Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate. mi è arrivata la caffeina. considerato che per me è la prima volta, e visto che va assunta precol., posso prendere il caffè a colazione? eventualmente l'associazione di anidra e caffè e comp. di the verde, cosa comporta?


    bacio le mani
    Avrai più caffeina in corpo!!
    Più che altro ricorda di stare almeno una settimana senza caffè e simili prima di iniziare...guarda gli interventi precedenti.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      in questi giorni prima dell'orale sto riscoprendo le amate virtù dell'Alcaloide

      Commenta


        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Avrai più caffeina in corpo!!
        Più che altro ricorda di stare almeno una settimana senza caffè e simili prima di iniziare...guarda gli interventi precedenti.
        in pratica da quanto ho capito dalla lettura, lo stop al caffè x 1 settimana è utile in termini di riscontro della caffeina. in quest'ulmimo mese ho ridotto i miei caffe da 5 ad 1 la mattina a colaz. questo però vorrei tenerlo perche insieme alla siga stimola lo "svuotamento". ho provato ad evitare anche questo ma sono problemi ..... ho reso l'idea? pensi che un solo caffe, casereccio non del bar, possa ostacolare gli effetti della caffeina?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
          in pratica da quanto ho capito dalla lettura, lo stop al caffè x 1 settimana è utile in termini di riscontro della caffeina. in quest'ulmimo mese ho ridotto i miei caffe da 5 ad 1 la mattina a colaz. questo però vorrei tenerlo perche insieme alla siga stimola lo "svuotamento". ho provato ad evitare anche questo ma sono problemi ..... ho reso l'idea? pensi che un solo caffe, casereccio non del bar, possa ostacolare gli effetti della caffeina?
          solitamente l'espresso della moka contiene più caffeina di quello del bar..


          butta le sigarette....
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            solitamente l'espresso della moka contiene più caffeina di quello del bar..


            butta le sigarette....
            ci ho pensato e provato più volte. ci ricado sempre. la prima volta ho preso 1kg in una settimana, ho ripreso a fumare. non è salutare certo. ci riproverò. per il caffè dici sia meglio evitare anche quello mattutino?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
              ci ho pensato e provato più volte. ci ricado sempre. la prima volta ho preso 1kg in una settimana, ho ripreso a fumare. non è salutare certo. ci riproverò. per il caffè dici sia meglio evitare anche quello mattutino?
              Direi proprio di si come dice Malfa nel casalingo c'è ancora più caffeina, per lo "svuotamento", prova qualcosa la sera prima tipo semi di lino o estartti di senna, magari solo per una settimana.

              Per le siga.....beh! Purtroppo sai già tutto, dipende da te!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                ci ho pensato e provato più volte. ci ricado sempre. la prima volta ho preso 1kg in una settimana, ho ripreso a fumare. non è salutare certo. ci riproverò. per il caffè dici sia meglio evitare anche quello mattutino?
                si, ovrestii eliminare anche quello...
                se leggi su vedi cosa sto combinando io: fino a venerdì scorso 800 mg di anidra + 5 caffe al giorno; sabato e domenica 400 mg di anidra e 3 tazze di te verde al gg; da lunedì niente. lunedì e martedì mal di testa e spossatezza come se piovesse, mercoledì niente spossatezza, ieri finiti totalmente i mal di testa...oramai son come nuovo, debbo solo decidere se tenerla ancora fino a domenica e reiniziare lunedì.
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                  si, ovrestii eliminare anche quello...
                  se leggi su vedi cosa sto combinando io: fino a venerdì scorso 800 mg di anidra + 5 caffe al giorno; sabato e domenica 400 mg di anidra e 3 tazze di te verde al gg; da lunedì niente. lunedì e martedì mal di testa e spossatezza come se piovesse, mercoledì niente spossatezza, ieri finiti totalmente i mal di testa...oramai son come nuovo, debbo solo decidere se tenerla ancora fino a domenica e reiniziare lunedì.
                  il problema è inverso. eliminare il caffè una settimana prima dall'inizio dell'integrazione con caffeina, non alla fine del ciclo. io mi chiedo se l'assunzione di caffeina può causare problemi fisici se "integrata" col caffè della mattina o, se come dice BROS, è solo un fattore di risposta maggiore dell'integratore.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                    il problema è inverso. eliminare il caffè una settimana prima dall'inizio dell'integrazione con caffeina, non alla fine del ciclo. io mi chiedo se l'assunzione di caffeina può causare problemi fisici se "integrata" col caffè della mattina o, se come dice BROS, è solo un fattore di risposta maggiore dell'integratore.

                    caffe + caffeina anidra= nada problemi!! lo facciamo tutti....solo non esagerare tra on ed off: sali gradualmente e testa la tua tollerabilità.

                    ovvio che se stacchi completamente per una settimana i recettori saranno più puliti e sentirai di più l'assunzione di anidra!!
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      caffe + caffeina anidra= nada problemi!! lo facciamo tutti....solo non esagerare tra on ed off: sali gradualmente e testa la tua tollerabilità.

                      ovvio che se stacchi completamente per una settimana i recettori saranno più puliti e sentirai di più l'assunzione di anidra!!
                      Concordo!!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        bene. allora farei così:
                        1° set 200 preco
                        2° set 200preco + 200prew
                        3° set 200preco + 400prew
                        4° set 400preco + 400prew
                        5° set idem
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                          bene. allora farei così:
                          1° set 200 preco
                          2° set 200preco + 200prew
                          3° set 200preco + 400prew
                          4° set 400preco + 400prew
                          5° set idem
                          a questa aggiungo 3 gr alc + Acut prec + 3 gr alc prew + Acut
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                            a questa aggiungo 3 gr alc + Acut prec + 3 gr alc prew + Acut
                            Anche con l'ALC vai a crescere, tipo 0,5gx2, 1gx2, 1,5gx2.......
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Anche con l'ALC vai a crescere, tipo 0,5gx2, 1gx2, 1,5gx2.......
                              con l'alc sono già a quei dosaggi, volevo continuare per le 5 sett. poi stop a tutto
                              sigpic

                              Commenta


                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎