Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior proteina

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ma è possibile anche nel caso delle whey? cioè si tratta di estrazione dal latte, dovrebbe uscire una proteina standard, non si parla di amminoacidi in cui c'è una diversa estrazione
    Certo che e' possibile, altrimenti tutte le whey sarebbero uguali.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      E chi ci assicura che anche i marchi delle proteine più costose non facciano lo stesso ?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        E chi ci assicura che anche i marchi delle proteine più costose non facciano lo stesso ?
        Non sto mica parlando di truffe. Non e' che ci mettono la glicina e scrivono che c'e' dentro la valina. Solo che tanti l'etichetta non la leggono.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Certo che e' possibile, altrimenti tutte le whey sarebbero uguali.
          sai che in effetti... dicevo che le 80 bp che sto usando mi ricordano come sapore le isolate di soia, che ho usato a lungo, e ora leggo che la soia ha un contenuto molto elevato di glicina

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Metterci tanta glicina (uno degli aminoacidi meno costosi e meno utili) non è falsare il prodotto...ma ne riduce la qualità perchè la glicina ti serve a poco. Quindi pagare la glicina come se fosse un amminoacido essenziale è una cosa stupida.
            Il c.d. amino spiking... glicina, taurina, glutammina e creatina, idrolizzate di collagene, ecc.. tutti aminoacidi o composti azotati che aumentano la percentuale proteica, ma che diminuiscono la qualità della proteina.
            una buona proteina del siero di latte non ha bisogno di "aggiunte".
            sigpic

            Commenta


              Ma anche i residui, i metalli pesanti.... ma no, tutti furbi, la roba del discount da 4 soldi e "va benissimo", certo, continuate a ripetervelo.
              Carne da 2 soldi, sapone d 1 euro, hamburger da un euro e mezzo, vestiti da 10 euro, orologi da 5 euro, va tutto benissimo, "è uguale", si si.

              Io per come la vedo io, visto che parliamo del mio corpo e ne ho uno solo, se ho pochi soldi, invece di comperare 10 merdate ne compero 5, ma buone, poi ciascuno ovviamente fa le scelte che vuole nella propria vita.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ma anche i residui, i metalli pesanti.... ma no, tutti furbi, la roba del discount da 4 soldi e "va benissimo", certo, continuate a ripetervelo.
                Carne da 2 soldi, sapone d 1 euro, hamburger da un euro e mezzo, vestiti da 10 euro, orologi da 5 euro, va tutto benissimo, "è uguale", si si.

                Io per come la vedo io, visto che parliamo del mio corpo e ne ho uno solo, se ho pochi soldi, invece di comperare 10 merdate ne compero 5, ma buone, poi ciascuno ovviamente fa le scelte che vuole nella propria vita.
                non fa una piega

                Commenta


                  sai cos'è Sergio... almeno parlo per me... Il nostro stile di vita è abbastanza dispendioso, tra abbonamento in palestra, vari tipi di integratori, cibo abbondante e ricco di proteine nobili, che costa più dell'alimentazione carboiidrati e junk food dell'uomo medio... Oltre a un discorso di disponibilità economica, subentra una specie di senso di colpa per spendere tanto per la propria persona, che magari si cerca di alleviare rivolgendosi a soluzioni più economiche...
                  La soluzione come hai ben detto è fare una selezione tra le cose davvero utili e quelle superflue

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ma anche i residui, i metalli pesanti.... ma no, tutti furbi, la roba del discount da 4 soldi e "va benissimo", certo, continuate a ripetervelo.
                    Carne da 2 soldi, sapone d 1 euro, hamburger da un euro e mezzo, vestiti da 10 euro, orologi da 5 euro, va tutto benissimo, "è uguale", si si.

                    Io per come la vedo io, visto che parliamo del mio corpo e ne ho uno solo, se ho pochi soldi, invece di comperare 10 merdate ne compero 5, ma buone, poi ciascuno ovviamente fa le scelte che vuole nella propria vita.
                    concordo in toto, il low cost sta uccidendo la nostra economia e infine la nostra salute

                    Commenta


                      Siamo alle solite...
                      se io metto sul mercato una proteina patacca con valori ridicoli e materie prime del terzo mondo, ma a un prezzo in linea con le top marche e con un marketing aggressivo, magari ci sono sponsorizzo pure qualche atleta/ influencer ....nessuno si farà problemi sui valori nutrizionali o sulla qualità..
                      Se però la stessa proteina la metto a 10€ e in una busta bianca , allora è merda a prescindere.

                      Resta do in tema di seghe mentali , io avrei più timore di sapere cosa c'è nel pollo del supermercato che nelle proteine .
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Siamo alle solite...
                        se io metto sul mercato una proteina patacca con valori ridicoli e materie prime del terzo mondo, ma a un prezzo in linea con le top marche e con un marketing aggressivo, magari ci sono sponsorizzo pure qualche atleta/ influencer ....nessuno si farà problemi sui valori nutrizionali o sulla qualità..
                        Se però la stessa proteina la metto a 10€ e in una busta bianca , allora è merda a prescindere.

                        Resta do in tema di seghe mentali , io avrei più timore di sapere cosa c'è nel pollo del supermercato che nelle proteine .
                        Però chi vende la busta bianca, ha nella linea top delle whey, prezzi simili ai marchi top.
                        Quindi concordo che ci sicuramente ci sarà chi se approfitta, ma è anche vero che nessuno regala nulla.

                        Aggiungerei che, chi vende con la busta bianca, non mette nessun profilo amminoacidico in etichetta tanto la provenienza della materia prima (ma questo, ad onor del vero, non lo fanno nemmeno i marchi USA). Le marche che lo inseriscono invece, teoricamente hanno tutto l'interesse a scriverlo correttamente, visto che immagino in caso di difformità (con successivo controllo delle autorità) si può configurare una frode in commercio.(almeno per i marchi italiani).
                        sigpic

                        Commenta


                          Non sto dicendo che quelle da 10€ siano uguali alle on, come ho scritto prima valgono i soldi che costano quindi poco, a livello di percentuali e profilo aminoacidico ma da qui a dire che usino materie scadenti o che siano pericolose per la salute o che abbiano residui di metalli pesanti sono soli illazioni .
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Non sto dicendo che quelle da 10€ siano uguali alle on, come ho scritto prima valgono i soldi che costano quindi poco, a livello di percentuali e profilo aminoacidico ma da qui a dire che usino materie scadenti o che siano pericolose per la salute o che abbiano residui di metalli pesanti sono soli illazioni .
                            Ecco il punto... Anche io mi limito a parlare alle percentuali proteiche e profilo aminoacidico. Ha senso spendere poco per ottenere poco? Teoricamente uno compra una whey per integrare proteine con un ottimo profilo aminoacidico.
                            Se devo spendere 10 euro e avere un prodotto che vale quello che costa, non ha senso farsi pasta e fagioli che costa ancora meno? Non dico a te eh, parlo in generale.
                            sigpic

                            Commenta


                              assolutamente si , pero quando si fa il carrello e vedere che comprando la busta spendi la meta...e magari con i soldi risparmiati ti compri altri integratori... fa sempre piacere
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                altro aspetto psicologico da non sottovalurtare e' il fatto che le pro , cosi come la quasi totalità degli integratori non si "sentono " , quindi una volta che il sapore e ' buono e si digeriscono bene una pro vale l altra.
                                cosa che per un pre wo ad esempio non funzionerebbe, chi spenderebbe poco per un pre wo che non da focus ne pump , rispetto a uno piu costoso ma che "senti " ?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎