Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amminoacidi... servono??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amminoacidi... servono??

    Un saluto a tutti! Sono nuovo mi presento; mi chiamo Andrea di Roma 40 anni alto 1,70 x 78kg, da molti anni pratico sport! ...per questo avrei qualche domanda da chiedervi! ;-)
    Ho parecchi argomenti da esporre e vedro' di numerarli in modo che saranno di piu' facile lettura... e forse meno noiosi! :-)
    Premetto che faccio pugilato da 20 anni (ho iniziato a 17 anni). In questi 20 anni in tot saro' stato fermo 5 anni dove andavo a correre una volta a settimana tanto per tenermi in "forma". Il resto li ho sempre fatti belli tirati con 2 ore di lavoro aerobico al giorno x 5 giorni e il 6' lavoro anerobico. 7' riposo'!
    Il lavoro anerobico lo faccio comunque con pesi non troppo alti per cercare di rimanere il piu' possibile sciolto ma allo stesso tempo mettere un po di massa in piu'.
    A 20 anni pesavo 70 e ora 78... ora non so se' e' stato il pugilato o il giorno a sett che dedicavo ai pesi a farmi un fisico cosi' definito... non saprei.
    Per il lavoro anerobico il martedi squat e trazioni; lavoro i dorsali i bicipiti alla sbarra, mentre per le spalle uso i bilancieri con pesi da 10kg (escluso manubrio) e per i tricipiti li alleno 2 volte a sett (sempre il martedi x i tricipiti faccio piegamenti inversi su panca 20 serie x 4 ripetizioni riposo 50 sec, e la domenica faccio un centinaio di flessioni anche con braccia "aperte" per richiamare i pettorali e tricipiti! Per richiamare il tutto, il sabato un nora di nuoto!)
    L'alimentazione e' attenta ma non al 100% come vorrebbe il bodybuilding!
    PREMESSO QUESTO ORA PASSO ALLE DOMANDE!: