Guarda qualsiasi marca ma non Enervit....oltretutto nemmeno sono economiche.
Consigli per proteine
Collapse
X
-
Cerca di aumentare i grassi, "buoni"Originariamente Scritto da Simon82Un'altra domanda (ne approfitto..
)... al momento sto' facendo da tanto una dieta iperproteica che ben presto vi posto anche se per motivi di lavoro non riesco a pranzo e nemmeno a cena a mangiare "pesato a grammi" anche se comunque in generale mangio come da dieta prescritta.
Avevo finito le Enervit 90 a fine primavera.. ho smesso e ho ricominciato con le Waaden ora. Ne assumo 60 grammi al giorno (10 mattino, 20 meta'mattina, 20 meta'pomeriggio,10 prenanna) piu' quelle che prendo dalla carne (pranzo e cena) e dalla bresaola (spuntino pomeridiano e aggiunta cena). Sono troppe oppure troppo poche? Per quanto posso prendere proteine in polvere? Alla fine del primo scatolone da 750g devo smettere per un po' e poi posso ricominciare?
Lo so che dovrei postarvi l'esatto calcolo dei grammi ma come vi ho detto cerco di seguire una dieta che in generale sia iperproteica senza pero' dover pesare necessariamente tutto per evitare di aumentare anche le liti in famiglia con i miei che gia mi stressano su tutto..
Di solito comunque con le Enervit alla fine dello scatolone dei 900g stavo 20gg senza prenderle per poi ricominciare.
Diciamo che la mia dieta in generale si basa su:
Mattino:
5 fette integrali con marmellata
Tazzone di latte + 30 gr. di proteine
+ un cucchiaio d'olio d'oliva
Spuntino:
Banana + 20g proteine
+ 10 mandorle
Pranzo:
Piatto riso in bianco + porzione carne o tonno + yogurt (olio a crudo?)
Spuntino2:
20g proteine + panino con 2 fette pan carre' integrale con bresaola e grana metti un filo d'olio sulla bresaola
Cena (subito dopo palestra)
Carne (solitamente svizzera di manzo) + bresaola sciolta + mela/banana
Prenanna
20 g di proteine in acqua o latte + 1 cucchiaio d'olio di fegato di merluzzo
Ovvio che e' molto generica ma piu' o meno cerco di seguire questa.. diciamo che in modalita' random c'e' anche un piatto di minestra senza riso/pasta ogni tanto a cena durante la settimana (so che mangio poca verdura ma non mi piace..
)
Mad
Commenta
-
-
Mi piacerebbe chiedervi un'altra cosa. Se aumento le proteine come consigliato, non c'e' il rischio di incorrere in problemi di salute?
Perche' non vorrei che troppe proteine possano portare problemi al fegato o reni.
Non e' che mi ritrovo tra un paio di anni con un qualche problema?
E un'altra cosa visto che siete cosi' gentili..
.. gli aminoacidi in pastiglie possono essere presi insieme alle proteine o e' meglio prendere uno o l'altro? Anche per questi, quali sono i possibili problemi di salute a cui andrei in contro?
Grazie moltissimo.
Commenta
-
-
proteine fino a 2 gr. per kg di peso corporeo. Tieni il corpo ben idratato e vedrai che nn avrai problemi. Per gli aminoacidi, vale lo stesso discorso.
Per le arachidi
Mad
Commenta
-
-
Grazie moltissime.. purtroppo pero' non posso calcolare le proteine dal mangiare perche i grammi non li so mai..Originariamente Scritto da MadBebeproteine fino a 2 gr. per kg di peso corporeo. Tieni il corpo ben idratato e vedrai che nn avrai problemi. Per gli aminoacidi, vale lo stesso discorso.
Per le arachidi
Mad
Le arachidi in che quantita'?

Commenta
-
-
Chiaramente puoi tenere il conto a grandi linee...
Se ti mangi il filetto, per 100 gr ti ritrovi 20 gr. di pro.
Una scatoletta grande di tonno al naturale da 160 gr (nn sgocciolato) ti fornisce 25 gr. di pro.
Mezzo litro di latte p.s. circa 18 gr. di pro, le fette bisc. per 100 gr, ti forniscono 14 gr. di pro. Il riso integrale sempre per 100 gr. te ne fornisce circa 8 gr.
Ti dò questo piccolo consigli, soprattutto per i carbo dalpost w.o. in poi: cerca di prendere quelli strettamente necessari, e di pesare quello che devi mangiare....ad esempio io il riso l'ho pesato solo una volta, poi ho visto quanto ne andava in una tazza, e adesso uso quel parametro.
Per quanto riguarda le arachidi (tostate e nn salate) puoi prenderne sui 10/13 gr.
Chiaramente quando si mette su grasso, il discorso è termodinamico, Kcal assunte - Kcal consumate, devi farti due conti, cmq la causa determinante dell'"ingrassaggio" (in una persona dal normale stato fisico), sono i carboidrati che rimangono inutilizzati tra i muscoli e si tramutano in lardo, ecco perchè ti ho consigliato di monitorare bene i carbo dal post w.o. in poi. Cerca sempre di nn eccedere nei pasti soprattutto quelli serali con carbo+grassi, ma di optare per proteine+grassi.
Cmq nella sezione dieta, ci sono persone che sono molto più preparate di me, il mio è un discorso a grandi linee.
Saluti! MadBebe
Last edited by MadBebe; 16-09-2004, 17:56:42.
Commenta
-
-
Ti ringrazio moltissimo per la delucidazione. Fortunatamente i carboidrati dopo lo spuntino di meta' pomeriggio non li vedo piu' nemmeno con il binocolo. La pasta/riso/pane alla sera sono un'anno che non ne mangio e imho ho fatto benissimo ad abituarmi cosi'.Originariamente Scritto da MadBebeChiaramente puoi tenere il conto a grandi linee...
Se ti mangi il filetto, per 100 gr ti ritrovi 20 gr. di pro.
Una scatoletta grande di tonno al naturale da 160 gr (nn sgocciolato) ti fornisce 25 gr. di pro.
Mezzo litro di latte p.s. circa 18 gr. di pro, le fette bisc. per 100 gr, ti forniscono 14 gr. di pro. Il riso integrale sempre per 100 gr. te ne fornisce circa 8 gr.
Ti dò questo piccolo consigli, soprattutto per i carbo dalpost w.o. in poi: cerca di prendere quelli strettamente necessari, e di pesare quello che devi mangiare....ad esempio io il riso l'ho pesato solo una volta, poi ho visto quanto ne andava in una tazza, e adesso uso quel parametro.
Per quanto riguarda le arachidi (tostate e nn salate) puoi prenderne sui 10/13 gr.
Chiaramente quando si mette su grasso, il discorso è termodinamico, Kcal assunte - Kcal consumate, devi farti due conti, cmq la causa determinante dell'"ingrassaggio" (in una persona dal normale stato fisico), sono i carboidrati che rimangono inutilizzati tra i muscoli e si tramutano in lardo, ecco perchè ti ho consigliato di monitorare bene i carbo dal post w.o. in poi. Cerca sempre di nn eccedere nei pasti soprattutto quelli serali con carbo+grassi, ma di optare per proteine+grassi.
Cmq nella sezione dieta, ci sono persone che sono molto più preparate di me, il mio è un discorso a grandi linee.
Saluti! MadBebe
Optero' allora per le arachidi come fonte di grassi.

Commenta
-
-
Scusate ma non è tanto 2 gr per chilo corporeo???
Io sono 75 kg dovrei assumera 140 e passa gr di proteine???
Ossia vale a dire tipo 700 gr di carne al giorno????
Ma sarà peso corporeo escluso ossa, no???
Io che peso 75 kg quante pro dovrei assumere in regime di massa??_______________________
Increase your power! Power increased, the power to live!

Commenta