Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grazie bros, adesso vado ciao
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
      in pratica da quanto ho capito dalla lettura, lo stop al caffè x 1 settimana è utile in termini di riscontro della caffeina. in quest'ulmimo mese ho ridotto i miei caffe da 5 ad 1 la mattina a colaz. questo però vorrei tenerlo perche insieme alla siga stimola lo "svuotamento". ho provato ad evitare anche questo ma sono problemi ..... ho reso l'idea? pensi che un solo caffe, casereccio non del bar, possa ostacolare gli effetti della caffeina?
      puoi provare con quello decaffeinato se per te è lo stesso... il problema del caffè c'è e non c'è... devi solo conteggiare la caffeina supplementare di questi.
      Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
      ci ho pensato e provato più volte. ci ricado sempre. la prima volta ho preso 1kg in una settimana, ho ripreso a fumare. non è salutare certo. ci riproverò. per il caffè dici sia meglio evitare anche quello mattutino?
      prova con le gomme di nicotina, aiutano e favoriscono lo svuotamento..... del portafoglio ..... però aiutano
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

      Commenta


        dimenticavo... se non sbaglio l'assorbimento di caffeina e nicotina è competitivo... quindi sarebbe meglio evitare le sigarette, almeno in concomitanza dell'assunzione della caffeina, non vorrei dire inesattezze cmq, magari corregetemi se sbaglio.
        "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

        Commenta


          Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
          dimenticavo... se non sbaglio l'assorbimento di caffeina e nicotina è competitivo... quindi sarebbe meglio evitare le sigarette, almeno in concomitanza dell'assunzione della caffeina, non vorrei dire inesattezze cmq, magari corregetemi se sbaglio.
          esiste un detto che il mio buon vecchio amico Franz mi ripeteva sempre:
          "caffè più sigaretta, ca*ta perfetta"

          Commenta


            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            esiste un detto che il mio buon vecchio amico Franz mi ripeteva sempre:
            "caffè più sigaretta, ca*ta perfetta"
            Ah quello è certo
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              noto solo ora che questo è l'unico tread a tenere viva la sezione

              Commenta


                Vi pongo un'assunzione tipo di anidra e voi mi dite i pro e i contro.

                Inizio il lunedì' con 100mg solo pre wo, fino il venerdì, stop sabato domenica.
                Lunedì dopo, anidra precolazione 100mg+100mg pre wo, fino il venerdì, stop sabato e domenica e così via...
                Cioè aumento tra una settimana e l'altra ma stop nel week end.
                Questa situazione può prolungare la saturazione dei recettori?
                Può essere che nel stopparla nel week-end venga spossatezza ecc. ma è pur sempre il fine settimana quindi penso che tanti problemi non ci siano.
                Può essere che due giorni di reset ti facciano sentire di più l'aumento di assunzione del lunedì, oppure che non serva a un 'azz e che siano solo gioni sprecati senza assunzione.
                Voi che dite?
                Last edited by Momy985; 11-07-2009, 14:35:32.
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

                Commenta


                  un po' serve, non è per forza 'tutto o nulla': se batano 5-7 giorni a 'ripulirsi', con 1-2 giorni ti ripulirai un po' meno.

                  stessa cosa per la 'saturazione': se con 1000mg/die ci vogliono 2 settimane, con 400mg ce ne vorranno 6 (esempio).
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    oggi ripreso con caffè e pre w.o. farò 400 mg di anidra..
                    ho mal di testa: può essere legato ai caffè?
                    grassie!!
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      caffeina mon amour

                      ciao a tutti, ho letto una parte del topic poichè mi sono interessato alla caffeina in passato (per chi volesse provare un programmino che calcola la quantità di caffeina da assumere per due obiettivi distinti in funzione del peso corporeo può andare sul mio sito dell'università, scripts). Mi piacerebbe capire meglio la cinetica di assunzione in modo da poter sviluppare un programmino utility che faccia i conti su base "razionale"...qualcuno di voi ha letto articoli "scientifici" a rigurdo?
                      The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

                      Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.

                      Commenta


                        non ho capito la domanda.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          feedback dopo una settimana di scarico...

                          come da titolo, sperando che possa interessare a qualcuno, riporto le mie impressioni: dopo 7 settimane on ho staccato per una. oggi il w.o. (primo giorno di ripresa) è stato spettacolare. lucidità e voglia di spingere da paura!!
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            non ho capito la domanda.
                            ho visto che la maggior parte del topic affronta sopratutto le modalità di somministrazione (tempi, frazionamenti delle dosi, fasi di off...). Quando leggo che ci vogliono 7 giorni di sospensione per "ripulire" i recettori dalla caffeina quell'informazione avrà avuto origine da qualche studio.
                            Poichè la caffeina è ben studiata pensavo di costruirmi un programmino che potesse non solo quantificare le dosi di caffeina da assumere in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche fisiche, ma anche le modalità di assunzione; il tutto basandosi su pubblicazioni scientifiche e su esperienze di atleti che ne fanno uso. Chiedevo quindi se quelli che scrivono di questo argomento su questo forum avessero anche letto lavori scientifici su cui basano i loro "protocolli di assunzione". Sono un po' nerd e quando mi alleno mi piace avere l'impressione di controllare quello che faccio...
                            The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

                            Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                              come da titolo, sperando che possa interessare a qualcuno, riporto le mie impressioni: dopo 7 settimane on ho staccato per una. oggi il w.o. (primo giorno di ripresa) è stato spettacolare. lucidità e voglia di spingere da paura!!
                              caffeina uber alles

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da eritema Visualizza Messaggio
                                ho visto che la maggior parte del topic affronta sopratutto le modalità di somministrazione (tempi, frazionamenti delle dosi, fasi di off...). Quando leggo che ci vogliono 7 giorni di sospensione per "ripulire" i recettori dalla caffeina quell'informazione avrà avuto origine da qualche studio.
                                Poichè la caffeina è ben studiata pensavo di costruirmi un programmino che potesse non solo quantificare le dosi di caffeina da assumere in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche fisiche, ma anche le modalità di assunzione; il tutto basandosi su pubblicazioni scientifiche e su esperienze di atleti che ne fanno uso. Chiedevo quindi se quelli che scrivono di questo argomento su questo forum avessero anche letto lavori scientifici su cui basano i loro "protocolli di assunzione". Sono un po' nerd e quando mi alleno mi piace avere l'impressione di controllare quello che faccio...
                                qualche tempo fa ho inviato l''invito' a cercare QUANTO ci volesse per una significativa diminuzione della risposta alla caffeina, in modo da trovare il giusto timing per aumentare la dose (in poche parole, il perché aumentare di 200mg ogni tot. di tempo)

                                su questo siamo ancora a livello 'empirico' (volevo fare io una ricerchina, ma non ne ho avuto il tempo. ora che me lo hai rimesso in testa, probabilmente cercherò)

                                per il discorso desensibilizzazione, invece, da qualche parte sul forum c'è uno studio che mostra come bastino 4-5 giorni per un 'ripulitura' completa.

                                mi hai messo la pulce nell'orecchio però, quando avrò tempo (e voglia) cercherò qualcosina di interessante.

                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎