Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    erano 3-4 giorni che dormivo massimo 4h a notte e ieri ho fatto il botto con 5-6 caffè e 800mg di caffeina...
    il mio dosaggio normale....appena portata a termine una settimana di wash out totale da caffeina,i primi tre giorni agghiaccianti direi..un apatia impressionante...per fortuna il calvario è finito e si riparte

    Commenta


      secondo me esagerate!
      io la uso solo come pre workout, ne ho appena presa una da 200mg e fra 30 minuti inizio ad allenarmi...

      la usate come termogenico o cosa?
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        secondo me esagerate!
        io la uso solo come pre workout, ne ho appena presa una da 200mg e fra 30 minuti inizio ad allenarmi...

        la usate come termogenico o cosa?
        non fare caso ai miei dosaggi sono un caffeinomane da competizione

        piccola nota...dopo la settimana di wash out ieri ho fatto un semplice prewo con 200 mg. di anidra e un caffè annacquato al bar...un dosaggio che in altri tempi mi faceva il solletico....sono entrato in sala dopo un oretta con gli occhi di fuori...parlavo da solo coi pesi...conclusione,il wash out è una mano santa(grazie al ***** direte voi)

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
          non fare caso ai miei dosaggi sono un caffeinomane da competizione

          piccola nota...dopo la settimana di wash out ieri ho fatto un semplice prewo con 200 mg. di anidra e un caffè annacquato al bar...un dosaggio che in altri tempi mi faceva il solletico....sono entrato in sala dopo un oretta con gli occhi di fuori...parlavo da solo coi pesi...conclusione,il wash out è una mano santa(grazie al ***** direte voi)
          Appunto!!! Magari anche due settimane....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            io di solito prendo un the verde i giorni in cui non mi alleno e una pasticca da 200mg pre workout quando mi alleno...
            però non sento tanto l'effetto della caffeina, soltanto maggior vigore cardiovascolare e mentale durante il workout
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              io di solito prendo un the verde i giorni in cui non mi alleno e una pasticca da 200mg pre workout quando mi alleno...
              però non sento tanto l'effetto della caffeina, soltanto maggior vigore cardiovascolare e mentale durante il workout
              Cosa ti aspettavi?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                io di solito prendo un the verde i giorni in cui non mi alleno e una pasticca da 200mg pre workout quando mi alleno...
                però non sento tanto l'effetto della caffeina, soltanto maggior vigore cardiovascolare e mentale durante il workout
                hai detto niente

                Commenta


                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Appunto!!! Magari anche due settimane....


                  il prossimo giro tento le 2 settimane...lo volevo fare questa volta ma non ho retto

                  Commenta


                    signori. . .vi pongo il quesito.

                    parlo di ciclismo,le mie prestazioni possono essere 10/25 minuti (cronometro) o anche 3 ore (corse in linea)

                    volevo utilizzare la caffeina anidra solo x le competizioni,il dosaggio ovviamente è personale,so che è bene staccare,ma ora sono come "base"sui 1/3 caffè al giorno,x piacere + che necessità,insomma me piace

                    io pensavo,x una cronometro,un ora prima è ok. . .
                    ma x le corse di 2/3 ore non rischio che "l'effetto" svanisca?a quel punto è meglio integrare di caffeina anche during?

                    consigli ben accetti. . .

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                      signori. . .vi pongo il quesito.

                      parlo di ciclismo,le mie prestazioni possono essere 10/25 minuti (cronometro) o anche 3 ore (corse in linea)

                      volevo utilizzare la caffeina anidra solo x le competizioni,il dosaggio ovviamente è personale,so che è bene staccare,ma ora sono come "base"sui 1/3 caffè al giorno,x piacere + che necessità,insomma me piace

                      io pensavo,x una cronometro,un ora prima è ok. . .
                      ma x le corse di 2/3 ore non rischio che "l'effetto" svanisca?a quel punto è meglio integrare di caffeina anche during?

                      consigli ben accetti. . .
                      Potresti, ma devi tener presente l'effetto disidratante della caffeina, quindi specie con il caldo non è consigliabile.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Potresti, ma devi tener presente l'effetto disidratante della caffeina, quindi specie con il caldo non è consigliabile.
                        si,su quello hai ragione,infatti con il caldo a luglio se uno corre alle 14 meglio non prendere caffeina

                        però mi interessava sapere la "durata"x non avere un effetto opposto dopo un pò(anche se dovrebbe esserci con dosaggi + alti. . . )

                        Commenta


                          Diciamo che dura almeno un'ora, poi è soggettivo come viene degradata, potresti riprendere una dose ogni ora.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            grazie,quando la provai tre anni fa erano 3 compresse da 100 mg,non bevevo caffè ne niente,una sensazione di concentrazione fenomenale,addirittura una semplice red bull mi faceva sentire benissimo,purtroppo ora è diverso. . .se si sta davvero 1/2 sett senza è l'integratore davvero che "si sente".

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              no, e se pure ci fosse qualcuno che dice che con più caffeina è ingrassato, direi che ha sbagliato a fare la correlazione.
                              .

                              il fatto di contrastare non intendevo che la caffeina va direttamente a far ingrassare. Intendevo che se presa male gli effetti che ha sul corpo sono dannosi e portano a non eliminare grasso specie nei punti di suo maggiora accumulo.

                              sto parlando della sensibilità alla insulina che può essere alterata se prendiamo caffeina inieme a carbo.
                              Il problema sembra di facile risoluzione: basta non assumere carbo(specie ad alto IG) per nn ridurre la sensibilità all'insulina e non contrastare il dimagrimento.
                              Ma come si fa dopo un allenamento? cioè se uno prende caffeina anidra prima di allenarsi quando dopo fa il pasto post work(con carbo ad alto IG) la caffeina dovrebbe essere ancora in circolo.

                              Nonostante sto facendo ricerche su internet e su altri forum(dove tutti sembrano sgobbare l'argomento) non trovo risposte desiderate sulla relazione tra caffeina e insulina, e sulle modalità giuste di assunzioni di stimolanti come burner e caffeina per consentire un efficacie dimagrimento senza fare "guai".
                              Voi cosa sapete sull'argomento?
                              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                                il fatto di contrastare non intendevo che la caffeina va direttamente a far ingrassare. Intendevo che se presa male gli effetti che ha sul corpo sono dannosi e portano a non eliminare grasso specie nei punti di suo maggiora accumulo.

                                sto parlando della sensibilità alla insulina che può essere alterata se prendiamo caffeina inieme a carbo.
                                Il problema sembra di facile risoluzione: basta non assumere carbo(specie ad alto IG) per nn ridurre la sensibilità all'insulina e non contrastare il dimagrimento.
                                Ma come si fa dopo un allenamento? cioè se uno prende caffeina anidra prima di allenarsi quando dopo fa il pasto post work(con carbo ad alto IG) la caffeina dovrebbe essere ancora in circolo.

                                Nonostante sto facendo ricerche su internet e su altri forum(dove tutti sembrano sgobbare l'argomento) non trovo risposte desiderate sulla relazione tra caffeina e insulina, e sulle modalità giuste di assunzioni di stimolanti come burner e caffeina per consentire un efficacie dimagrimento senza fare "guai".
                                Voi cosa sapete sull'argomento?
                                se trovi su questo forum c'è appunto una discussione sull'assunzione di caffeina POST allenamento (mi sembra iniziato da me...boh non ricordo; cmq è riportato uno studio in cui viene assunta caffeina post)

                                finché non si superano 4-500mg non ci sono effetti significativi
                                prova a cercare "caffeina post" mettendo come utente 'spot86' (cercando tra i POST e non gli ARGOMENTI)
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎