www.albanesi.it CHE DIRE MAHHHH

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

www.albanesi.it CHE DIRE MAHHHH

Il body building

Come premessa a questo articolo, occorre fare una netta distinzione fra body building (che ha come unico scopo l'accrescimento muscolare e disdegna per esempio attività aerobiche perché contrastano lo sviluppo muscolare) e gymnasium training (il termine è mio...), cioè la cura del proprio corpo utilizzando la palestra come luogo e mezzo di allenamento. In questo articolo ci riferiremo solo al body building, ma prima occorre chiarire che chi fa gymnasium training:

a) usa i pesi per il rafforzamento muscolare;

b) fa attività aerobica per il controllo del peso e la protezione cardiovascolare a ogni seduta in palestra. In questo modo si ottiene un giusto equilibrio fra forza e resistenza;

c) non fa uso quotidiano e massiccio di integratori. I body builder vivono invece in simbiosi con l'integrazione alimentare, storditi da una pubblicità che propone prodotti leciti ininfluenti sulle prestazioni, ma che muovono interessi economicamente stellari. La creatina è l'esempio più lampante. Partita dal body building si è estesa ad altri sport senza che vi fosse una ragione scientifica all'impiego. Anche nelle prove di forza i lanciatori e i sollevatori di peso non fanno uso di creatina per incrementare le loro prestazioni: perché dunque i body builder la usano? Perché sbandierando qualche ricerca qualitativamente corretta, ma quantitativamente insignificante (è vero che la creatina può migliorare la forza esplosiva, ma anche una massiccia assunzione non la migliora al punto da controbilanciare gli aspetti negativi dell'assunzione), mascherano con il mito della forza il vero effetto della creatina che è soprattutto volumizzante (muscoli grossi e gonfi). Secondo le aziende che producono integratori per body building, l'atleta dovrebbe diventare un laboratorio umano perché decine sono le sostanze che dovrebbe integrare: fanno tutte benissimo e portano l'atleta nel nirvana atletico. In realtà purtroppo solo con il doping si riescono a ottenere risultati miracolosi. Molti body builder "naturali" si offendono quando sentono la loro amata disciplina macchiata dalle accuse di essere un mondo dove regna il doping. È vero che anche in altri sport circolano sostanze proibite, ma con una fondamentale differenza:

è banale collegarsi a siti Internet anche italiani che parlano di culturismo nel cui forum gli atleti confessano che hanno provato o vorrebbero provare sostanze proibite; negli altri sport gli atleti hanno almeno il pudore di tacere e di negare. Eticamente questo non può essere importante, ma praticamente è una dimostrazione di come nel mondo del body builder il doping possa diventare la normalità.

d) prima o poi si confronta con un dato numerico (anche semplicemente i km percorsi in 20' sulla bicicletta della palestra). Nel body builder invece il dato numerico della prestazione non esiste. Se il culturismo fosse veramente una disciplina di forza perché non si costruisce uno vero e proprio sport (come per esempio il sollevamento pesi) dove l'atleta deve confrontarsi con le sue prestazioni? Per esempio un circuito di macchine standard su cui effettuare i lavori di forza. Perché al body builder non importa essere forte quanto apparire forte. Se non fosse così gli sarebbe venuta almeno una volta la curiosità di lanciare il peso e scoprire che non arriva nemmeno alla metà del record del mondo. Le centinaia di chili sollevati sono solo un mezzo non il fine dell'allenamento. Se esistesse una pasticca che triplicasse i muscoli...

e) conosce la fatica prolungata. Nel body building non si conosce il concetto di fatica prolungata. Poiché per un allenamento ottimale non si fanno serie di resistenza (pochi chili tantissime ripetizioni) né attività aerobiche (bici, corsa, spinning ecc.) non esiste un allenamento alla sofferenza prolungata da fatica che invece dovrebbe essere una delle componenti formative dello sport.

Questa premessa vuole finalizzare l'articolo: far riflettere chi entra in palestra e portarlo sulla strada del gymnasium training (o dello strength building, trattato nella pagina seguente). Continuiamo ora con i dati scientifici.

--------------------------------------------------------------------------------
    Jacopo Z.
    Sport Supplements
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Io gioco a calcio in serie C svizzera e faccio tre allenamenti a settimana. Ho diciotto anni vengo da un lungo infortunio di un anno e mezzo con tanto di riabilitazione in palestra !!!

Non è assolutamente verò che non si soffre in palestra. Io Faccio 3400 metri in 12 minuti e ne vado fiero !!! Come vado fiero dei miei 200kg alla pressa in palestra !!!

Lo sforzo è grandissimo nei due casi e non solo per la corsa !!!

Comunque la palestra serve anche per essere un pò più sicuri di se stessi ed apprezzare il suo corpo ogni giorno un pò di più !!!

Poi chi ti ha detto che negli altri sport stanno zitti ??? Ma se in tutte le squadre di serie A si scendono Creatina, proteine e anche NANDROLONE ( vedi Davids e quant'altri). E lo dicono anche i medici sportivi... Vedi Willy Voigt medico FESTINA

Io non prendo nulla a parte proteine del latte per completare per benino l'alimentazione e il recupero dopo l'allenamento !!!

Chi vuole doparsi si dopa anche per fare ping pong.... Dipende dalla persona !!!

Non bisogna generalizzare sempre !!!!

Io la penso così e a me piace il calcio, come la palestra e il Kick Boxing e rinuncerò a questo unicamente quando la pasta, la carne e la frutta non mi daranno più forza per andare avanti !!!

Ciao dalla Svizzera !!!!

P.S. Che tempo di merda che fà qui...

Commenta

• globetrotter
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Penso che sia poco "elegante" denigrare attività sportive non consone con la propria ideologia sportiva.
      Tutto e tutti vanno rispettati caro Ribosio.
      Sono convinto che tu ami il gymnasium training del quale ti riconosci con molta modestia come l'ideatore del termine che mi auguro per te e per la struttura che pubblicizzi ops pardon rappresenti, faccia epoca ed adepti nel mondo del fitness. Perciò come tu ami la tua attività, molti di noi amano il BB e ti assicuro che non tutti sono dopati, hanno forse la colpa di avere scelto una attività sportiva che chissà come mai è puntualmente criticata dai famosi centri fitness frequentati da persone serie e degne di rispetto ma anche dai lacchè che si piazzano sopra una cyclette con tanto di rivista scandalistica a spettegolare del più e del meno con la "fighetta" snob? E' forse più dignitoso il centro che illude dimagrimenti impossibili con apparecchiature elettroniche d'avanguardia alle irriducibili casalinghe con più di quarant'anni di obesità alle spalle in cambio di qualche milione di lire per una serie di sedute o la palestra hard dove si suda, ci si confronta, si usano integratori che comunque se tu sei una persona preparata nella tua attività, sai che sono indispensabili per reintegrare sostanze bruciate nell'attività intensa. Infine per l'uso delle sostanze dopanti purtroppo sappiamo che esistono e sono utilizzate sia nel professionismo che nello sport dilettantistico. IN QUALSIASI SPORT.
      Pensa che può essere che qualche lacchè di cui sopra anzichè usare steroidi probabilmente potrebbe usare la COCA.... sai è più chic!!!!
      Resta il tutto all'etica e alla serietà della persona!
      Quindi evitiamo...... restiamo dentro il nostro orticello e prima di giudicare gli altri.... giudichiamo noi stessi!!!

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Adesso in Svizzera c'è la serie C ?

Ciao
        Mike

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

attenzione: non è ribosio a sostenere tali idiozie, ma quel fenomeno di Albanesi che viene citato nel titolo del post e nel suo sito.

avevo già letto un suo articolo con scemenze ancora peggiori, vedo che è imperterrito nella sua opera di denigrazione del bbuilding. non capisco tanto astio, e temo appartenga a quella categoria di uomini dalla mentalità così chiusa che non accettano spiegazioni banali ma logiche, del tipo "si fatica anche senza correre per 2 ore se fai 200kg si stacco o squat per 10-20 rep". o del tipo "faccio quel ***** che mi pare, mi da soddisfazione e mi far star bene con me e con gli altri, senza che tu mi debba venire a dire che ciò che faccio è spazzatura".
          complimenti al sig.albanesi.

Commenta

• cavallopazzo
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 228
            • 0
            • 0
            • Zurigo, Svizzera
            • Send PM

hey max!!
            Dove abiti in svizzera? E in che squadra giochi?
            Anch'io giocavo a calcio, ma non ai tuoi livelli... nell'Albisrieden Zurigo e nell'Industrie Zurigo... se abiti a nei dintorni senz'altro li conoscerai...
            io ero nel vivaio comunque...
            cavallopazzo@freesurf.ch

Commenta

• MISTER X
              • Jul 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

RIBOSIO lo avevo già letto e mi ero già INCAZZATO!!!!(scusate la volgarità)

sarebbe da portarli in tribunale per diffamazione e calunnia< verso tutti i BBers del mondo.

Commenta

• Max2710
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 1714
                • 1
                • 0
                • Svizzera
                • Send PM

Postato originalmente da : cavallopazzo:
                <STRONG>hey max!!
                Dove abiti in svizzera? E in che squadra giochi?
                Anch'io giocavo a calcio, ma non ai tuoi livelli... nell'Albisrieden Zurigo e nell'Industrie Zurigo... se abiti a nei dintorni senz'altro li conoscerai...
                io ero nel vivaio comunque...</STRONG>

Abito a Biel/Bienne e gioco a calcio da 13 anni e in Svizzera non esiste la Serie C ho solo fatto un parallelo per semplificare la cosa. Se proprio vogliamo essere puntigliosi, gioco in 1a lega !!! E se domandate a cavallopazzo, già non è male.

Poi vengo da uno stop di un anno e mezzo allora un pò di rispetto ok Mikeshell???

Comunque Zurigo è una bella città !!! Ci vive mio zio e quando ci vado, mi ci trovo bene !!!

Ciao cavallopazzo

Commenta

• cavallopazzo
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 228
                  • 0
                  • 0
                  • Zurigo, Svizzera
                  • Send PM

A bienna ci sono stato circa un mesetto fa con la scuola! Se ricordo bene c´è anche un fiume

Siamo stati a trovare una strana ditta.. "brainstore" si chiama la conosci?

dicono di produrre idee...mah...
                  cavallopazzo@freesurf.ch

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Postato originalmente da : max2710:
                    <STRONG>
                    Poi vengo da uno stop di un anno e mezzo allora un pò di rispetto ok Mikeshell???
                    </STRONG>
                    Tranquillo ... non ti incazzare ....
                    io ho vissuto in Svizzera (e giocato un po' nei 'pulcini') per 20 anni e mi chiedevo solo se avessero 'rinominato' le categorie (ai miei tempi era LNA, LNB, Prima Divisione, Seconda Divisione ...)

Ciao
                    Mike

Commenta

• cavallopazzo
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 228
                      • 0
                      • 0
                      • Zurigo, Svizzera
                      • Send PM

Dove hai vissuto Mike?
                      da come nomini le leghe immagino tu sia stato nella svizzera italiana...
                      comunque ti scrivo come si chiamano le prime 4 leghe:

NLA
                      NLB
                      prima lega
                      seconda lega
                      cavallopazzo@freesurf.ch

Commenta

• RIBOSIO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 1608
                        • 3
                        • 0
                        • La parte povera del ricco nord-est.
                        • Send PM

Però a mio avviso bisogna fare qualcosa contro quest "albanese" del body building .
                        Io pensavo a qualcosa tipo mail bombing , magari inviando al server del sito schede tecniche sull'allenamneto , foto non compresse di integratori etc che ne dite??
                        www.albanesi.it
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Secondo me conviene non dare troppa importanza a sto "albanese".
                          L'ignoranza va ignorata...

Saluti
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

Commenta

• Max2710
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 1714
                            • 1
                            • 0
                            • Svizzera
                            • Send PM

Si la conosco quella ditta !!!

A fianco c'è la discoteca NO JOKE !!!

Si sono dei creatori...uhhhmmmm.

Visto che città in decomposizione ???

A me fà schiffo. Poi adesso con l'EXPO 02 è tutto un cantiere.

Il Fiume è la Suze che si butta nel lago.

Da quanto tempo che fai BB ??? E che tecnica usi ??? Mi fa piacere che ci sia un'altro svizzerrotto !!! Ciao...

P.S. CHE TEMPO DI MERDA IN QUESTO PAESE !!!

Commenta

• cavallopazzo
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 228
                              • 0
                              • 0
                              • Zurigo, Svizzera
                              • Send PM

scusa mi ero scordato di sto post....

Mah.. veramente non mi ricordo molto della città...
                              sai abbiamo fatto una marcia notturna... e con tutta la stanchezza non ho fatto caso a tutti i particolari...
                              so solo che le fighe fanno schifo li... almeno quelle che ho incontrato io...
                              tu che ne pensi?
                              anche a me fa piacere che ci sia uno che mi capisce nel forum

ma tu sei svizzero svizzero?
                              Io sono nato qui ma ho la nazionalità italiana.. senza passaporto svizzero, e tu?
                              cavallopazzo@freesurf.ch

Commenta

Working...
                              X