Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
    evidentemente segui un altro tipo di strategia ...se si è in corso di definizione in linea di massima la strategia più efficace è quella della progressione ...o almeno è quella da me provata che ha dato risultati più concreti fermo restando come base una buona dieta
    io non sto in definizione, ma massa.per questo faccio l' unica assunzione pre-wo.mi serve solo una spinta in più(sia psicologicamente che fisicamente), per l' allenamento.e la differenza si sente eccome.

    diventa dimagrante da quando si sollevano le dosi come hai detto te.
    EDIT: magari associandoci anche dell' ALC o tirosina.
    Last edited by hostel; 05-03-2010, 12:43:46.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
      io non sto in definizione, ma massa.per questo faccio l' unica assunzione pre-wo.mi serve solo una spinta in più(sia psicologicamente che fisicamente), per l' allenamento.e la differenza si sente eccome.

      diventa dimagrante da quando si sollevano le dosi come hai detto te.
      EDIT: magari associandoci anche dell' ALC o tirosina.
      in questo caso anch'io uso la caffeina solo per maggiore spinta..quindi un 2-400 mg. pre wo

      Commenta


        Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
        in questo caso anch'io uso la caffeina solo per maggiore spinta..quindi un 2-400 mg. pre wo
        + il caffè amaro? così è troppo.mi darebbe troppa ansia e agitazione.

        ma tu la prendi anche nei giorni OFF?
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
          evidentemente segui un altro tipo di strategia ...se si è in corso di definizione in linea di massima la strategia più efficace è quella della progressione ...o almeno è quella da me provata che ha dato risultati più concreti fermo restando come base una buona dieta

          appunto fermo restando una buona dieta, se però si tiene conto che non si è in una fase di definizione e non si sta facendo una low carb, magari la strategia no caffeina nei giorni off è migliore, così poi è migliore nei giorni on l'effetto, e propio nei giorni on ci si regola meglio cercando di far passare almeno 2-3 ore prima dall'ultimo pasto prima di assumere caffeina e magari non assumendo molti carbo in tutto il periodo della giornata che precede l'allenamento. Io almeno così mi sto regolando
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta


            I settimana
            Prewo Caffeina 200mg

            II settimana
            Colazione Caffeina 200mg

            Prewo Caffeina 200mg

            III settimana
            Colazione Caffeina 200mg
            Prewo Caffeina 200mg

            IV settimana
            Colazione Caffeina 200mg
            Prewo Caffeina 400mg

            V settimana
            Colazione Caffeina 200mg
            Prewo Caffeina 400mg

            VI settimana
            Colazione Caffeina 200mg
            Prewo Caffeina 200mg

            VII settimana
            Prewo Caffeina 200mg



            Io avevo pensato ad un'integrazione di questo tipo... se volessi renderla un pò più strong visto che non mi da grosse sensazioni?


            BrosGym se cerchi ancora cavie per i tuoi esperimenti con la caffeina io sono più che disponibile

            Commenta


              Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
              I settimana
              Prewo Caffeina 200mg

              II settimana
              Colazione Caffeina 200mg

              Prewo Caffeina 200mg

              III settimana
              Colazione Caffeina 200mg
              Prewo Caffeina 200mg

              IV settimana
              Colazione Caffeina 200mg
              Prewo Caffeina 400mg

              V settimana
              Colazione Caffeina 200mg
              Prewo Caffeina 400mg

              VI settimana
              Colazione Caffeina 200mg
              Prewo Caffeina 200mg

              VII settimana
              Prewo Caffeina 200mg



              Io avevo pensato ad un'integrazione di questo tipo... se volessi renderla un pò più strong visto che non mi da grosse sensazioni?


              BrosGym se cerchi ancora cavie per i tuoi esperimenti con la caffeina io sono più che disponibile
              Toglierei l'ultima e la prima settimana, per il resto puoi aumentare di 200mg ogni settimana dipende da quanto la senti, ricorda il periodo di stacco da caffè, thè, cioccolato e coca cola per almeno una settimana, due sarebbero il top.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Toglierei l'ultima e la prima settimana, per il resto puoi aumentare di 200mg ogni settimana dipende da quanto la senti, ricorda il periodo di stacco da caffè, thè, cioccolato e coca cola per almeno una settimana, due sarebbero il top.
                200 mg in quale assunzione?
                per il discorso cavia?

                Commenta


                  ad esempio 2° e 3° sono uguali potresti aumentare subito di 200mg, così come 4° e 5°.

                  Un pò di post fa avevo postato un protocollo abbinando anche la ALC.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Toglierei l'ultima e la prima settimana, per il resto puoi aumentare di 200mg ogni settimana dipende da quanto la senti, ricorda il periodo di stacco da caffè, thè, cioccolato e coca cola per almeno una settimana, due sarebbero il top.
                    io faccio 3 settimane di stop Bros.
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                      io faccio 3 settimane di stop Bros.
                      Due sono già buone....tre male non fanno.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        A proposito della caffeina...
                        Io ho allenamento alle 19-19:15
                        Con che ordine e a che intervalli devo integrare?!
                        Ora lo faccio in questo modo:

                        h 18:15 caffeina+ACL
                        h 18:35 pro
                        h 18:50 BCCA

                        E' giusto l'ordine, e sono giusti gli intervalli?! Soprattutto per sentire i loro benefici dato che alcuni vanno presi a stomaco vuoto.....

                        E poi (scusate l'OT) dato che il mio post wo è la cena (h 21:15 circa) , l'ACL la devo prendere lo stesso?! Anche se l'ho già assunta poco prima? Con la stessa quantità del protocollo?

                        Grazie!!!!
                        Last edited by chris.82; 13-03-2010, 14:53:51.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Due sono già buone....tre male non fanno.
                          io potrei farne anche 1 giorno..dato che poi sto male senza. però sai com'è. preferisco i risultati.
                          Originariamente Scritto da Giammy
                          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                            finalmente ho trovato un altro che parla del problema della cafeina e del pasto post work ad alto IG.

                            Ti rispondo con quello che ho imparato leggendo i vari post e vari documenti:
                            si dice che la caffeina duri dalle 3 alle 4 ore ed ha il suo picco dopo 45'/ 1 ora
                            dopodichè dovrebbe iniziare la fase calante(anche se prendendo caffeina anidra il rilascio è costante quindi per fase calante devi pensare ad una retta leggermente inclinata negativamente, non so se ho reso l'idea)

                            io ad esempio faccio il pasto post-work circa 2ore e qualcosa dopo l'assunzione, quindi sicuramente mangio carbo ad alto IG nonostente sia sotto ancora il suo effetto e quindi mi ero posto anche io il problema degli effetti che poteva avere sulla sensiblità insulinica, però:
                            1- mi hanno detto che problemi di questo tipo si possono avere con dosi elevate di caffeina, tipo >500mg
                            2- la sensibilità insulinica dopo un workout aumenta
                            3-considerando il punto 1 e 2 e tenendo conto che passeranno almeno due ore dall'assunzione gli effetti saranno veramene minimi(quidi col tempo si può fare un bilancio guardando i benefici: forza-concentrazione-resistenza-dimagrimento
                            4- da altro conto noi possimo fare altro per migliorare la nostra sensibilità insulinica: non mangiando molti carbo zuccherini nei momenti sbagliati, facendo attività fisica, assumendo integratori che postano beneficio ad essa, io ad esempio ho sentito molto bene parlare del cromo in proposito quindi nel periodo di stacco dalla cafeina e tuttora ho integrato con lievito di birra
                            5-ho letto ancora che la caffeina è in grado di migliorare la resintesi del glicogeno muscolare, e non so se adesso è un effetto momentaneo o causato da convinzioni psicologiche, ma oggi dopo il periodo di stacco ho preso caffeina anidra 200mg 45min pre+caffè e prima di andare un altra tazzina di caffè--> ti posso assicurare che adesso mi sento benissimo a livello muscolare e sono anche molto lucido. Devo valutare domani come mi sento per capire a pieno i benefici.


                            Questo è quello che penso io, spero possa servirti. Se qualcuno non è d'accordo su qualche mio punto non esiti a dirlo dato che sono molto interessato all'argomento
                            ma di quello che ho scritto per rispondere all'altro utente siete tutti d'accordo?
                            un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                            Commenta


                              Ciao, un mio amico diabetico è disposto a prestarmi uno dei suoi tester per la glicemia e così ne vorrei approfittare per vedere un pò come procede l'integrazione di caffeina, che suppongo creerà non pochi problemi alla mia insulina visto il dosaggio che arriverò a prendere... come devo interpretare i risultati? quando mi conviene fare i test?
                              uno suppongo la mattina a digiuno, uno prima dell'assunzione di caffeina pre-wo ed uno nel post-wo poco prima del pranzo (vi ricordo che il WO lo faccio prima di pranzo)... poi quando? come devo intepretare i risultati? visto che a digiuno si deve essere fra i 60-70mg/dl e con l'assunzione di carbo può salire anche a 150mg/dl come mi devo regolare...
                              Grazie raga! son curioso di vedere la caffeina come "lavora"!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chris.82 Visualizza Messaggio
                                A proposito della caffeina...
                                Io ho allenamento alle 19-19:15
                                Con che ordine e a che intervalli devo integrare?!
                                Ora lo faccio in questo modo:

                                h 18:15 caffeina+ACL
                                h 18:35 pro
                                h 18:50 BCCA

                                E' giusto l'ordine, e sono giusti gli intervalli?! Soprattutto per sentire i loro benefici dato che alcuni vanno presi a stomaco vuoto.....

                                E poi (scusate l'OT) dato che il mio post wo è la cena (h 21:15 circa) , l'ACL la devo prendere lo stesso?! Anche se l'ho già assunta poco prima? Con la stessa quantità del protocollo?

                                Grazie!!!!
                                up?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎