, è una stronzata

                  Comunque siamo OT.
                  Beh io non credo che 300gr di proteine una persona le utilizzi tutte a scopo anabolico! Forse avrei dovuto essere un pò più chiaro e utilizzare termini più consoni, ma se tu ne sai di più io son qua e ascolto,o meglio,leggo.
                  Il corpo non assimila tutto quello introduciamo con la dieta.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Horus22 Visualizza Messaggio
                    Beh io non credo che 300gr di proteine una persona le utilizzi tutte a scopo anabolico! Forse avrei dovuto essere un pò più chiaro e utilizzare termini più consoni, ma se tu ne sai di più io son qua e ascolto,o meglio,leggo.
                    Il corpo non assimila tutto quello introduciamo con la dieta.
                    Innanzitutto calmiamoci, tutti e due

                    Poi si il corpo assimila praticamente tutto, poi quello che ci fa (ovvero ad esempio se le proteine sono in eccesso possono diventare grasso) è tutto un altro discorso.

                    Da adesso caffeina e stop
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      Riporto la mia esperienza: alle 14.00 sono andato a ritirare le caps di caffeina anidra (prolab da 200 mg), la L-Tyrosine (da 500 mg a caps della Now) e l'EGCg della now (400 mg a caps). Ho preso 1 pasticca di caffeina da 200 mg alle 15.20 a stomaco vuoto per testare la mia tollerabilità (è un giorno dedicato al solo cardio a bassa intensità, allenamento svolto nella mattinata tra l'altro), non ho sentito praticamente nulla ed ho preso anche 2 caps di EGCg da 400 mg. L'unica cosa positiva è che quelle 2 caps di the verde pare mi abbiano fatto sentire meno l'appetito (oggi ho assunto solo i carbo della verdura e basta). Domani che ho w.o. di pesi provo a fare 200 mg pre-cola e 200 mg pre w.o.+ 2 gr. di tirosina+ 800 mg di EGCg, la caffeina l'ho presa per asciugarmi un altro pò non tanto come "energizzante" anche perchè credo di avere i recettori abbastanza sporchi perchè ultimamente ho bevuto molti infusi di the verde anche 3 bustine al dì...cmq ottime le EGCg per combattere la "fame" ma anche queste vanno staccate come tirosina e caffeina? Grazie,
                      sigpic

                      Commenta


                        Non ho mai avuto un'esperienza così nettamente negativa come con la caffeina anidra. Stamattina giorno di w.o. con i pesi (gambe) ne assume 2 di caps: la prima appena sveglio, a stomaco vuoto 20' prima di fare colazione e la seconda a distanza di circa 5 ore poco prima di allenarmi (20' prima). Inizio il w.o. e sentivo le gambe che andavano a "strappi", sentivo il movimento muscolare non fluido come al solito, poi mi sentivo un pò nervoso (già di mio ho un indole abbastanza impulsiva...), insomma non vedevo l'ora che mi finisse l'effetto e come ciliegina sulla torta dopo circa 2 ore dall'assunzione della 2° pillola mi scoppia un gran bel mal di testa e sono costretto a prendere dell'ibuprofene per farmelo passare...esperienza davvero pessima con la caffeina, io che durante gli allenamenti sto sempre su di giri di mio oggi non ho fatto altro che sbadigliare e non vedere l'ora che terminasse il w.o... assurdo! Mai più caffeina anidra almeno nei giorni di w.o. con i pesi questo è sicuro e menomale costano poco...
                        sigpic

                        Commenta


                          secondo me la anidra va presa 2h prima non 1h, a me il picco lo da circa un paio d ore dopo l' assunzione, presa di mattina a stomaco vuoto se la prendo 1h prma mi sembra che mi stronchi addirittura e tolga energie...sono l unico?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Evil Popy Visualizza Messaggio
                            secondo me la anidra va presa 2h prima non 1h, a me il picco lo da circa un paio d ore dopo l' assunzione, presa di mattina a stomaco vuoto se la prendo 1h prma mi sembra che mi stronchi addirittura e tolga energie...sono l unico?
                            Suppongo sia soggettivo, io dopo 40/50 minuti sento gli effetti ma dopo 2/3 ore mi invade un senso di stanchezza assurdo (intendo nell'assunzione pre wo ovviamente).

                            Io solitamente la prendo 30/40 minuti pre wo... 200mg= miglior pump, più concentrazione e determinazione,no sides / 400mg= bel pump, mi sento una "macchina", voglia di fare aumentata, ma con qualche side come: Mani che tremano post wo, leggero giramento di testa immediatamente dopo una seria impegnativa per 4-5secondi, sento una vena pulsante sulla parte interna dell'avambraccio sinistro che da "fastidio", abbiocco pomerdiano senza precedenti (mi alleno alle 12).

                            La scorsa primavera in fase di definizione con il ciclo alc/caff/tryrosia ho avvertito gli stessi pro e contro, con l'aggiunta di un senso di stanchezza perenne e nessuna voglia di fare durante la fase di scarico (che ho attribuito alla caffeina che, nell'ultima settimana, raggiungeva gli 800mg/die tra colazione prewo)
                            That that don't kill me
                            Can only make me stronger!

                            Commenta


                              Ragazzi ho un quesito da porvi,come la vedete l assunzione di caffeina in metabolica?? So che è uno stimolatore dell insulina ed essendo la metabolica una dieta basata sulla bassa stimolazione di quest'ultima va evitata?? Sto assumendo un termogenico che ne contiene abbastanza perciò vorrei sapere se posso continuare ad assumerlo...vi ringrazio in anticipo per le risposte

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giampigpr Visualizza Messaggio
                                Ragazzi ho un quesito da porvi,come la vedete l assunzione di caffeina in metabolica?? So che è uno stimolatore dell insulina ed essendo la metabolica una dieta basata sulla bassa stimolazione di quest'ultima va evitata?? Sto assumendo un termogenico che ne contiene abbastanza perciò vorrei sapere se posso continuare ad assumerlo...vi ringrazio in anticipo per le risposte
                                Ma la vogliamo smettere di dire quest ca*****a grazie!

                                E comunque anche se fosse non ci sarebbe problema in quanto non assumi carboidrati.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎