Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per PT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per PT

    Visto che si sta accendendo un dibattito nel forum sulle dosi di creatina giuste o sbagliate da prendere hai fatto qualche studio tu in proposito????

    Mi spiego meglio......
    Io ho letto da qualche parte, e ho sentito da una dietologa che mi seguiva in palestra quando facevo kickboxe che come prima cosa il carico di creatina e' inutile (e su questo siamo d'accordo in molti) ma che addirittura le dosi che sento dire sul forum sono eccessive xche' il nostro fisico non puo' assimilare + di una certa quantita' di creatina in ogni singolo pasto e e in totale nella giornata......

    Questa dose per quanto mi risulta e' di 3-4gr al giorno il resto viene espulso con l'urina.....

    Tu che mi puoi dire al proposito?????

    Pareri di altre persone sono ben accetti, ma non per sentito dire o per prove non dimostrabili ma dati alla mano.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    #2
    Non ci può essere una dose standard per tutti.

    La capacità di ritenzione varia in base alle caratteristiche genetiche e, in modo meno scientifico, in base al peso del soggetto.

    Quindi non puoi sperare di trovare uno studio che ti tolga i dubbi, per capire quanta creatina esogena serve, per mantenere al massimo i livelli, devi effettuare delle prove empiriche.

    Per esperienza personale, dopo una fase di saturazione attraverso il carico, ho verificato che i livelli minimi necessari per raggiungere la soglia massima, variano da 5 a 15gr di creatina al giorno.
    Ma tante altre possono essere le variabili, questi miei dati sono stati raccolti partendo da soggetti che hanno un livello di sforzo simile, un'alimentazione paragonabile e la supplementazione di creatina monoidrato di purissima qualità.
    Per esempio, se l'assunzione avesse riguadato creatina effervescente o altre, il risultato sarebbe stato diverso.

    Bye.

    Commenta


      #3
      Originally posted by Guru
      Non ci può essere una dose standard per tutti.

      La capacità di ritenzione varia in base alle caratteristiche genetiche e, in modo meno scientifico, in base al peso del soggetto.

      Quindi non puoi sperare di trovare uno studio che ti tolga i dubbi, per capire quanta creatina esogena serve, per mantenere al massimo i livelli, devi effettuare delle prove empiriche.
      Se ci pensi però, questo vale praticamente per tutti gli integratori.
      Gli studi servono per prendere dei dati di riferimento su un campione rappresentativo. Se fosse come dici, qualsiasi tipo di studio su un qualsiasi integratore non potrebbe fugare ogni dubbio sulla dose standard da assumere.

      Originally posted by Guru

      Per esperienza personale, dopo una fase di saturazione attraverso il carico, ho verificato che i livelli minimi necessari per raggiungere la soglia massima, variano da 5 a 15gr di creatina al giorno.
      Idem. Su molti soggetti non si verifica saturazione anche oltre i 10 gr giornalieri.
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        Originally posted by Guru
        Non ci può essere una dose standard per tutti.

        La capacità di ritenzione varia in base alle caratteristiche genetiche e, in modo meno scientifico, in base al peso del soggetto.

        Bye.
        Si ma ci deve essere per forza una concentrazione massima di creatina che si puo' immagazzinare nel tessuto muscolare oltre la quale non si puo' andare..... e questa dev'essere uguale piu' o meno per tutti...... e dovrebbe essere circa 4,6gr per kg di massa muscolare.
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta


          #5
          Originally posted by vperman
          Si ma ci deve essere per forza una concentrazione massima di creatina che si puo' immagazzinare nel tessuto muscolare oltre la quale non si puo' andare..... e questa dev'essere uguale piu' o meno per tutti...... e dovrebbe essere circa 4,6gr per kg di massa muscolare.

          .....La creatina ha un' emivita di 20-70 min; poco solubile in acqua e possiede un basso coefficiente di partizione, il suo volume di distribuzione è inversamente proporzionale alla quantità di acqua corporea totale. Trasporto sodio-cloro dipendente contro gradiente di concentrazione. La creatina dopo somministrazione per os raggiunge il suo picco ematico dopo 92 minuti circa. Si ha la massima concentrazione plasmatica di creatina dopo assunzione di <10 gr in un tempo < di 2 ore mentre se l'assunzione di creatina è >10gr in un tempo > di 3 ore (Vanacosky)(Vanakoski J et al. Creatine and caffeine in anaerobic and aerobic exercise: effects on physical performance and pharmacokinetic considerations. Int J Clin Pharmacol Ther, 36(5):258-62 1998 May ). L'assunzione di 5gr di creatina per os dopo 1 ora determina una concentrazione plasmatica di 100 mg/L di creatinemia. Con l'assunzione invece di 5gr di creatina + carboidrati si raggiunge dopo 50 min, una concentrazione plasmatica di 170 mg/L di creatinemia. (Persky&Branzeu 2001)(Persky A, Brazeau GA Clinical Pharmacology of the Dietary Supplement Creatine Monohydrate PHARMACOLOGICAL REVIEWS Vol. 53, Issue 2, 161-176, June 2001 ). La creatina viene escreta come creatinina dai reni, il 40% nelle prime 10 ore e la sua eliminazione è strettamente correlata alla capacità di filtrazione glomerulare (Vanacosky) Se assunta in alte dosi (dai 5-20gr) la parte non immagazzinata nelle cellule viene escreta con le urine. (Clark)....





          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


          P.S. per notizie più dettagliate e seminari contattami in privato....

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Originally posted by NaturalMan
            .....La creatina ha un' emivita di 20-70 min; poco solubile in acqua e possiede un basso coefficiente di partizione, il suo volume di distribuzione è inversamente proporzionale alla quantità di acqua corporea totale. Trasporto sodio-cloro dipendente contro gradiente di concentrazione. La creatina dopo somministrazione per os raggiunge il suo picco ematico dopo 92 minuti circa. Si ha la massima concentrazione plasmatica di creatina dopo assunzione di <10 gr in un tempo < di 2 ore mentre se l'assunzione di creatina è >10gr in un tempo > di 3 ore (Vanacosky)(Vanakoski J et al. Creatine and caffeine in anaerobic and aerobic exercise: effects on physical performance and pharmacokinetic considerations. Int J Clin Pharmacol Ther, 36(5):258-62 1998 May ). L'assunzione di 5gr di creatina per os dopo 1 ora determina una concentrazione plasmatica di 100 mg/L di creatinemia. Con l'assunzione invece di 5gr di creatina + carboidrati si raggiunge dopo 50 min, una concentrazione plasmatica di 170 mg/L di creatinemia. (Persky&Branzeu 2001)(Persky A, Brazeau GA Clinical Pharmacology of the Dietary Supplement Creatine Monohydrate PHARMACOLOGICAL REVIEWS Vol. 53, Issue 2, 161-176, June 2001 ). La creatina viene escreta come creatinina dai reni, il 40% nelle prime 10 ore e la sua eliminazione è strettamente correlata alla capacità di filtrazione glomerulare (Vanacosky) Se assunta in alte dosi (dai 5-20gr) la parte non immagazzinata nelle cellule viene escreta con le urine. (Clark)....





            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


            P.S. per notizie più dettagliate e seminari contattami in
            privato....

            SA SEMPRE TUTTO

            Commenta


              #7
              pt

              la distinzione del legame tra principio attivo e vettore nell'assimilazione, nell'escrezione e nella quantità assorbita è fondamentale. Se parliamo di monoidrati con altissimi fattori di purezza e miglior qualità potremmo ipotizzare dosi di 7/10 gr per un assorbimento effettivo di una % di gran lunga inferiore al 50%.
              In caso di effervescenza citrata legata industrialmente la dose di 3 gr con veicoli e tamponi pari al doppio quindi 3 di creat + 6 di vettore per un tot. di 9-10 gr porta all'assorbimento dei 3 gr in toto senza dispersioni durante il transito nell'organismo. La persistenza cellulare ne beneficia ancor più, quando il gradiente idrico è spostato nei siti intracellulari dal glicerolo 20 ml x 500 ml di acqua circa uniti a 10 gr di sostanza composta da 3 di efferv.citrata e 7 di vettore. Con questi dosaggi sono stati monitorati tutti una serie di parametri anche di pumping, forza e resitenza allo sforzo che hanno trovato riscontri + che positivi rispetto a soggetti che non assumevano gli stessi prodotti.
              Cmq come dice bene guru la soggettività metabolica cambia da individuo a individuo

              Commenta


                #8
                Caro Nat, lo studio è utile, ma oltre al fatto che avrei potuto postarlo anch'io non hai risposto alla domanda e ti sei fatto pure pubblicità

                Sai che scherzo eh

                Anche pt ha dato info interessanti sull'assorbimento di un particolare tipo di creatina, ma il punto non è stato colto
                Con pt sono meno cattivo perchè mi ha dato ragione

                Appena troverò un documento, vi farò sapere la quantità media di creatina contenuta nella muscolatura umana, ma è un valore che lascia il tempo che trova, visto che non può essere usato come parametro standard, le differenze biochimiche individuali sono troppo differenti, ecco perchè spingo sulle prove empiriche per definire la quantità utile per il singolo atleta


                Bye.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Guru
                  Caro Nat, lo studio è utile, ma oltre al fatto che avrei potuto postarlo anch'io non hai risposto alla domanda e ti sei fatto pure pubblicità

                  Sai che scherzo eh


                  Bye.
                  baby ho risposto ritagliando dei frammenti scientifici e quindi riproducibili-reali-non commerciali con bibbliografia allegata ... nn posso inventarmi o fantasticare.. lo so che potevi riportarli anche tu quei dati, infatti sono pubblici e ripeto studi scientifici realizzati sulla creatina, ... informazione è questa che da "potere"

                  Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


                  p.s. ritorno a ripetere per chi fosse veramente interessato possiedo una ricca bibliografia a riguardo

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Io sono più che interessato Naturalman, non è che mi spediresti quello che hai a questa mail : sergio@bodyweb.it



                    Commenta


                      #11
                      Be io pure..... visto che ho aperto il thread



                      Se puoi mandarli anche a me la mia e-mail e' qua sotto

                      Grazie

                      Comunque non avete risposto alla mia domanda.... o forse non ho capito io le risposte......

                      Last edited by vperman; 20-11-2003, 23:46:54.
                      Originariamente Scritto da Vincio
                      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                      Originale inviato da Piero Nocerino
                      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by vperman
                        Be io pure..... visto che ho aperto il thread



                        Se puoi mandarli anche a me la mia e-mail e' qua sotto

                        Grazie

                        Comunque non avete risposto alla mia domanda.... o forse non ho capito io le risposte......
                        Con molto piacere amico mio ... inviami una email perchè all'indirizzo da te indicato mia da errore il server
                        per qunasioasi altra chiacchierata ne parliano volentieri
                        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                        -LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Ok Nat..... spedita ad hotmail....
                          Originariamente Scritto da Vincio
                          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                          Originale inviato da Piero Nocerino
                          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by NaturalMan



                            p.s. ritorno a ripetere per chi fosse veramente interessato possiedo una ricca bibliografia a riguardo
                            Nat, non potresti postarlo anche sul forum? Magari si mette in nota il thread......
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by JOBLACK
                              Nat, non potresti postarlo anche sul forum? Magari si mette in nota il thread......
                              e in notizie.
                              verrebbe un bel articolo NAT.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎