Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
    ma voi in media quanti caffè bevete?
    in media ne prendo

    2 alle 11.00
    2 a pranzo
    2 alle 16
    2 alle 18

    e voi

    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio, comunque anche the, coca cola....
    esatto qualsiasi tipo di stimolante, io abolivo anche i bcaa!.

    Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggio
    bros caffè ne bevo pochissimo, facevo un caffè come pre Wo non credo che debba fare uno stop o sbgalio?
    stai 2-3 settimane senza alcun tipo di stimolante come ha detto brosgym..

    dopo di chè parti con un ciclo piramidale ( prendi spunto dagli altri utenti)

    oppure puoi fare come me, un ' unica assunzione pre-wo ( se vuoi + un caffè amaro ). io mi trovo benissimo, lucidità a 1000 e ottima resistenza ( di conseguenza anche forza)
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta


      ho comprato 3 barattoli di caffeina della natroid, ogni pasticca ha 200mg di caffeina.

      Ma l'assunzione è meglio farla predendo tutto prima l'allenamento, tipo 400 mg o dividendio al mattino e prima workout?

      poi bere caffè durante assumendo anche l'integratore può farmi male?
      Last edited by Ste868686; 08-02-2010, 17:07:46.
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
        ho comprato 3 barattoli di caffeina della natroid, ogni pasticca ha 200mg di caffeina.

        Ma l'assunzione è meglio farla predendo tutto prima l'allenamento, tipo 400 mg o dividendio al mattino e prima workout?

        poi bere caffè durante assumendo anche l'integratore può farmi male?
        puoi fare entrambe le opzioni.

        anche se comunque 400mg son troppi, inizia con 200mg e se vuoi anche il caffè.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
          puoi fare entrambe le opzioni.

          anche se comunque 400mg son troppi, inizia con 200mg e se vuoi anche il caffè.
          grazie... ma quanto tempo prima lo devo prendere?

          o meglio quanto dura l'effetto della caffeina anidra? non vorrei arrivare a fare il pasto post work e stare ancora sotto l'effetto delle caffeina
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta


            siccome non devo dimagrire vorrei utilizzare la caffeina solo come stimolante pre-workout, quanto prima va assunta? mezz'ora o cosa?
            e se dovessi assumere crea monoidrato tamponata 1 ora pre workout, la caffeina la assumo mezz'ora prima? può andare?

            PS: caffeina prolab anidra da 200mg per capsula
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
              grazie... ma quanto tempo prima lo devo prendere?

              o meglio quanto dura l'effetto della caffeina anidra? non vorrei arrivare a fare il pasto post work e stare ancora sotto l'effetto delle caffeina


              ma è vero che la caffeina in certi casi può anceh contrastare il dimagrimento?
              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                ma è vero che la caffeina in certi casi può anceh contrastare il dimagrimento?
                no, e se pure ci fosse qualcuno che dice che con più caffeina è ingrassato, direi che ha sbagliato a fare la correlazione.

                @luigi87: l'effetto di mal assorbimento è a livello gastro-intestinale, non c'è interazione una volta assorbite la caffeina e la creatina.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Vi chiedo un consiglio:
                  Attualmente la mia dieta è 3gg di psmf a 2.2g pro lbm e 6g omega3 + 2gg ricarica dissociata 100g riso-150g fesa-100g riso-150g fesa- 100g riso.
                  Se integro con caffeina+alc o solo alc, è meglio iniziare un ciclo a salire e seguirlo tutti i giorni oppure solo nei gg di psmf essendo in scarica di cho e sfruttare meglio l'ossidazione dei fat?
                  Grazie
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

                  Commenta


                    in ricarica TROPPA caffeina è controproducente (per stoccaggio di glicogeno e perdita di liquidi - che in ricarica invece servono)

                    però attenzione, 'TROPPA'...oltre i 4-500mg
                    quindi potresti fare un ciclo 'a onda', che cioè si abbassa nei giorni di ricarica

                    per es., diciamo ricarica la domenica

                    1 settimana: 300, 300, 300, 500, 500, 500, 200
                    2 settimana: 500, 500, 500, 700, 700, 700, 300
                    3 settimana: 700, 700, 700, 900, 900, 900, 400
                    4 settimana (scarico): 700, 500, 500, 300, 300, 0, 0
                    5 : ricominci

                    è un ESEMPIO, è abbastanza 'spinto' sia in salita che in discesa (brusche abbastanza entrambe)...potrebbe funzionare e farti star bene come no e farti sembrare un pazzo schizzato a dosi alte ed uno zombie appena stacchi
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      no aspetta, non è così spinto mi son confuso sulle dosi: pensavo alle capsule e invece ho scritto i mg ma come se le cps fossero da 100 invece di 200 (quindi dove c'è scritto 500 pensavo a 5 cps...)

                      l'esempio è uscito invece bene così
                      sarebbero state dosi da cavallo nell'altro caso...eheheh
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        in ricarica TROPPA caffeina è controproducente (per stoccaggio di glicogeno e perdita di liquidi - che in ricarica invece servono)

                        Infatti come pensavo, per questo mi è venuto il dubbio...

                        però attenzione, 'TROPPA'...oltre i 4-500mg
                        quindi potresti fare un ciclo 'a onda', che cioè si abbassa nei giorni di ricarica

                        per es., diciamo ricarica la domenica

                        1 settimana: 300, 300, 300, 500, 500, 500, 200
                        2 settimana: 500, 500, 500, 700, 700, 700, 300
                        3 settimana: 700, 700, 700, 900, 900, 900, 400
                        4 settimana (scarico): 700, 500, 500, 300, 300, 0, 0
                        5 : ricominci
                        Per quanto riguarda l'alc vale la stessa cosa?
                        Meglio utilizzarla a bassi cho...giusto?
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          no aspetta, non è così spinto mi son confuso sulle dosi: pensavo alle capsule e invece ho scritto i mg ma come se le cps fossero da 100 invece di 200 (quindi dove c'è scritto 500 pensavo a 5 cps...)

                          l'esempio è uscito invece bene così
                          sarebbero state dosi da cavallo nell'altro caso...eheheh
                          Sei bruciato...
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                            Per quanto riguarda l'alc vale la stessa cosa?
                            Meglio utilizzarla a bassi cho...giusto?
                            sinceramente non lo so se l'ALC abbia maggiori effetti in low carb.

                            a logica cmq la aumenterei gradualmente anche in ricarica (la caffeina interferisce con la ricarica perché fa perdere liquidi, ma l'acqua serve per stoccare gliceogeno), non mi sembra che l'ALC abbia effetti contrari

                            ti dico questo perché nelle diete cicliche l'ossidazione dei grassi si ha anche in ricarica (i cho vanno appunto a 'ricaricare' e sono poco ossidati, considerato il precedente periodo di 'adattamento' all'ossidazione dei grassi) e quindi l'ALC tornerebbe utile
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                              Sei bruciato...
                              erano 3-4 giorni che dormivo massimo 4h a notte e ieri ho fatto il botto con 5-6 caffè e 800mg di caffeina...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                erano 3-4 giorni che dormivo massimo 4h a notte e ieri ho fatto il botto con 5-6 caffè e 800mg di caffeina...
                                Auguri...
                                Cmq in fine caffeina a onde e alc a salire. stop
                                Grazie
                                -->Diario di Momy985
                                -->My Home Gym
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎