Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    1 capsula sono 200mg..e sono proprio il minimo per sentire qualcosa, poi dipende dalla sensibilità di ognuno...
    calcola anche che la caffeina anidra non ti dà la "botta" come il caffè ma rimane in circolo più a lungo...
    il caffè americano non si 'comporta' allo stesso modo.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      il caffè americano non si 'comporta' allo stesso modo.

      sinceramente non ti saprei dire il motivo...

      visto che ci sono chiedo un parere.....la prossima settimana faccio uno scarico totale di caffeina, poi la settimana successiva avevo intenzione di iniziare un integrazione più seria...
      quello che ho in mente è iniziare con 200mg appena sveglio per una settimana, la settimana successiva fare 200mg appena sveglio e 200mg prima di pranzo e la terza settimana fare 400mg appena sveglio e 200mg prima di pranzo per poi scaricare, quindi 200appena sveglio+200pre pranzo e poi 200 solo appena sveglio per poi staccare di nuovo cosa ne pensate?
      sono indeciso se assumerne 200mg anche pre wo, visto che ogni tanto mi dà qualche problema a prendere sonno non vorrei fare fatica a dormire visto che la prossima setttimana riprendo con il lavoro...
      il mio obbiettivo ovviamente è quello di dare una bella botta al metabolismo visto che arrivo da un periodo di massa abbastanza prolungato unito ad un periodo abbastanza tranquillo dato dalle vacanze...
      pareri??

      Commenta


        sinceramente non mi piace l'assunzione di oltre di 2-300mg in una sola botta. personalmente lo faccio solo per altri motivi (effetti diuretici di una bella botta di caffeina), ma dai 3-400mg sono più i sides che altro.

        prova a spllittare le dosi invece.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          Quest'anno voglio mantenere l'assunzione di caffeina, facendo una settimana di washout ogni 4. Vediamo come mi sento e soprattutto i risultati con un'assunzione prolungata.
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
            Quest'anno voglio mantenere l'assunzione di caffeina, facendo una settimana di washout ogni 4. Vediamo come mi sento e soprattutto i risultati con un'assunzione prolungata.
            Lo volevo fare anch'io per i mesi di settembre ed ottobre in concomitanza di una scheda più vicina alla forza e all'esplosività

            Secondo voi è utile diciamo stare dopo 1 settimana a 200mg per 30 giorni di continuo a 400mg (200mg colazza e 200mg pre work out) oppure devo fare il solito protocollo stile cutting aumentando la dose di 200mg ogni 2 settimane?

            HELP ME
            sigpic

            Commenta


              Puoi vedere tu, quando la senti di meno aumenti...certo u nmese con la stessa dose nn lo vedo molto bene.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                @brosgym
                l'alimentazione dell'atleta che hai seguito con il protocollo che hai postato, com'era? ipocalorica low carb? zona?
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                  @brosgym
                  l'alimentazione dell'atleta che hai seguito con il protocollo che hai postato, com'era? ipocalorica low carb? zona?
                  Guarda considerando la sua mole di lavoro (3 ore al giorno per 4-5 giorni a settimana di attività aerobica...è il suo lavoro + 3 wo in palestra a settimana), era lowcarb, come % nn lontana da una zona.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Guarda considerando la sua mole di lavoro (3 ore al giorno per 4-5 giorni a settimana di attività aerobica...è il suo lavoro + 3 wo in palestra a settimana), era lowcarb, come % nn lontana da una zona.
                    boia l'orso 3 ore al giorno di aerobica? pensavo molto meno...
                    -->Diario di Momy985
                    -->My Home Gym
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Puoi vedere tu, quando la senti di meno aumenti...certo u nmese con la stessa dose nn lo vedo molto bene.
                      Ok seguirò il tuo consiglio

                      Inizio vedo come prosegue e casomai aumento
                      Last edited by diavolettoroma81; 02-09-2009, 09:46:05.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                        boia l'orso 3 ore al giorno di aerobica? pensavo molto meno...
                        ti ripeto...è il suo lavoro è istruttore di aqua gym, comunque nn è sempre ad intensità clamorosa!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          ho iniziato l integrazione di caffeina da 2 settimane seguendo il consiglio di spot quindi senza andare oltre i 200mg per assunzione...mi sto trovando bene, la settimana di "picco" sarà la prossima (da domani quindi..)...giro il consiglio quindi di assumere 200mg per volta più volte al giorno....
                          mi sento piuttosto attivo ma se non ci sono grossi problemi penso di stare a 600mg al giorni per 2 settimane oppure fare la quarta addirittura a 800mg per poi riabbassare le dosi complessive nelle 3 settimane successive e poi scarico totale...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                            ho iniziato l integrazione di caffeina da 2 settimane seguendo il consiglio di spot quindi senza andare oltre i 200mg per assunzione...mi sto trovando bene, la settimana di "picco" sarà la prossima (da domani quindi..)...giro il consiglio quindi di assumere 200mg per volta più volte al giorno....
                            mi sento piuttosto attivo ma se non ci sono grossi problemi penso di stare a 600mg al giorni per 2 settimane oppure fare la quarta addirittura a 800mg per poi riabbassare le dosi complessive nelle 3 settimane successive e poi scarico totale...
                            Magari una o due a scalare e poi scarico....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              rieccomi tornato dalle vacanze......40 giorni senza l'amata xantina....tra poco si riparte con l'assunzione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                rieccomi tornato dalle vacanze......40 giorni senza l'amata xantina....tra poco si riparte con l'assunzione

                                Larry tu quanto prima della prestazione la assumi?
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                                temo..
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎