Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratore per difficoltà nell'incrementare peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratore per difficoltà nell'incrementare peso

    Ciao a tutti
    Ho bisogno del vostro aiuto su qualcosa che possa aiutarmi nel mettere peso.
    Premetto che ho un tipo di fisico di tipo ectomorfo, sono molto magro ossature piccole, ed ho difficoltà nel mettere peso. 3 anni fa mi rivolsi ad un nutrizionista, abbinando palestra dai 60kg (180cm di altezza) che ero, sono riuscito ad arrivare dopo circa 1 anno sui 70kg, in tutto ciò integravo con proteine e creatina e seguivo una dieta senza entrare nelle grammature e tipo di alimenti dato che sono fuori sezione che era prevalentemente nei pasti principali composta da 3 piatti (primo, secondo contorno, frutta) praticamente tutti i giorni sia a pranzo che a cena + spuntini, tutto ciò mi ha permesso di raggiungere dei bei livelli estetici e di peso con una massa grassa particolarmente bassa e ben definito per il mio tipo di fisico.

    Ad oggi, purtroppo ho perso praticamente tutto, il mio fisico è cambiato a causa del mio cambiamento di vita e stress, ho smesso di fare palestra da praticamente 1 anno, e ultimamente causa di un brutto periodo, non riesco più a mettere peso, ho difficoltà a fare dei pasti completi, e quindi chiaramente sono sotto con le calorie, nonostante io faccia una vita abbastanza sedentaria.

    In conclusione, ho necessità di aggiungere (oltre alle proteine che già prendo), un qualcosa che possa pian piano tirarmi su, quantomeno per evitare di scendere troppo considerando che sono tornato a pesare (sottopeso), 62kg. Ero quindi indeciso o su un buon gainer, o integrare dei carbo.

    L'obbiettivo è almeno superare i 65kg. Non mi interessa molto l'estetica in questo momento, semplicemente non scendere più di quanto stia già succedendo.

    Consigli?
    Last edited by Johnny94; 17-06-2023, 15:02:32.

    #2
    Se non riesci a masticare fatti dei gran frullati con banana, latte, uova, pro in polvere, avena istantanea o in fiocchi.

    Alternativa il gainer.

    Poi vai da un medico, non è normale non riuscire a fare un pasto completo. È nella natura umana mangiare oltre le proprie necessità, è dovuto all'evoluzione, e a causa di questo meccanismo , oltre al surplus di cibo che abbiamo a disposizione, i paesi industrializzati contano un alto tasso di obesità.

    Frullati e gainer possono darti una mano con la calorie, ma il resto lo devi fare tu.

    Cerca di evitare cibi light o fit. Preferendo cibi carichi e gustosi. Se hai lo stomaco piccolo e lo riempi di cibo a bassa densità calorica ti dai la zappa sui piedi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Altra "soluzione" è mangiare cibo sporco, non è la cosa migliore, ma puoi aggiungere calorie con cibi altamente calorici, dolci, roba più condita, grassa.



      Commenta


        #4
        Ciao e grazie innanzitutto.
        Non è un problema medico di questo ne sono sicuro. Ripeto che in passato riuscivo a mangiare senza problemi, e in genere riesco. E' un periodo un po' delicato in cui non solo non riesco perchè non ho fame, ma a volte non ne ho nemmeno il tempo. Quindi avevo bisogno di qualcosa per tamponare, cercando di aumentare le calorie per come potevo. Cibi spazzatura ecc, già ne mangio, ma diciamo che non vorrei nemmeno mettere nel corpo tutte cose che non fanno comunque bene ma cercare di mantenere una linearità, considerando che comunque ho di mio un fisico particolarmente asciutto.

        In merito ai vostri consigli. Io eviterei volentieri i gainer che ammetto non mi sono mai piaciuti ma so che sono una valida risorsa in questo tipo di situazioni, tuttavia, prendendo già le whey, potrei eventualmente abbinare soprattutto la mattina o comunque negli spuntini, dei frullati. Aggiungere della farina d'avena istanea ci avevo già pensato, sarebbe già un buon incremento di carbo e whey, ma non l'ho mai presa per paura di non riuscire a digerirla bene dato che ci soffro particolarmente con la digestione, ma potrei provare ancora prima di prendere un gainer che naturalmente mi costerebbe di più. Consigli su qualcosa di istantanea da abbinare con le whey e altro?

        In tutto ciò potrei inserire a colazione del burro d'arachidi che darebbe un buon apporto proteico, e cercare semplicemente di mangiare di più.
        Last edited by Johnny94; 18-06-2023, 14:11:03.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Johnny94 Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie innanzitutto.
          Non è un problema medico di questo ne sono sicuro. Ripeto che in passato riuscivo a mangiare senza problemi, e in genere riesco. E' un periodo un po' delicato in cui non solo non riesco perchè non ho fame, ma a volte non ne ho nemmeno il tempo. Quindi avevo bisogno di qualcosa per tamponare, cercando di aumentare le calorie per come potevo. Cibi spazzatura ecc, già ne mangio, ma diciamo che non vorrei nemmeno mettere nel corpo tutte cose che non fanno comunque bene ma cercare di mantenere una linearità, considerando che comunque ho di mio un fisico particolarmente asciutto.

          In merito ai vostri consigli. Io eviterei volentieri i gainer che ammetto non mi sono mai piaciuti ma so che sono una valida risorsa in questo tipo di situazioni, tuttavia, prendendo già le whey, potrei eventualmente abbinare soprattutto la mattina o comunque negli spuntini, dei frullati. Aggiungere della farina d'avena istanea ci avevo già pensato, sarebbe già un buon incremento di carbo e whey, ma non l'ho mai presa per paura di non riuscire a digerirla bene dato che ci soffro particolarmente con la digestione, ma potrei provare ancora prima di prendere un gainer che naturalmente mi costerebbe di più. Consigli su qualcosa di istantanea da abbinare con le whey e altro?

          In tutto ciò potrei inserire a colazione del burro d'arachidi che darebbe un buon apporto proteico, e cercare semplicemente di mangiare di più.
          Compra un piccolo sacchetto di fiocchi di avena al supermercato. Riducili in polvere col frullatore. Così puoi provare spendendo 2 euro.

          Oppure la trovi già pronta e aromatizzata su MN
          sigpic

          Commenta


            #6
            Prima di provare un gainer cerca di curare l’alimentazione. Non è normale non riuscire ad ingerire il proprio fabbisogno in una giornata. Bisognerebbe capire come mangi, perché magari è li che stai sbagliando tutto.
            cone ti hanno detto, se non riesci con calorie solide bevi calorie liquide, frullati, frittate, crema di riso…
            oppure vai di cibo più sporco, aumenta i condimenti grassi, frutta secca a volontà….

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎