Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina effervescente (con potassio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina effervescente (con potassio)

    .......

    Ho preso la crea effervescente della eurosup, al negozio di integratori mi diceva di fare una settiamana di carco e una di scarico e poi 2 giorni di carico e 5 di scarico...

    A parte che non so se seguirò il metodo carico-scarico, il mio dubbio è quello riguardo il potassio. Infatti ogni 3g di creatina apporta 390 mg di potassio, se non sbaglio.... Ora, mi dice di prendere 5 misurini (=15g di creatina...) Però facendo così assumerei quasi 2g di potassio!

    Che mi consigliate?
    CENSURATA

    #2
    che, a parte che preferirei farmela in casa (anzi l'ho già fatta una cosa simile) mi piace l'idea di sfruttare sia l'effervescenza x assorbirla a livello intestinale e il potassio x farla passare nella membrana cellulare x osmosi, sulla quantitabè, se sopporti 15g senza problemi (effervescente cmq te ne dovrebbe dare meno) può andare, il potassio nnn è troppo, cmq nn prenderne altro e nn fare scariche di sodio per sicurezza
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      che, a parte che preferirei farmela in casa (anzi l'ho già fatta una cosa simile) mi piace l'idea di sfruttare sia l'effervescenza x assorbirla a livello intestinale e il potassio x farla passare nella membrana cellulare x osmosi, sulla quantitabè, se sopporti 15g senza problemi (effervescente cmq te ne dovrebbe dare meno) può andare, il potassio nnn è troppo, cmq nn prenderne altro e nn fare scariche di sodio per sicurezza
      Grazie...

      PS: come la fai in casa la crea effervescente?
      CENSURATA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da River
        Grazie...

        PS: come la fai in casa la crea effervescente?
        brioschi, è quel prodotto effervescente x bibite che trovi al supermercato tipo citrosodina
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Ma la creatina effervescente va veicolata con carbo?
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

          Commenta


            #6
            Si....
            CENSURATA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da River
              Si....
              se vuoi
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kaiser Soze
                Ma la creatina effervescente va veicolata con carbo?
                in teoria no. L'effervescenza se a "regola d'arte" serve proprio per assimilare meglio la crea senza bisogno di picchi insulinici

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ataru75
                  in teoria no. L'effervescenza se a "regola d'arte" serve proprio per assimilare meglio la crea senza bisogno di picchi insulinici
                  sono 2 cose differenti, l'effervescenza serve x un migliore assorbimento a livello intestinale mantenendo in sospensione la crea + a lungo nell'acqua ed evitando quindi ulteriori richiami d'acqua in questo che causerebbe la diarre, ma una volta finita nel circolo ematico l'effervescenza nn ha + luogo dato ceh è una situazione della soluzione acquosa; il picco insulinico prodotto dai carbo invece sfrutta l'insulina come veicolante per la crea dal circolo ematico attraverso la membrana cellulare.
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Ho capito, quindi supponendo di prenderla in una fase di definizione, può bastare il piccolo picco di insulina del singolo pasto e di conseguenza assumerla dopo la colazione o il pranzo?
                    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kaiser Soze
                      Ho capito, quindi supponendo di prenderla in una fase di definizione, può bastare il piccolo picco di insulina del singolo pasto e di conseguenza assumerla dopo la colazione o il pranzo?
                      se la prendi a colazione durante il pasto va bene, se la prendi post w.o. se vuoi il picco insulinico devi usare carbo ... cmq nn è obbligatorio veicolarla, e ci sono anche altri sistemi coem usare magnesio potassio o glicerolo
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        PER DRUGO:
                        OT ti ho aggiunto a msn

                        "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          se la prendi a colazione durante il pasto va bene, se la prendi post w.o. se vuoi il picco insulinico devi usare carbo ... cmq nn è obbligatorio veicolarla, e ci sono anche altri sistemi coem usare magnesio potassio o glicerolo
                          Ho capito grazie, per il post w.o. no problem perchè i carbo li uso, il mio problema riguardava altri momenti della giornata.
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da slangone
                            PER DRUGO:
                            OT ti ho aggiunto a msn
                            ecco bravo, amagri nn nei 3d tecnici, ma ditemelo che ogni volta annuale che apro msn trovo mialirdi di nuovi contatti (nn ci stanno in 2 schermi) e nn so chi siano ... ho creato un gruppo ignoti dove poi quando scopro chi siete venite dirottati nei gruppi giusti :P ora accedo un attimo (senza che mi assalite di nuovo) e guardo dove sei
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              sono 2 cose differenti, l'effervescenza serve x un migliore assorbimento a livello intestinale mantenendo in sospensione la crea + a lungo nell'acqua ed evitando quindi ulteriori richiami d'acqua in questo che causerebbe la diarre, ma una volta finita nel circolo ematico l'effervescenza nn ha + luogo dato ceh è una situazione della soluzione acquosa; il picco insulinico prodotto dai carbo invece sfrutta l'insulina come veicolante per la crea dal circolo ematico attraverso la membrana cellulare.
                              Si ma a conti fatti?
                              Qui nn posso postare link di studi di altri siti, se vuoi ne parliamo altrove

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎