zuccheri posto w.o.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gold Girl
    Banned

• Oct 2002
    • 437
    • 1
    • 2
    • Send PM

zuccheri posto w.o.

..ciao raga..mi hanno detto che dopo l'allenamento bisognerebbe assumere un po' di zuccheri..

1) perchè?

2)e chi nn lo fa che succede? (tipo io che di carbo di sera nemmeno a parlarne)

3)ma i carbo di sera?..oh....ripeto io nn ho il vostro metabolismo da forno crematorio....io al max a livello di metabolismo posso scaldare una merendina del Mulino Bianco

gradirei rispo...

ciao

grazie

sabry
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Re: zuccheri posto w.o.

Originally posted by Gold Girl
    ..ciao raga..mi hanno detto che dopo l'allenamento bisognerebbe assumere un po' di zuccheri..

1) perchè?

2)e chi nn lo fa che succede? (tipo io che di carbo di sera nemmeno a parlarne)

3)ma i carbo di sera?..oh....ripeto io nn ho il vostro metabolismo da forno crematorio....io al max a livello di metabolismo posso scaldare una merendina del Mulino Bianco
    Ciao.

I carbo ad alto indice glicemico sono indicati dopo un allenamento per il rapido ripristino di una parte delle scorte che sono state consumate. Nell'immediato è più "urgente" assumere degli zuccheri quali il destrosio prima di attaccarsi alle proteine per una questione di priorità, prima i carbo, poi le proteine.

Chi non lo fa viene arrestato, fustigato e deriso in piazza. Ad ogni modo non succede niente di grave, lo si fa per un semplice discorso di voler fare le cose "al meglio". Si possono benissimo ottenere progressi anche senza, ma alla lunga dovrebbero esserci più risultati con l'assunzione. Questo in un contesto di BBuilding, nel fitness è già meno importante.

Sui carbo alla sera non mi esprimo, io mangio 200 grammi di pasta o riso alle 21:00 e non sembro (ancora) un bevitore di birra dell'Oktoberfest. Non è così per tutti però, e più che dirti che i carbo andrebbero limitati nell'ultima parte della giornata non mi sento di fare.

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• ironmaster
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 156
      • 0
      • 0
      • Muscle Island
      • Send PM

Subito dopo l'allenamento andrebbe preso un beverone di carboidrati 50/60g.(destrosio/glucosio) e sieroproteine 30/40g.
      ciao

Commenta

• ricky7722
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 488
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dipende dal tipo di allenamento che si è fatto. Per una donna che non si allena per la massa, potrebbe bastare anche una mela...

Commenta

• tabata
          Bodyweb Senior
          • Jul 2003
          • 8489
          • 25
          • 1
          • Milano
          • Send PM

Re: Re: zuccheri posto w.o.

Originally posted by QuagliaE
          Ciao.

I carbo ad alto indice glicemico sono indicati dopo un allenamento per il rapido ripristino di una parte delle scorte che sono state consumate. Nell'immediato è più "urgente" assumere degli zuccheri quali il destrosio prima di attaccarsi alle proteine per una questione di priorità, prima i carbo, poi le proteine.

Chi non lo fa viene arrestato, fustigato e deriso in piazza. Ad ogni modo non succede niente di grave, lo si fa per un semplice discorso di voler fare le cose "al meglio". Si possono benissimo ottenere progressi anche senza, ma alla lunga dovrebbero esserci più risultati con l'assunzione. Questo in un contesto di BBuilding, nel fitness è già meno importante.

Sui carbo alla sera non mi esprimo, io mangio 200 grammi di pasta o riso alle 21:00 e non sembro (ancora) un bevitore di birra dell'Oktoberfest. Non è così per tutti però, e più che dirti che i carbo andrebbero limitati nell'ultima parte della giornata non mi sento di fare.

Saluti,
          i carbo andrebbero evitati la sera in quanto il picco di produzione di gh avviene durante la notte in situazione di ipoglicemia...

..ho detto na cazzata?

Commenta

• Gigi83
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 2219
            • 0
            • 0
            • dovunque...ma non qui
            • Send PM

Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

Originally posted by tabata
            i carbo andrebbero evitati la sera in quanto il picco di produzione di gh avviene durante la notte in situazione di ipoglicemia...

..ho detto na cazzata?

Quasi!!! Il gh viene rilasciato cmq, carbo o -, il motivo x cui si sconsigliano grossi pasti a base di carboidrati la sera risiede nel fatto che non c'è una grossa richiesta energetica visto che poi si va a dormire...a meno che la notte non abbiate attività alternative al dormire !!!
            Byez
            Gg
            ----------------------------------
            I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

• tabata
              Bodyweb Senior
              • Jul 2003
              • 8489
              • 25
              • 1
              • Milano
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

Originally posted by Gigi83
              Quasi!!! Il gh viene rilasciato cmq, carbo o -, il motivo x cui si sconsigliano grossi pasti a base di carboidrati la sera risiede nel fatto che non c'è una grossa richiesta energetica visto che poi si va a dormire...a meno che la notte non abbiate attività alternative al dormire !!!
              l'ho letta su un libro...
              comunque non e' una spiegazione molto intelligente quella che hai dato tu... che la notte non c'e' richiesta di energia...

il libro e' di CALCAGNO un noto preparatore e docente all'universita'..del nord italia...

Commenta

• QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

comunque non e' una spiegazione molto intelligente quella che hai dato tu... che la notte non c'e' richiesta di energia...
                Sì che lo è, ed è anche piuttosto logica. Se ti riempi di carbo in tarda sera, questi entreranno in circolo nel bel mezzo della notte quando il consumo calorico sarà bassissimo. A questo punto sarà più probabile che vengano immagazzinati come grasso.

Su come i carbo disturbino il rilascio di GH ci sarebbe da dire. Di sicuro è quello che riportano i libri di testo e quasi tutti i corsi per istruttori. Tuttavia, io e molti miei colleghi che conosco ne consumiamo fino al prenanna. A questo punto si possono fare alcune ipotesi:

1. Non è detto che su tutti il rilascio di GH venga ottimizzato in condizioni di ipoglicemia

2. Il corpo in qualche modo aggira l'ostacolo dei carbo dopo essersi reso conto che l'assunzione in tarda serata è un fattore fisso.

Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

Sì che lo è, ed è anche piuttosto logica. Se ti riempi di carbo in tarda sera, questi entreranno in circolo nel bel mezzo della notte quando il consumo calorico sarà bassissimo. A questo punto sarà più probabile che vengano immagazzinati come grasso.

Su come i carbo disturbino il rilascio di GH ci sarebbe da dire. Di sicuro è quello che riportano i libri di testo e quasi tutti i corsi per istruttori. Tuttavia, io e molti miei colleghi che conosco ne consumiamo fino al prenanna. A questo punto si possono fare alcune ipotesi:

1. Non è detto che su tutti il rilascio di GH venga ottimizzato in condizioni di ipoglicemia

2. Il corpo in qualche modo aggira l'ostacolo dei carbo dopo essersi reso conto che l'assunzione in tarda serata è un fattore fisso.

Saluti,
                  in genere la senisbilità all'insulina è minore in tarda serata cosa considerata anche dalle teoria di cronoalimentazione. Ma il motivo per cui i carbo sono da evitare nel prenanna è relativo al quoziente respiratorio che in assenza di movimento ( per cos' dire) si orienta al 90% sui grassi. E' per questo che Zona a parte, il pre nanna adatto è grassi e pro

Ciao
                  A

Commenta

• tabata
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2003
                    • 8489
                    • 25
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

Saluti,
                    se lo dice QUAGLIA....allora chiudo il "becco"...
                    so comico he?baby baby

scherzi a parte grazie per l'intervento.. non e' che daresti un okkio al post PIRAMIDALI INVERSE in allenamento?

sssieeeeee.....

Commenta

• ricky7722
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 488
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grande Araba.

Commenta

• lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

Originally posted by arabafenice
                        in genere la senisbilità all'insulina è minore in tarda serata cosa considerata anche dalle teoria di cronoalimentazione. Ma il motivo per cui i carbo sono da evitare nel prenanna è relativo al quoziente respiratorio che in assenza di movimento ( per cos' dire) si orienta al 90% sui grassi. E' per questo che Zona a parte, il pre nanna adatto è grassi e pro

Ciao
                        A

Un UP x il grande araba, la miglior spiegazione a riguardo che abbia mai letto

Commenta

• Nyo105
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1962
                          • 1
                          • 0
                          • Terra di Mezzo
                          • Send PM

Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

..ho detto na cazzata?
                          Il gh viene rilasciato comunque
                          w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

Originally posted by arabafenice

Ciao
                            A
                            scusa ARABA mi spieghi meglio cosa è il quoziente respiratorio?

Commenta

• Gigi83
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 2219
                              • 0
                              • 0
                              • dovunque...ma non qui
                              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: zuccheri posto w.o.

il libro e' di CALCAGNO un noto preparatore e docente all'universita'..del nord italia...

Fammi capire, quindi secondo la tua SPIEGAZIONE INTELLIGENTE, un bambino che prima di andare a letto si mangia un saccottino del mulino bianco rimarrà nano!!! Se vuoi spiegazioni migliori, invece di sfogliare libri, leggili, e soprattutto studiati la fisiologia del rilascio del gh su un buon testo!!! Poi, leggi bene ciò che scrivo, invece di fraintendere, xchè IO ho detto che la notte non c' è una GROSSA richiesta energetica, no che NON c'è richiesta energetica, il che in italiano ha un significato leggermente diverso!!!

X araba: non in tutti i casi la sensibilità insulinica è minore in serata, coem hai ben detto te IN GENERE!!! tant' è che ci sono delle strategie alimentari, in alcuni casi validissime, che prevedono proprio i carbo negli ultimi pasti della giornata.
                              Byez
                              Gg
                              ----------------------------------
                              I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me

Commenta

Working...
                              X