Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Cacchio ho l'impressione che mi sto saturando forse è ora di un periodo di stacco
    Da cosa lo deduci?
    -->Diario di Momy985
    -->My Home Gym
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
      ieri ho saltato completamente..nè pasticche nè caffè...sbagliavo le strade sembravo fatto...sensazione non negativissima ci si sente molto rilassati(praticamente dove mi appoggiavo dormivo ero narcotizzato)...la cosa può essere praticabile in giornate senza nessunissimo impegno altrimenti impossibile....e cmq. stamattina prese le solite due compresse di natroid dopo un ora avevo gli occhi di fuori come ai bei tempi...mi immagino se riesco a staccare una intera settimana
      uhauhauha anch'io ieri ho staccato completamente
      Ero uno zombie uahuahu

      Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
      Da cosa lo deduci?
      Che sto a 800mg nei giorni di no work out e 1gr nei giorni di work out ma non sento più l'effetto dopo 1 oretta dall'assunzione poi la sera alle 22.30 sto morto di sonno
      sigpic

      Commenta


        anche io ho staccato, sono forse un folle?

        Commenta


          dovremmo fare uno 'studio coordinato' su quanto tempo ci voglia a determinate dosi e altri fattori xké gli effetti si dimezzino o scompaiano ecc.

          in modo da sapere QUANDO alzare le dosi.
          xké a me pare, PARE, a sensazione personale, che ci voglia un po' di tempo e quindi si può stare anche un paio di mesi sempre ad alzare le dosi

          es. incrementare ogni 4-5 giorni di 200mg/die fino ai 5-600mg
          poi incrementare di 100mg in 100mg.

          i percorsi sono due:

          1) o si fanno deduzioni spulciando per benino pubmed, medline, articoli vari ecc...
          2) o provando a 'gruppetti' (es. 2-3 persone provano 'cose standar', altri provano nuove strategie. e in base a questo si tirano le somme) - necessita cmq di base teorica.

          chi comincia?
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            dovremmo fare uno 'studio coordinato' su quanto tempo ci voglia a determinate dosi e altri fattori xké gli effetti si dimezzino o scompaiano ecc.

            in modo da sapere QUANDO alzare le dosi.
            xké a me pare, PARE, a sensazione personale, che ci voglia un po' di tempo e quindi si può stare anche un paio di mesi sempre ad alzare le dosi

            es. incrementare ogni 4-5 giorni di 200mg/die fino ai 5-600mg
            poi incrementare di 100mg in 100mg.

            i percorsi sono due:

            1) o si fanno deduzioni spulciando per benino pubmed, medline, articoli vari ecc...
            2) o provando a 'gruppetti' (es. 2-3 persone provano 'cose standar', altri provano nuove strategie. e in base a questo si tirano le somme) - necessita cmq di base teorica.

            chi comincia?

            direi che per la progressione standard di referenze ce ne sono più che a sufficienza...il problema è che la tolleranza è trooooppo soggettiva!!
            però se pò fa come cosa....
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              non ho mai guardato per bene in modo 'scientifico'

              se hai riferimenti sulla 'progressione standard' mi interesserebbe leggere qualcosina, se riesci a postare (più che altro xké in questo periodo non ho tempo di mettermi a fare 'ricerchine' interessanti)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                dovremmo fare uno 'studio coordinato' su quanto tempo ci voglia a determinate dosi e altri fattori xké gli effetti si dimezzino o scompaiano ecc.

                in modo da sapere QUANDO alzare le dosi.
                xké a me pare, PARE, a sensazione personale, che ci voglia un po' di tempo e quindi si può stare anche un paio di mesi sempre ad alzare le dosi

                es. incrementare ogni 4-5 giorni di 200mg/die fino ai 5-600mg
                poi incrementare di 100mg in 100mg.

                i percorsi sono due:

                1) o si fanno deduzioni spulciando per benino pubmed, medline, articoli vari ecc...
                2) o provando a 'gruppetti' (es. 2-3 persone provano 'cose standar', altri provano nuove strategie. e in base a questo si tirano le somme) - necessita cmq di base teorica.

                chi comincia?
                E' partita una cavia "vergine" a caffeina ed ALC....vi faccio sapere, fra un pò....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  E' partita una cavia "vergine" a caffeina ed ALC....vi faccio sapere, fra un pò....

                  sempre disponibile!! Bravo bross!!! appena posso reppo!!
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    Io questa settimana sono a 200mg(100mg pre colaz. 100mg pre pranzo) + 200mg pre wo. ieri a kettlebells ho dato l'anima, mi sentivo molto carico.
                    -->Diario di Momy985
                    -->My Home Gym
                    sigpic

                    Commenta


                      io non posso fare da cavia xké la caffeina la prendo quando 'mi va': ho una base che aumento gradualmente settimana dopo settimana, ma se un giorno o + giorni mi sento 'giù', mi calo altri 2-300mg aggiuntivi.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        io non posso fare da cavia xké la caffeina la prendo quando 'mi va': ho una base che aumento gradualmente settimana dopo settimana, ma se un giorno o + giorni mi sento 'giù', mi calo altri 2-300mg aggiuntivi.
                        Drug addicted!!!!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          io non posso fare da cavia xké la caffeina la prendo quando 'mi va': ho una base che aumento gradualmente settimana dopo settimana, ma se un giorno o + giorni mi sento 'giù', mi calo altri 2-300mg aggiuntivi.
                          Pure io faccio così
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            io non posso fare da cavia xké la caffeina la prendo quando 'mi va': ho una base che aumento gradualmente settimana dopo settimana, ma se un giorno o + giorni mi sento 'giù', mi calo altri 2-300mg aggiuntivi.
                            esattamente...pure io vario anche a seconda degli impegni..se una sera devo lavorare magari me ne sparo anche 2 pasticconi dopo cena fermo restando il dosaggio base ...e cmq. ripeto,premesso che probabilmente prossima settimana farò un paio di settimane di stop dall'anidra e anche una diminuzione di tazzè di caffè,è un integratore che prendo costantemente durante l'anno..l'unico forse

                            Commenta


                              Aggiornamento Nutrizione33

                              Caffè assolto e protettivo
                              Gli esperti del Mario Negri in collaborazione con l'Istituto nazionale per la ricerca sull'alimentazione e nutrizione (Inran), hanno curato un libretto informativo "Caffè e tumori". Dagli studi e dalle revisioni sistematiche emerge che il caffè "Sembra avere un effetto protettivo sul rischio di alcuni tumori dell'apparato digerente, come il tumore del colon e del fegato", riepiloga Alessandra Tavani, capo del Laboratorio di epidemiologia delle malattie croniche dell'istituto, presentando i risultati ottenuti. In particolare, è proprio uno studio italiano, basato su 2.166 casi di tumore del colon, ad aver mostrato che il consumo di caffè si associa a un ridotto rischio di cancro. Quanto agli effetti sul fegato, l'esperta ha spiegato che il consumo di caffè è inversamente associato al rischio di cirrosi epatica, importante fattore di rischio del tumore. Inoltre. contiene anche due sostanze, kahweolo e cafestolo, che presentano un'azione protettiva sul fegato. Che sia fatto con la moka o espresso, miscela arabica o liberica, poco importa, spiegano La dose consigliata dagli esperti è massimo 3 tazze al giorno, equivalenti a 300 mg di caffeina totale. "Il caffè è soprattutto alleato delle donne - aggiunge Carlo La Vecchia, capo del Dipartimento di epidemiologia dell'Istituto Mario Negri - con i suoi effetti protettivi nei confronti del tumore dell'endometrio". Uno studio, condotto su 450 casi e oltre 900 controlli da un gruppo di ricercatori dell'università degli Studi di Milano, di due centri di riferimento oncologici (Aviano e Napoli) e del Mario Negri, ha documentato un rischio ridotto fino al 50% nelle forti bevitrici di caffè (più di 4 tazze).

                              Conferenza stampa, Milano 16 giugno
                              sigpic
                              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                                Caffè assolto e protettivo
                                Gli esperti del Mario Negri in collaborazione con l'Istituto nazionale per la ricerca sull'alimentazione e nutrizione (Inran), hanno curato un libretto informativo "Caffè e tumori". Dagli studi e dalle revisioni sistematiche emerge che il caffè "Sembra avere un effetto protettivo sul rischio di alcuni tumori dell'apparato digerente, come il tumore del colon e del fegato", riepiloga Alessandra Tavani, capo del Laboratorio di epidemiologia delle malattie croniche dell'istituto, presentando i risultati ottenuti. In particolare, è proprio uno studio italiano, basato su 2.166 casi di tumore del colon, ad aver mostrato che il consumo di caffè si associa a un ridotto rischio di cancro. Quanto agli effetti sul fegato, l'esperta ha spiegato che il consumo di caffè è inversamente associato al rischio di cirrosi epatica, importante fattore di rischio del tumore. Inoltre. contiene anche due sostanze, kahweolo e cafestolo, che presentano un'azione protettiva sul fegato. Che sia fatto con la moka o espresso, miscela arabica o liberica, poco importa, spiegano La dose consigliata dagli esperti è massimo 3 tazze al giorno, equivalenti a 300 mg di caffeina totale. "Il caffè è soprattutto alleato delle donne - aggiunge Carlo La Vecchia, capo del Dipartimento di epidemiologia dell'Istituto Mario Negri - con i suoi effetti protettivi nei confronti del tumore dell'endometrio". Uno studio, condotto su 450 casi e oltre 900 controlli da un gruppo di ricercatori dell'università degli Studi di Milano, di due centri di riferimento oncologici (Aviano e Napoli) e del Mario Negri, ha documentato un rischio ridotto fino al 50% nelle forti bevitrici di caffè (più di 4 tazze).

                                Conferenza stampa, Milano 16 giugno
                                toglietemi tutto ma non la caffeinaaaaaaa
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎