Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ZMA e Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ZMA e Proteine

    Ciao a tutti!
    Ho sentito parlare molto dell'integrazione con lo zma o cmq con zinco e magnesio separatamente. Vorrei provarlo soprattutto in funzione degli effetti che una supplementazione del genere dovrebbe avere sul recupero del giorno dopo: intendo la sensazione di stanchezza che inevitabilmente mi prende il giorno o meglio la mattinata dopo un allenamento.
    So che lo zma è da prendere a stomaco vuoto e cmq nn in abbinamento a alimenti contenenti calcio. Allora mi kiedo , volendo prendere insieme allo zma delle proteine (time relased pro-time di solito) ,ora quali posso prendere per il pre-nanna?
    nessuna?
    Siete d'accordo sui benefici in questo senso dello zma?
    Grazie mille!
    ciao,
    tequila.

    #2
    Re: ZMA e Proteine

    Originally posted by tequila
    Ciao a tutti!
    Ho sentito parlare molto dell'integrazione con lo zma o cmq con zinco e magnesio separatamente. Vorrei provarlo soprattutto in funzione degli effetti che una supplementazione del genere dovrebbe avere sul recupero del giorno dopo: intendo la sensazione di stanchezza che inevitabilmente mi prende il giorno o meglio la mattinata dopo un allenamento.
    So che lo zma è da prendere a stomaco vuoto e cmq nn in abbinamento a alimenti contenenti calcio. Allora mi kiedo , volendo prendere insieme allo zma delle proteine (time relased pro-time di solito) ,ora quali posso prendere per il pre-nanna?
    nessuna?
    Siete d'accordo sui benefici in questo senso dello zma?
    Grazie mille!
    ciao,
    tequila.
    Lo ZMA a mio parere ha effetti solamente se ti alleni da molto tempo. Lo ZMA è da assumere a stomaco vuoto o comunque lontando da alimenti contenenti calcio o fitati. Prendi lo ZMA tre quarti d'ora prima del prenanna
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #3
      L'assorbimento risente di elevate quantità di calcio...se bevi le proteine in acqua nn c'è problema, viceversa se insieme vi sono latticini allora è meglio spostare lo zma.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Lo zma deve essere assunto categoricamente a stomaco vuoto!
        Non è possibile assumere nemmeno le proteine in polvere(anche se prive di calcio) perchè gli aminoacidi contenuti entrerebbero in competizione con lo zinco chelato.
        Quindi, come ho detto svariate volte, prendete lo zma ad almeno 3 ore di distanza dall'ultimo pasto proteico ed assumete il prenanna non prima di 45 minuti.
        In questo modo permetterete un ottimale assorbimento dello zma senza rinunciare al prezioso prenanna.

        Bye.

        Commenta


          #5
          E scusa lo zinco presente negli alimenti ( che viene assorbito ) non dovrebbe xchè assorbito perchè sono presenti alimenti nel tratto intestinale...ma ciò nn succede, per fortuna.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Originally posted by Body80
            E scusa lo zinco presente negli alimenti ( che viene assorbito ) non dovrebbe xchè assorbito perchè sono presenti alimenti nel tratto intestinale...ma ciò nn succede, per fortuna.

            Lo zinco chelato, ovvero quello contenuto nella formula dello zma, è un tipo di zinco legato ad aminoacidi(di solito glicina o metionina) quindi puoi facilmente capire che per essere ottimamente assorbito(e svolgere il suo compito) non deve avere competizioni con altri aminoacidi.

            Bye.

            Commenta


              #7
              [QUOTE]Originally posted by Guru
              [B]Lo zma deve essere assunto categoricamente a stomaco vuoto!
              Non è possibile assumere nemmeno le proteine in polvere(anche se prive di calcio) perchè gli aminoacidi contenuti entrerebbero in competizione con lo zinco chelato.
              Quindi, come ho detto svariate volte, prendete lo zma ad almeno 3 ore di distanza dall'ultimo pasto proteico ed assumete il prenanna non prima di 45 minuti.
              In questo modo permetterete un ottimale assorbimento dello zma senza rinunciare al prezioso prenanna.


              concordo pienamente, d'altronde non è che aumentando il testosterone endogeno contemporaneamente riusciamo ad anabolizzare il tessuto muscolare, i processi fisiologici sono lenti....
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

              Commenta


                #8
                E lo zinco orotato sai a cosa è legato???

                (di chimica capisco poco )
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta


                  #9
                  Magnesio aspartato:magnesio legato ad acido aspartico.
                  Zinco orotato:zinco legato a acido orotico.
                  Entrambi i leganti offrono alta biodisponibilità.
                  Jacopo Z.
                  Sport Supplements

                  Commenta


                    #10
                    Stavo giusto cercando sul forum come si utilizza lo zma, visto che mi hanno regalato <a href=http://www.anderson-research.com/buy00041.php>questo della Anderson</a> ed ero intenzionato a provarlo. Peccato che la parola zma sia solamente di 3 lettere mentre il limite minimo delle ricerche è 4...

                    Numeri 1,
                    va preso tutti i dì? Quanto?

                    Grazie,
                    Paolo
                    Last edited by paolo79; 16-09-2003, 21:58:51.
                    Sig in sciopero.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by paolo79
                      Stavo giusto cercando sul forum come si utilizza lo zma, visto che mi hanno regalato <a href=http://www.anderson-research.com/buy00041.php>questo della Anderson</a> ed ero intenzionato a provarlo. Peccato che la parola zma sia solamente di 3 lettere mentre il limite minimo delle ricerche è 4...

                      Numeri 1,
                      va preso tutti i dì? Quanto?

                      Grazie,
                      Paolo
                      Va preso tutti i giorni... in genere sono 3 capsule. Comunque lo si può prendere anche prima dell'allenamento oltre che ovviamente prima di dormire
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Guru
                        Lo zma deve essere assunto categoricamente a stomaco vuoto!
                        Non è possibile assumere nemmeno le proteine in polvere(anche se prive di calcio) perchè gli aminoacidi contenuti entrerebbero in competizione con lo zinco chelato.
                        Quindi, come ho detto svariate volte, prendete lo zma ad almeno 3 ore di distanza dall'ultimo pasto proteico ed assumete il prenanna non prima di 45 minuti.
                        In questo modo permetterete un ottimale assorbimento dello zma senza rinunciare al prezioso prenanna.

                        Bye.
                        per capirsi (scusa l'idiozia..... )
                        fine cena ore 21
                        assunzione ZMA 00
                        prenanna 01.00
                        ok?
                        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                        Depeche Mode

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Eddie
                          per capirsi (scusa l'idiozia..... )
                          fine cena ore 21
                          assunzione ZMA 00
                          prenanna 01.00
                          ok?
                          Vabbuò

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Nyo105

                            ... in genere sono 3 capsule...
                            Vi ricordate a memoria le quantità dei principi attivi che si usano prendere? Così mi regolo con quante capsule del "mio" prodotto assumere.
                            Il numero di capsule sparato così mi sa che non basta

                            Paolo
                            Sig in sciopero.

                            Commenta


                              #15
                              Mediamente:
                              30mg di zinco, 450mg di magnesio e 10mg vitamina b6.


                              Bye.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎