Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma volendo fare un doaggio costante di carnitina e caffeina, come potrebbe essere fatto?
    tipo:

    giorni work- carnitina(quanta? e come suddividerla nella giornata?)+
    caffeina(quanta?)

    giorni off- carnitina(quanta e come suddividerla)
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

    Commenta


      Ciao, ti posto la mia tabella dopo che è stata corretta dai "guru" del forum! l'unica differenza fra giorni WO ed OFF devo evitare la dose di caffeina del pre-wo (ovviamente) mentre le altre dosi di caffeina le lasci, per l'ALC i giorni di OFF sono uguali ai giorni di WO. ok?

      I settimana (ALC 1200mg + Caffeina 200mg)
      Colazione ALC 600mg
      Prespuntino -
      Prewo/Precardio ALC 600mg(45m. prima del WO) + Caffeina 200mg (30m. prima del WO)
      Pranzo -
      Prespuntino -
      Cena -
      II settimana (ALC 1800mg + Caffeina 400mg)
      Colazione ALC 600mg + Caffeina 200mg
      Prespuntino -
      Prewo/Precardio ALC 600mg(45m. prima del WO) + Caffeina 200mg(30m. prima del WO)
      Pranzo -
      Prespuntino -
      Cena ALC 600mg
      III settimana (ALC 3000mg + Caffeina 600mg)
      Colazione ALC 600mg + Caffeina 200mg
      Prespuntino ALC 600mg
      Prewo/Precardio ALC 600mg(45m. prima del WO) + Caffeina 200mg(30m. prima del WO)
      Pranzo -
      Prespuntino ALC 600mg + Caffeina 200mg
      Cena ALC 600mg
      IV settimana (ALC 3600mg + Caffeina 800mg)
      Colazione ALC 600mg + Caffeina 200mg
      Prespuntino ALC 600mg
      Prewo/Precardio ALC 1200mg(45m. prima del WO) + Caffeina 400mg(30m. prima del WO)
      Pranzo -
      Prespuntino ALC 600mg + Caffeina 200mg.
      Cena ALC 600mg
      V settimana (ALC 4200mg + Caffeina 1000mg)
      Colazione ALC 1200mg + Caffeina 400mg
      Prespuntino ALC 600mg
      Prewo/Precardio ALC 1200mg(45m. prima del WO) + Caffeina 400mg(30m. prima del WO)
      Pranzo -
      Prespuntino ALC 600mg + Caffeina 200mg
      Cena ALC 600mg
      VI settimana (ALC 2400mg + Caffeina 800mg)
      Colazione ALC 600mg + Caffeina 200mg
      Prespuntino ALC 600mg
      Prewo/Precardio ALC 1200mg(45m. prima del WO) + Caffeina 400mg(30m. prima del WO)
      Pranzo -
      Prespuntino Caffeina 200mg
      Cena -
      VII settimana (ALC 1200mg + Caffeina 400mg)
      Colazione ALC 600mg + Caffeina 200mg.
      Prespuntino -
      Prewo/Precardio ALC 600mg(45m. prima del WO) + Caffeina 200mg(30m. prima del WO)
      Pranzo -
      Prespuntino -
      Cena –
      VIII settimana
      Interruzione dell’integrazione totalmente e poi ripartire col ciclo.

      Commenta


        ti ringrazio ma la tua è a salire poi scendere con le dosi, io invece volevo seguire un assunzione costante, e magari non andando oltre i 400mg di caffeina anidra(considerando che bevrò anceh il caffè)





        cmq prima ho preso 200mg di caffeina dopo 8 giorni di stop e adesso si che si sente, cioè sono abbastanza sveglio e schizzato, ora vado ad allenarmi


        adesso sono tornato dall'allenamento, queste sono le mie impressioni:
        la caffeina sembra abbia fatto effetto, non tanto sulla forza, ma quella si sa dipende anche da molti altri fattori, tipo oggi ho consiìumanto molti meno carbo del solito, ma sul recupero e sull'intensità, cioè sembrava che avessi bisogno di meno recupero per ricominciare l'esercizio, mentre altre volte mi sentivo stanco e un minuto sembrava non bastarmi.
        Adesso sembra ch gli effetti non sono ancora svaniti, mi sento cmq abbastanza sveglio, come se avessi preso 3 caffè a stomaco vuoto, spero però che l'emivita sia in fase calante in quanto sto per fare il pasto post allenamento.
        Last edited by Ste868686; 02-03-2010, 18:13:16.
        un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

        Commenta


          mmm... mi pare che l'effetto svanisca intorno alle 3 ore dopo l'assunzione, ma chiedo conferma! anche perché il mio WO è in pausa pranzo e se prima 45min. devo prendere la caffeina, la prendere alle 12.15, poi alle 13 ho il WO ed alle 14.30 sono a pranzo, il che implica solo 2h/2,5h di tempo dall'assunzione della caffeina... come posso fare? anticipo l'assunzione?
          Last edited by ZIZZI77; 02-03-2010, 18:26:31.

          Commenta


            io dopo 2-3 settimane di assunzione non sento + niente
            oggi caffe lungo + 200mg pre workout e non ho sentito niente...

            urge uno scarico mi sa
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Raga, ma voi come vi regolate per il pasto dopo caffeina? quanto aspettate prima di mangiare? non so come gestire il mio WO in pausa pranzo, con l'assunzione di caffeina e pranzo immediatamente dopo il WO... nella mia dieta ho anche il classico carbo ad IG alto come il riso! non vorrei far casini con la caffeina.
              Mi potete spiegare? grazie.

              Commenta


                ragazzi però stiamo un pò inzozzando il 3d.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
                  Raga, ma voi come vi regolate per il pasto dopo caffeina? quanto aspettate prima di mangiare? non so come gestire il mio WO in pausa pranzo, con l'assunzione di caffeina e pranzo immediatamente dopo il WO... nella mia dieta ho anche il classico carbo ad IG alto come il riso! non vorrei far casini con la caffeina.
                  Mi potete spiegare? grazie.

                  finalmente ho trovato un altro che parla del problema della cafeina e del pasto post work ad alto IG.

                  Ti rispondo con quello che ho imparato leggendo i vari post e vari documenti:
                  si dice che la caffeina duri dalle 3 alle 4 ore ed ha il suo picco dopo 45'/ 1 ora
                  dopodichè dovrebbe iniziare la fase calante(anche se prendendo caffeina anidra il rilascio è costante quindi per fase calante devi pensare ad una retta leggermente inclinata negativamente, non so se ho reso l'idea)

                  io ad esempio faccio il pasto post-work circa 2ore e qualcosa dopo l'assunzione, quindi sicuramente mangio carbo ad alto IG nonostente sia sotto ancora il suo effetto e quindi mi ero posto anche io il problema degli effetti che poteva avere sulla sensiblità insulinica, però:
                  1- mi hanno detto che problemi di questo tipo si possono avere con dosi elevate di caffeina, tipo >500mg
                  2- la sensibilità insulinica dopo un workout aumenta
                  3-considerando il punto 1 e 2 e tenendo conto che passeranno almeno due ore dall'assunzione gli effetti saranno veramene minimi(quidi col tempo si può fare un bilancio guardando i benefici: forza-concentrazione-resistenza-dimagrimento
                  4- da altro conto noi possimo fare altro per migliorare la nostra sensibilità insulinica: non mangiando molti carbo zuccherini nei momenti sbagliati, facendo attività fisica, assumendo integratori che postano beneficio ad essa, io ad esempio ho sentito molto bene parlare del cromo in proposito quindi nel periodo di stacco dalla cafeina e tuttora ho integrato con lievito di birra
                  5-ho letto ancora che la caffeina è in grado di migliorare la resintesi del glicogeno muscolare, e non so se adesso è un effetto momentaneo o causato da convinzioni psicologiche, ma oggi dopo il periodo di stacco ho preso caffeina anidra 200mg 45min pre+caffè e prima di andare un altra tazzina di caffè--> ti posso assicurare che adesso mi sento benissimo a livello muscolare e sono anche molto lucido. Devo valutare domani come mi sento per capire a pieno i benefici.


                  Questo è quello che penso io, spero possa servirti. Se qualcuno non è d'accordo su qualche mio punto non esiti a dirlo dato che sono molto interessato all'argomento
                  un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    io dopo 2-3 settimane di assunzione non sento + niente
                    oggi caffe lungo + 200mg pre workout e non ho sentito niente...

                    urge uno scarico mi sa
                    se non senti più niente fai lo stop di 2/3 settimane da qualsiasi stimolatore.


                    anche io son come te, solo che mi fa effetto per 1 mesetto la caffeina pre-wo.faccio solo un ' assunzione da 200mg con 1 caffè.

                    ah un avviso: i primi 2-3 giorni/allenamenti senza la caffeina sarai di un depresso e svogliato che non ti dico, esperienza personale.
                    non vedo l' ora già di reiniziare a prenderla.

                    OT. scusate per l' assenza di questi mesi.
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      io dopo 2/3 settimane di ciclo più che lo stacco alzerei il quantitativo...ovvio che 3 settimane a 200 mg. poi non la senti più..segui una progressione per 6/7 settimane e poi fai lo scarico 1-2 settimane

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
                        io dopo 2/3 settimane di ciclo più che lo stacco alzerei il quantitativo...ovvio che 3 settimane a 200 mg. poi non la senti più..segui una progressione per 6/7 settimane e poi fai lo scarico 1-2 settimane
                        mi sembra eccessivo alzarla a 400mg + caffè pre-wo.

                        per questo faccio più cicli di breve durata. ma mantengo sempre la dose pre-wo a 200mg. soprattutto io i giorni OFF non bevo ne caffè ne prendo nessun stimolatore.
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                          mi sembra eccessivo alzarla a 400mg + caffè pre-wo.

                          per questo faccio più cicli di breve durata. ma mantengo sempre la dose pre-wo a 200mg. soprattutto io i giorni OFF non bevo ne caffè ne prendo nessun stimolatore.
                          guarda pure io volevo provare a non prendere niente i giorni off, in questo modo il corpo è come se nn si abiyuasse mai, giusto?
                          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                            guarda pure io volevo provare a non prendere niente i giorni off, in questo modo il corpo è come se nn si abiyuasse mai, giusto?
                            mmh non proprio...io non prendo niente negli OFF perchè non mi serve, non son caffè-dipendente. certo nei giorni OFF sono un cadavere.

                            uso caffè,caffeina ecc solamente per l' allenamento.
                            diciamo che non prendendola negli OFF, poi ha più effetto negli ON.

                            ma comunque per chi usa un protocollo di assunzione del tipo crescente, si deve assumere tutti i giorni.
                            chi fa un' unica assunzione pre-wo, che la prenda o no negli OFF, poco cambia.

                            per quanto riguarda la durata, su di me funziona comunque 1 mese non di più.
                            perchè in ogni caso i recettori li sporchi.
                            Originariamente Scritto da Giammy
                            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                            Commenta


                              io ormai dopo un periodo non troppo lungo non la sento quasi niente.
                              oggi 40 minuti pre-workout 300mg di anidra e non li sento quasi per niente

                              domani mi operano e per un po stacco
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                                mi sembra eccessivo alzarla a 400mg + caffè pre-wo.

                                per questo faccio più cicli di breve durata. ma mantengo sempre la dose pre-wo a 200mg. soprattutto io i giorni OFF non bevo ne caffè ne prendo nessun stimolatore.
                                evidentemente segui un altro tipo di strategia ...se si è in corso di definizione in linea di massima la strategia più efficace è quella della progressione ...o almeno è quella da me provata che ha dato risultati più concreti fermo restando come base una buona dieta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎