Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dipende quando hai il pre wo... se lo hai nel secondo pomeriggio puoi fare 200 precolazione 100 prepranzo e 300 pre wo... il fatto che però tu debba a tutti i costi prendere un caffe o della caffeina non mi convince... è sintomo di una assuefazione, e per questo motivo farei almeno un paio di sett di stacco da qualsiasi stimolante... pulisci i recettori, le surrenali ringraziano e ti rilassi un pò... imho quel che è peggio della saturazione completa dei recettori e quindi il bisogno di una dose maggiore è la dipendenza psicologica da una cosa.... non è niente di che è però ecco io staccherei perchè sec me te hai bisogno di uno scarico di stimolanti.... ogni 4 ore in media hai bisogno di qualcosa per stare sveglio e non mi pare un bene

    se e quando farai uno scarico totale dai wo, io ti consiglierei di farci combaciare anche uno scarico dalla caffe... abitudine o no, i primi giorni sarai un pò fiacco, ma penso chesia necessario ogni tanto
    Last edited by ripper; 22-09-2009, 17:22:47.
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

    Commenta


      non penso di essere in assuefazione perchè la assumo da 1 settimana la caffeina.
      il caffè lo bevo solo nei giorni di wo, e solo pre-wo...
      si sarei in grado di affrontare un allenamento ugualmente anche senza prenderlo, ma mi addormenterei a metà allenamento.
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

      Commenta


        e ciò non va bene...
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta


          Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
          e ciò non va bene...
          e già..lo so..pur prendendo bcaa eh..
          Originariamente Scritto da Giammy
          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
            allora di questa megadose di caffeina prewo cosa dite?

            inoltre ci sono interazioni negative con altri integratori?

            Funziona molto, ma molto bene

            Purtroppo adesso che inizia l'uni la devo interrompere (megadose, non caffeina ovviamente) o non mi addormento mai più

            Commenta


              Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
              dio mio allora sono stronzo davvero, ma che ***** ho cercato!

              grazie davvero, cmq senti la caffeina anidra, quella in compresse non da la classica botta iniziale, o almeno agisce in maniera leggermente diversa perchè ha un rilascio molto più graduale, chiaro che se a 200mg non senti nulla però ti accorgi che dopo un'oretta sei più sveglio, più reattivo.... ma non senti la botta.... se passi a 400mg può darsi che senti un pò di stimolo iniziale, poi però ti ritrovi un pò più agitato o reattivo col passare del tempo.... capito un pò come va la storia? se non sei abituato o quantomeno non fai questo prove molto spesso puoi andare in paranoia per il nervoso o l'ansia ma solo se ci pensi più di tanto... l'unica è fare caffè e caffe anidra... la combo che ti mantiene sveglio nel tempo e ti da un pò lo stimolo iniale dato dal caffè... chiaro che è tutto dipendente dalla dose che assumi, riesci a sopportare e a qualche scopo la prendi...



              edit: ah no quel topic lo avevo già visto, ma non mi è stato utile più di tanto... l'altro l'ho aperto ora
              quotone..io stavo sui 1,2 g di anidra e 3 caffè al giorno al picco dell'assunzione e andavo come un treno..ora sto facendo da un paio di settimane una sorta di semi wash-out perchè non riuscirei a staccare del tutto...2 soli caffè strong al giorno e stop zero anidra,ma non so se così facendo riesco a dare una ripulita ai recettori come si deve

              Commenta


                NN credo....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  di solito se si usano dosaggi da circo equestre, sopra il grammo (io mi ci sono avvicinato ), o cmq al limite del rapporto benefici/sides, si usa fare un tapering down della sostanza: se si vuole usare un protocollo di 3-4 week sotto caffeina ad alti dosaggi, poi inevitabilmente si deve fare circa una settimana in cui si diminuiscono gradualmente i dosaggi, poi si stacca del tutto da QUALSIASI fonte di stimolazione, più si èstati sotto più bisognerebbe stare off diciamo... poi tutto varia da persona a persona...
                  Originariamente Scritto da _vale_
                  io tromberei sempre
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                  "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                  Commenta


                    1.2gr al giorno più 3 coffe liquidi (altri 80mgx3=240mg) sono un pò tantini!!!
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                      1.2gr al giorno più 3 coffe liquidi (altri 80mgx3=240mg) sono un pò tantini!!!
                      hai perfettamente ragione ,probabilmente sprecata..c'è da dire che in quel periodo avevo raggiunto insieme ad alc e bcaa un tiraggio mai visto in vita mia..certo c'era la dieta il cardio etc...ma sicuramente la combinazione di integratori ha fatto il suo dovere in maniera egregia stavolta ma forse lo avrebbe fatto anche con dosi meno massicce di caffeina..fatto è che prox definizione ribadisco paro paro questo tipo di integrazione abbassando un pò la caffeina magari..cmq. la notte ronfavo come un pupo per la cronaca

                      Commenta


                        allora rigassuoli dopo un'assenza di un paio di mesi da questo topic e da grande consumatore di caffè quale sono, posto le mie "memorie da caffeinomane": il protocollo giugno-luglio -agosto è stato il seguente: caffeina anidra 200mg 1week + 5-6 caffè, a salire sempre di 200 mg a settimana...fino ad 1200mg die.......ogni 6 week una di stacco (ma con ripartenza da 600 mg, visto che 200 mg non li setivo).
                        a settembre o staccato completamente: sorpresa!! i w.o non son cambiati di un "h"...tutto come sempre...ed anche durante l'assunzione non avevo quel quid in più (5 caffè e 1,2 g di anidra e dormivo come un ghiro!)...in pratica ho una resistenza andogena alla caffeina 8ed agni integratori in genere) paurosa: 2-3gg e mi abituo.
                        piccolo esperimento: settembre niente caffeina anidra......zero.
                        ad ottobre l'ho usata (200 mg) solo 2-3 volte: quando avevo partite di calcetto impegnative o allenamenti particolarmente tosti: presa a stomaco vuoto (2 ore dopo aver mangiato ed almeno 1h 30' prima di spuntini)....e cavolo se li sento!!!
                        Conclusioni PERSONALISSIME: per me prendere continuamente caffeina è buttar soldi. meglio prenderla solo sporadicamente quando si vuole fare un qualcosa di particolarmente impegnativo!!

                        fine del delirio personale!!
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta


                          Riporto stavolta la mia esperienza:

                          Stacco assoluto da caffeina e derivati per un mese, avevo misurato la pressione con minima un pò alta........

                          Uscivo da un periodo a dosi "toste" oltre 1g al giorno + qualche caffè!!

                          Ieri wo con prewo un integratore che nn posso citare ma con circa 200mg di caffeina (nn tanta....) risultato:

                          CLAMOROSO!!! Aumento in alcuni esercizi fino al 10%, ed HIT 20 minuti uno scherzo!!!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Riporto stavolta la mia esperienza:

                            Stacco assoluto da caffeina e derivati per un mese, avevo misurato la pressione con minima un pò alta........

                            Uscivo da un periodo a dosi "toste" oltre 1g al giorno + qualche caffè!!

                            Ieri wo con prewo un integratore che nn posso citare ma con circa 200mg di caffeina (nn tanta....) risultato:

                            CLAMOROSO!!! Aumento in alcuni esercizi fino al 10%, ed HIT 20 minuti uno scherzo!!!

                            Si, appena riprendi dopo più di due settimane di stacco per il sistema nervoso è un giubileo...l'ho notato pure io.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Si, appena riprendi dopo più di due settimane di stacco per il sistema nervoso è un giubileo...l'ho notato pure io.
                              ma quando stacchi è un problema abnorme!..
                              Originariamente Scritto da Giammy
                              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                              Commenta


                                raga ho finito un periodo di alc,tirosina e caffeina!mi e rimasta caffeina anidra da 200 mg,stavo in definizione ora da lunedi faccio massa come posso assumere caffeina x avere un po di energia in piu durante il wo?grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎