If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho appena letto, con mio grande stupore ma non più di tanto, che per notificare al Ministero della Sanità un integratore fabbricato in Italia oppure importato in Italia bisogna versare la "modica" cifra di € 154,95 per ogni prodotto !!!
Mi confermate o mi smentite questa notizia???
Grazie!!
Sì l'iter di nofica di un integratore dietetico, prevede il versamento di quella cifra oltre alla comunicazione dell'etichetta con relativi testi sul prodotto.
Ma nel caso, ad esempio, venissero importate 3 confezioni da 00 gr, 1000 gr e 2000 gr di Creatina Monoidrato della stessa azienda, bisogna pagare questa cifra per ogni etichetta o per ogni prodotto????
Originally posted by Sergio Questa cifra però ho sentito dire che cambia da prodotto a prodotto, è vero ?
Sergio non ti devi preoccupare, se vuoi fare dei prodotti atomici a marchio Muscle Nutrition ti regalo la mia consulenza, visto che mi sopporti sul forum.
Il prezzo e una tantum, variava il costo dell'iter di autorizzazione , ma e stato omesso.
Un altro dubbio mi è venuto: mettiamo caso che il prodotto X ha già un importatore in Italia e quindi sia già stato notificato al M.d.S.
Un rivenditore può acquistare lo stesso prodotto all'estero (mettiamo perchè lo paga molto meno) per poterlo poi rivendere regolarmente in Italia?
Deve nuovamente notificarlo o solo può fare riferimento, per l'etichetta in italiano da apporre, alla notifica precedentemente fatta dall'importatore?
Considerata la serietà...delgi importatori molto spesso trovi anche 2 o 3 notifiche dello stesso prodotto commerciale.
E possibile con un dato integratore sia importato parallememnente da Inghilterra, Canada e USA da 3 ditte o negozi di integratori diversi, quindi 3 notifiche.
DIversa cosa e la vendita on line, dove chi propone deve solamente "rispettare" le normative vigenti dello stato da dove parte la richeista di acquisto ma non necessita di notifica dei prodotti.
Originally posted by RIBOSIO Considerata la serietà...delgi importatori molto spesso trovi anche 2 o 3 notifiche dello stesso prodotto commerciale.
E possibile con un dato integratore sia importato parallememnente da Inghilterra, Canada e USA da 3 ditte o negozi di integratori diversi, quindi 3 notifiche.
DIversa cosa e la vendita on line, dove chi propone deve solamente "rispettare" le normative vigenti dello stato da dove parte la richeista di acquisto ma non necessita di notifica dei prodotti.
Quindi con un'altra notifica una persona potrebbe "saltare" l'importatore italiano?
Bhé... che bel paese il nostro!! hahaha
Vuoi dire anche che se uno fa un sito online di vendita d'integratori in Italia può vendere i prodotti, già notificati dall'importatore, senza dover rifare una notifica?
Originally posted by RIBOSIO Sergio non ti devi preoccupare, se vuoi fare dei prodotti atomici a marchio Muscle Nutrition ti regalo la mia consulenza, visto che mi sopporti sul forum.
Il prezzo e una tantum, variava il costo dell'iter di autorizzazione , ma e stato omesso.
perchè nopn fare un sondaggio per creare il prodotto perfetto?
Cavoli se siamo riusciti su un forum a far incontrare le federazioni del bbing nazionale...
cèo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta