Perdere grasso: caseine o whey???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Perdere grasso: caseine o whey???

DIETA IPOCALORICA, WEIGHT TRAINING, CASEINE E WHEY …..

In definizione caseine rules!

Eagle

Ann Nutr Metab. 2000; 44(1): 21-9.

Effect of a hypocaloric diet, increased protein intake and resistance training on lean mass gains and fat mass loss in overweight police officers.

Demling RH, DeSanti L.

Brigham and Women's Hospital, Boston, MA 02115, USA. rhdemling@partners.org

We compare the effects of a moderate hypocaloric, high-protein diet and resistance training, using two different protein supplements, versus hypocaloric diet alone on body compositional changes in overweight police officers.

A randomized, prospective 12-week study was performed comparing the changes in body composition produced by three different treatment modalities in three study groups.

One group (n = 10) was placed on a nonlipogenic, hypocaloric diet alone (80% of predicted needs).

A second group (n = 14) was placed on the hypocaloric diet plus resistance exercise plus a high-protein intake (1.5 g/kg/day) using a casein protein hydrolysate.

In the third group (n = 14) treatment was identical to the second, except for the use of a whey protein hydrolysate.

We found that weight loss was approximately 2.5 kg in all three groups.

Mean percent body fat with diet alone decreased from a baseline of 27 +/- 1.8 to 25 +/- 1.3% at 12 weeks.

With diet, exercise and casein the decrease was from 26 +/- 1.7 to 18 +/- 1.1% and

with diet, exercise and whey protein the decrease was from 27 +/- 1.6 to 23 +/- 1.3%.

The mean fat loss was
    2. 5 +/- 0.6,
    7.0 +/- 2.1 and
    4.2 +/- 0.9 kg
    in the three groups, respectively
    .

Lean mass gains in the three groups
    did not change for diet alone, versus
    gains of 4 +/- 1.4 and
    2 +/- 0.7 kg in the casein and whey groups, respectively.

Mean increase in strength for chest, shoulder and legs was 59 +/- 9% for casein and 29 +/- 9% for whey, a significant group difference.

This significant difference in body composition and strength is likely due to improved nitrogen retention and overall anticatabolic effects caused by the peptide components of the casein hydrolysate.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • paolo79
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1354
    • 12
    • 29
    • SBT (AP)
    • Send PM

Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Originally posted by Eagle

Eagle

...

Forse dipende anche dalla maggior presenza di calcio? Ormai è chiaro che è essenziale in definizione.

P.
    Sig in sciopero.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Re: Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Originally posted by paolo79
      Forse dipende anche dalla maggior presenza di calcio? Ormai è chiaro che è essenziale in definizione.

P.

Mi allarghi un pochino questo concetto del calcio essenziale in definizione please?

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Uappo!
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 14684
        • 3
        • 0
        • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
        • Send PM

molto interssante questa cosa...

io normalmente assumo prot siero+caseina+uovo.

nel periodo di definizione conviene solo siero ?

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88570
          • 2,346
          • 3,243
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originally posted by Uappo!
          molto interssante questa cosa...

io normalmente assumo prot siero+caseina+uovo.

nel periodo di definizione conviene solo siero ?

Fai il bravo Uappo , rileggi

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

Originally posted by Sergio
            Fai il bravo Uappo , rileggi
            ops ! scusate...è che leggo sempre di corsa !

lo rileggerò con + calma !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Re: Re: Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Mi allarghi un pochino questo concetto del calcio essenziale in definizione please?

Eagle
              già illuminaci che è interessante

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Eagle

Ann Nutr Metab. 2000; 44(1): 21-9.

Effect of a hypocaloric diet, increased protein intake and resistance training on lean mass gains and fat mass loss in overweight police officers.

Demling RH, DeSanti L.

Brigham and Women's Hospital, Boston, MA 02115, USA. rhdemling@partners.org

We compare the effects of a moderate hypocaloric, high-protein diet and resistance training, using two different protein supplements, versus hypocaloric diet alone on body compositional changes in overweight police officers.

A randomized, prospective 12-week study was performed comparing the changes in body composition produced by three different treatment modalities in three study groups.

One group (n = 10) was placed on a nonlipogenic, hypocaloric diet alone (80% of predicted needs).

A second group (n = 14) was placed on the hypocaloric diet plus resistance exercise plus a high-protein intake (1.5 g/kg/day) using a casein protein hydrolysate.

In the third group (n = 14) treatment was identical to the second, except for the use of a whey protein hydrolysate.

We found that weight loss was approximately 2.5 kg in all three groups.

Mean percent body fat with diet alone decreased from a baseline of 27 +/- 1.8 to 25 +/- 1.3% at 12 weeks.

With diet, exercise and casein the decrease was from 26 +/- 1.7 to 18 +/- 1.1% and

with diet, exercise and whey protein the decrease was from 27 +/- 1.6 to 23 +/- 1.3%.

The mean fat loss was
                2. 5 +/- 0.6,
                7.0 +/- 2.1 and
                4.2 +/- 0.9 kg
                in the three groups, respectively
                .

Lean mass gains in the three groups
                did not change for diet alone, versus
                gains of 4 +/- 1.4 and
                2 +/- 0.7 kg in the casein and whey groups, respectively.

Mean increase in strength for chest, shoulder and legs was 59 +/- 9% for casein and 29 +/- 9% for whey, a significant group difference.

This significant difference in body composition and strength is likely due to improved nitrogen retention and overall anticatabolic effects caused by the peptide components of the casein hydrolysate.
                bho x me lo studio nn ha valore + di tanto visto che é stato fatto sicuramente su caciotte nn allenate....visto che hanno avuto un aumento della forza durante una dieta ipocalorica!!!!!!!
                Solo soggetti nn allenati potrebbero reagire cosí, atleti ben allenati e con una notevole massa muscolare xderebbero inevitabilmente forza.......ben ai fin dei conti ció che interessa é che la caseina é meglio delle whey in dimagrimento...ben lo studio lo dimostra...ma il fatto che sia stato fato probabilmente su culoni flaccidi nn allenati fa xdere un pó di credibilitá...sicuramente un b.ber xdere meno massa magra con le caseine....visto che é pur sempre un essere umano e nn ci si scapa, lo studi parla chiaro...
                ma quanto meno di un sedentario???, visto che + massa muscolare hai + fai fatica a mantenerla in ipocalorica?
                Quanta sará quindi effettivamente su un b.ber la differenza tra l' uso di whey e caseina???
                bho?!

p.s; solo adesso ho letto hce lo studio era su poliziotti in sovrappeso....ciccioni culirotti nn fate testo!

Ma xké nn fanno studi ma nn sponsorizzati da dite di integratori su ATLETI SERI??!
                Last edited by flexer77; 22-01-2004, 17:47:32.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Re: Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Originally posted by paolo79

P.
                  Mha.... probabilmente ruota tutto intorno alla differenza di composizione delle 2 proteine e ai tempi di rilascio degli aminoacidi nel sangue...la caseina é "lenta"....il siero no....veloce, troppo veloce.

Commenta

• paolo79
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1354
                    • 12
                    • 29
                    • SBT (AP)
                    • Send PM

Re: Re: Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Eagle
                    Non ricordo dove l'avevo letto in primis ma cercando su pubmed ho trovato

e tanti altri.

è bastato cercare "calcium diet weight loss"

Sicuramente il prossimo ciclo di definizione lo farò integrando con del calcio. Mi manca da ricercare le quantità.

P.
                    Sig in sciopero.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Azz...adesos che me lo hai ricordato mi é venuto in mente che su molte riviste ho lettoa rticoli sul ruolo del calcio nel dimagrimento...ma nn homai approfondito gli studi...c' é da dire che ricordo un dettaglio interessantissimo...cioé che il dimagrimento avviene maggiormente ( o forse solo) con l' utilizzo di cibi contenenti calcio, e in particolare di latticini, E NON DI INTEGRATORI DI CALCIO.
                      E questo infatti andava contro alla convinzione comune che i latticini ostacolino la definizone e il dimagrimento.
                      Se trovo qualche articolo con riferimentoa studi ve lo posto.
                      Ciao.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

interessante...peccato che per la prevenzione del cancro alla prostata il discorso sia l'esatto opposto.......forse la cosa migliore e' sempre stare nel "giusto mezzo"......

Comunque, x le caseine e whey protein penso (ripeto PENSO, ovvero mia opinione, non ho alcuna prova) che il punto sia la velocita' di assorbimento.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Il calcio ha un ruolo importante nella termogenesi.
                          Spesso si è spiegato che il calcio favorisce il dimagrimento, che ciò avviene specialmente se lo si assume tramite i latticini, si è speculato che potesse essere la combinazione col cla contenuto in queste fonti ed una marea di altre ipotesi.

In realtà, se andate a studiare cos'è l'ipertermia maligna, capirete quanto il calcio possa essere correlato con un maggiore dispendio calorico e quali altri vantaggi possa portare, ad esempio, nella contrazione muscolare.

Altra faccia della medaglia, come ha detto Eagle, maggior rischio di sviluppare problemi prostatici e, aggiungo io, per le ragazze e non solo, maggiore predisposizione a peggiorare la cellulite sclerotizzandola.

Bye.

Commenta

• paolo79
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1354
                            • 12
                            • 29
                            • SBT (AP)
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Perdere grasso: caseine o whey???

Originally posted by flexer77

...
                            NON DI INTEGRATORI DI CALCIO.
                            ...
                            Se trovo qualche articolo con riferimentoa studi ve lo posto.
                            Ciao.
                            Se non con gli integratori cade tutto il mio piano
                            Posta, posta 'sti studi

Eagle, riguardo al vantaggio delle caseine siamo sicuri che dipenda solo dal tempo di assimilazione? La differenza di peso perso è rapportabile a quella degli studi che mostrano la differenza tra regimi ipocalorici con pochi pasti e quelli con piu' pasti? Perchè credo sarebbe lo stesso concetto, non trovate?

P.
                            Sig in sciopero.

Commenta

Working...
                            X