Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
    Larry tu quanto prima della prestazione la assumi?

    mattina appena sveglio, un'ora pre pranzo e a metà pomeriggio (mi alleno dalle 7 alle 8)

    Commenta


      bisogna tener presente che il picco e l'emivita della caffeina variano molto da soggetto a soggetto e quindi si dovrebbe cercare di capire dove si ha il 'picco' in modo da sfruttare al massimo la tanto amata metil-xantina
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        bisogna tener presente che il picco e l'emivita della caffeina variano molto da soggetto a soggetto e quindi si dovrebbe cercare di capire dove si ha il 'picco' in modo da sfruttare al massimo la tanto amata metil-xantina
        Verissimo

        Commenta


          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          bisogna tener presente che il picco e l'emivita della caffeina variano molto da soggetto a soggetto e quindi si dovrebbe cercare di capire dove si ha il 'picco' in modo da sfruttare al massimo la tanto amata metil-xantina
          Quoto Spottino

          Nel mio caso intorno ai 60 minuti post assunzione
          sigpic

          Commenta


            ieri ho sperimentato tutta la dose di 500 mg in un'unica assunzione pre w.out.....pare che sia andata piuttosto bene

            Commenta


              allora di questa megadose di caffeina prewo cosa dite?

              inoltre ci sono interazioni negative con altri integratori?
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

              Commenta


                io sto prendendo 1cps 1h pre-wo e dopo 10-15 minuti un caffè...poi prendo anche bcaa.
                son sveglissimo ed energico al massimo,ness1 accenno di stanchezza ma dopo mi succede che ho ansia ed agitazione.
                invece ho provato 1cps la mattina e 1 pre-wo ma niente.
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta


                  chiaro che il rebound successivo ci sarà... è dose dipendente oltre ad altre cose.... poi è personale... anche io ero tranquillo a 600-800 di caffe in totale.... poi però quando guidavo per strada non facevo 100 metri che mandavo a cagare qualcuno... è tutto relativo... è anche un fatto di testa, più sai di essere vicino al momento della prestazione e più puoi essere soggetto ad ansia o nervosismo essendo comunque sotto qualcosa che stimola il snc

                  comunque tra caffe e argi ci sono interazioni negative? io non riesco a trovare nulla
                  Originariamente Scritto da _vale_
                  io tromberei sempre
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                  "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                    chiaro che il rebound successivo ci sarà... è dose dipendente oltre ad altre cose.... poi è personale... anche io ero tranquillo a 600-800 di caffe in totale.... poi però quando guidavo per strada non facevo 100 metri che mandavo a cagare qualcuno... è tutto relativo... è anche un fatto di testa, più sai di essere vicino al momento della prestazione e più puoi essere soggetto ad ansia o nervosismo essendo comunque sotto qualcosa che stimola il snc

                    comunque tra caffe e argi ci sono interazioni negative? io non riesco a trovare nulla
                    si beh però siccome spreco tutto in allenamento, non capisco perchè post-wo debba essere così agitato. poi mi succede solo col caffè + caffeina. se prendo solo caffeina non mi succede nulla, sbadiglio anzi.

                    comunque essendo un precursore della crea(l' arginina), non penso che entrino in contrasto. ora cerco meglio su google.
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      guarda ripper:

                      Last edited by hostel; 22-09-2009, 13:52:19.
                      Originariamente Scritto da Giammy
                      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                      Commenta


                        a quanto pare la caffeina diminuisce l' effetto pump dell' arginina. ma ne aumenta l' effetto stimolante.
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta


                          dio mio allora sono stronzo davvero, ma che ***** ho cercato!

                          grazie davvero, cmq senti la caffeina anidra, quella in compresse non da la classica botta iniziale, o almeno agisce in maniera leggermente diversa perchè ha un rilascio molto più graduale, chiaro che se a 200mg non senti nulla però ti accorgi che dopo un'oretta sei più sveglio, più reattivo.... ma non senti la botta.... se passi a 400mg può darsi che senti un pò di stimolo iniziale, poi però ti ritrovi un pò più agitato o reattivo col passare del tempo.... capito un pò come va la storia? se non sei abituato o quantomeno non fai questo prove molto spesso puoi andare in paranoia per il nervoso o l'ansia ma solo se ci pensi più di tanto... l'unica è fare caffè e caffe anidra... la combo che ti mantiene sveglio nel tempo e ti da un pò lo stimolo iniale dato dal caffè... chiaro che è tutto dipendente dalla dose che assumi, riesci a sopportare e a qualche scopo la prendi...



                          edit: ah no quel topic lo avevo già visto, ma non mi è stato utile più di tanto... l'altro l'ho aperto ora
                          Last edited by ripper; 22-09-2009, 13:58:29.
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                            dio mio allora sono stronzo davvero, ma che ***** ho cercato!

                            grazie davvero, cmq senti la caffeina anidra, quella in compresse non da la classica botta iniziale, o almeno agisce in maniera leggermente diversa perchè ha un rilascio molto più graduale, chiaro che se a 200mg non senti nulla però ti accorgi che dopo un'oretta sei più sveglio, più reattivo.... ma non senti la botta.... se passi a 400mg può darsi che senti un pò di stimolo iniziale, poi però ti ritrovi un pò più agitato o reattivo col passare del tempo.... capito un pò come va la storia? se non sei abituato o quantomeno non fai questo prove molto spesso puoi andare in paranoia per il nervoso o l'ansia ma solo se ci pensi più di tanto... l'unica è fare caffè e caffe anidra... la combo che ti mantiene sveglio nel tempo e ti da un pò lo stimolo iniale dato dal caffè... chiaro che è tutto dipendente dalla dose che assumi, riesci a sopportare e a qualche scopo la prendi...
                            di niente

                            comunque certo certo lo so il caffè ti da la botta ma dura un oretta, la anidra è + lieve ma è duratura.

                            io prendo caffè appunto per svegliarmi subito, e caffeina anidra per durare, però prendo anche bcaa, e la mattina thè verde in capsule...dopo l' allenamento ho sempre quell' agitazione ed ansia, se prendo solo caffè o solo caffeina non la ho per niente. sto bene. ma ho pochi effetti stimolanti.
                            purtroppo il dopo pranzo mi serve qualcosa che mi svegli perchè mi addormento subito.


                            si si infatti io ho letto anche in altri forum, però non sapevo se potevo postarli.
                            ho visto che hai aperto l' altro. vediamo che dicono.
                            Originariamente Scritto da Giammy
                            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                            Commenta


                              beh certo il mix di più stimolanti a diverso raggio di azione può avere determinati effetti su una persona, evidentemente 200mg di caffe solamente per te son pochi.... prova magari con 300 prima dei 400 ... altrimenti fai 200 la mattina precolazione e poi 200 un'ora prima di pranzo
                              Originariamente Scritto da _vale_
                              io tromberei sempre
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                                beh certo il mix di più stimolanti a diverso raggio di azione può avere determinati effetti su una persona, evidentemente 200mg di caffe solamente per te son pochi.... prova magari con 300 prima dei 400 ... altrimenti fai 200 la mattina precolazione e poi 200 un'ora prima di pranzo
                                e ma se faccio 200mg pre-cola e 200mg pre-pranzo pre-wo che faccio???se prendo il caffè mi tombizzo.
                                Originariamente Scritto da Giammy
                                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎