Eccessivamente magro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da Davide89 Visualizza Messaggio
    18 anni, 181x55, sport attuali nessuno
    Che cavolo stai dicendo Willis?
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88509
      • 2,317
      • 3,177
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Prima inizia con lo sport, poi prendi gli integratori, non viceversa.

Commenta

• raul79
        Bodyweb Member
        • Sep 2003
        • 555
        • 5
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Davide89 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, son un ragazzo di 18 anni dhe pesa a malapena 55kg... esattamente, neanche ho idea di come riesca a non autodivorarmi i muscoli, praticamente inesistenti.

Sto iniziando nuoto per poi in futuro aggiungere palestra, intanto vorrei chiedervi cosa devo iniziare a rpendere x avere effetti un 'o' piu accellerati o cmq avere risultati, ma possibilmente che nn mi creino muscoli troppo pompati o vistosamente eccessivi xke stonerebbero molto sul mio fisico.
        Allora è difficile rispondere a una situazione che vorrebbe una spiegazione più complessa, cmq:
        1) Mangia, mangia e mangia, la regola fondamentale. Il nostro corpo è un motore, se nn metti carburante nn rende o non va. Hai bisogno di una dieta ipercalorica, in termini semplicistici ti dico che devi abbinare sempre carbo e proteine (non farti mancare pasta,pane,carne,pesce,verdure,legumi...) però è evidente che questo vale in modo generico, un dietologo con degli esami ti saprebbe dire meglio (intolleranza cibi...)
        2) Sport, sicuramente la palestra è il più indicato x la crescita muscolare, lavora bene, fatti seguire le prime volte da un istruttore visto che sei un principiante, ricorda che un esercizio fatto col giusto peso ma ben eseguito vale molto più di un esercito fatto con molto più peso ma mal eseguito (non guardare quanto carichi, guarda i miglioramenti nel medio periodo, puoi essere grosso quanto ti pare ma ricorda ci sarà sempre qualcuno in palestra che alzerà più di te).
        La piscina è un'ottimo sport, perchè sviluppa armonicamente tutti i muscoli del corpo, però credo che al caso tuo faccia più la palestra, non fare entrambi insieme, i muscoli non avrebbero tempo di riposarsi, recuperare e quindi crescere. FAi max 3 allenamenti alla settimana (lunedi,mercoledì e venerdì così hai un buon riposo tra un allenamento e l'altro) con 2 gruppi muscolari ognuno.
        3) Integratori: per adesso inizia, non è che all'inizio nn ti servano anzi io sono dell'idea che chi deve crescere tanto come te ne abbia molto più bisogno di qualunque altro. Devi però abituare te stesso e il fisico al nuovo regime alimentare e al nuovo sport, i primi 2 mesi sono i più critici x chi inizia, i risultati saranno poco evidenti (lo saranno a livello fisico,ti sentirai bene ma stai tranquillo nn ti spunreranno muscoli dal nulla...), una volta abituato al nuovo sport,all'alimentazione da casa più consistente, allora inizia ad integrare,avrai bisogno di un gainer ovvero um mix di carbo al 60% e pro al 20%, della creatina e della glutammina, anke qui ti ripeto gli integratori nn fanno miracoli (altrimenti nn sarebbero integratori ma anabolizzanti e quindi vietati) ma aiutano molto, per avere muscoli tali da stonare col tuo fisico ci vorrebbero anni di lavoro e alimentazione quindi puoi stare tranquillo , però se mangi,riposi e ti alleni bene (fallo in coppia e fatti seguire i primi tempi) sono sicuro che nel medio periodo, per la prossima estate, vedrai risultati soddisfacenti con un fisico sportivamente decente (1,81 per 55 kg t'immagino molto pelle ossa tipo corridore keniota, sei giovane e ancora nello sviluppo quindi non farti problemi)
        Credo di averti detto l'abc, dipende da te e dalla tua forza di volontà, inizia nn scoraggiarti, nn guardare i risultati o le prestazioni degli altri in palestra pensa che anche loro quando hanno iniziato erano delle pippe , buon lavoro

Commenta

• black_hawk
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 1232
          • 75
          • 39
          • Send PM

ciao, io "avevo" il tuo stesso problema, oscillavo sui 62-63 kg x 185cm anche io 18 anni, questo non perchè mangiavo poco, anzi mangiavo anche troppo ma non ingrassavo (non ingrasso tuttora) ora dopo sei mesi di allenamento costante, mangiando e mangiando a piu non posso ma soprattutto integrando, sono risucito ad arrivare a 71 chili, certo sono ancora pochi ma sto iniziando a riempire parecchi "buchi", e dopo anni di "ammazza quanto sei magro ma non mangi?" da parte della maggior parte delle persone che putroppo non vedono oltre la normalità, arrivano anche i complimenti.. certo se poi si raggiungono i risultati, stai pur certo che se ci si ferma, in pochissimo tempo ci si sgonfia completamente, dato che come dici tu ci vengono "MANGIATI I MUSCOLI" a quelli con un metabolismo come il nostro. Dato che non hai fatto sport ti consiglio anche io di integrare più tardi,, se ti va ti lascio il mio contatto msn se vuoi qualche chiarimento in più dato che siamo inguaiati alla stessa maniera

Commenta

• black_hawk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1232
            • 75
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
            Credo di averti detto l'abc, dipende da te e dalla tua forza di volontà, inizia nn scoraggiarti, nn guardare i risultati o le prestazioni degli altri in palestra pensa che anche loro quando hanno iniziato erano delle pippe , buon lavoro
            straquoto non scoraggiarti per nulla al mondo sennò so cazzi!

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              1)mi astengo se voglio io
              2)abbassa la cresta ,perchè gli ho solo detto di pensarci + tardi(e cmq gli ho accennato del gainer)

ah ah ah dai uomo del monte nn fare il patetico

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                ah ah ah dai uomo del monte nn fare il patetico
                ma che risposta è?che ragazzino che sei,ma falla finita
                ....sopratutto un giorno dopo

Commenta

• Davide89
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                  ciao, io "avevo" il tuo stesso problema, oscillavo sui 62-63 kg x 185cm anche io 18 anni, questo non perchè mangiavo poco, anzi mangiavo anche troppo ma non ingrassavo (non ingrasso tuttora) ora dopo sei mesi di allenamento costante, mangiando e mangiando a piu non posso ma soprattutto integrando, sono risucito ad arrivare a 71 chili, certo sono ancora pochi ma sto iniziando a riempire parecchi "buchi", e dopo anni di "ammazza quanto sei magro ma non mangi?" da parte della maggior parte delle persone che putroppo non vedono oltre la normalità, arrivano anche i complimenti.. certo se poi si raggiungono i risultati, stai pur certo che se ci si ferma, in pochissimo tempo ci si sgonfia completamente, dato che come dici tu ci vengono "MANGIATI I MUSCOLI" a quelli con un metabolismo come il nostro. Dato che non hai fatto sport ti consiglio anche io di integrare più tardi,, se ti va ti lascio il mio contatto msn se vuoi qualche chiarimento in più dato che siamo inguaiati alla stessa maniera
                  Ok sarà dura come si aspettava, l'alimentazione è la cosa su cui premo di piu anche se con risultati nn molto gratificanti... in due mesi mangiando piu che potevo ho guadagnato 4 etti il che è tutto dire che un giorno di diguno mi farebbe tornare come prima. L'estate ha fatto dimagire ancora di ipu con la sudorazione e pasti da spiaggia, ora è il caso di darci dentro. Purtroppo la mia palestra che offre sia piscina che palestra nn ha un'istruttore personale (è a pagamento) quindi nn so da dove poter iniziare bene, mi sa devo fare richiesta nella sezione apposita

Commenta

Working...
                  X