Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Amminoacidi... servono??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Amminoacidi... servono??

    Un saluto a tutti! Sono nuovo mi presento; mi chiamo Andrea di Roma 40 anni alto 1,70 x 78kg, da molti anni pratico sport! ...per questo avrei qualche domanda da chiedervi! ;-)
    Ho parecchi argomenti da esporre e vedro' di numerarli in modo che saranno di piu' facile lettura... e forse meno noiosi! :-)
    Premetto che faccio pugilato da 20 anni (ho iniziato a 17 anni). In questi 20 anni in tot saro' stato fermo 5 anni dove andavo a correre una volta a settimana tanto per tenermi in "forma". Il resto li ho sempre fatti belli tirati con 2 ore di lavoro aerobico al giorno x 5 giorni e il 6' lavoro anerobico. 7' riposo'!
    Il lavoro anerobico lo faccio comunque con pesi non troppo alti per cercare di rimanere il piu' possibile sciolto ma allo stesso tempo mettere un po di massa in piu'.
    A 20 anni pesavo 70 e ora 78... ora non so se' e' stato il pugilato o il giorno a sett che dedicavo ai pesi a farmi un fisico cosi' definito... non saprei.
    Per il lavoro anerobico il martedi squat e trazioni; lavoro i dorsali i bicipiti alla sbarra, mentre per le spalle uso i bilancieri con pesi da 10kg (escluso manubrio) e per i tricipiti li alleno 2 volte a sett (sempre il martedi x i tricipiti faccio piegamenti inversi su panca 20 serie x 4 ripetizioni riposo 50 sec, e la domenica faccio un centinaio di flessioni anche con braccia "aperte" per richiamare i pettorali e tricipiti! Per richiamare il tutto, il sabato un nora di nuoto!)
    L'alimentazione e' attenta ma non al 100% come vorrebbe il bodybuilding!
    PREMESSO QUESTO ORA PASSO ALLE DOMANDE!:
    1 I BCAA servono per il lavoro aerobico? ho visto che ci sono i BCAA 2:1:1, 4:1:1, 8:1:1 (che secondo questo sito http://angolodelbodybuilding.it/qual...le-differenze/) alcuni servono piu' per il rec, altri per il prework! Ora ho preso quelli della musclepharm MP 3:1:2... li avete provati?
    Ne sto prendendo 4 compresse prima dell allenamento e sinceramente non ho notato nessuna differnza! pensavo che aggiungendo queste 4 compresse ai gia' bcaa comprese nelle proteine mi potessero aiutare ulteriormente ma non ho notato propio nessuna differenza!
    2 La carnitina serve? Ho preso sempre quella della MP ma anche qua non ho notato nessuna differenza (ne prendo 10ml prima dell allenamento). In realta' stavo valutando anche quella della Anderson che a detta loro ha anche il Q10 (ne mettono una spolverata ovviamente, tanto per scrivere Q10!)
    3 Proteine Hardcore della MP c'e' scritto che contengo 5g di glutamina per serving! Possibile che ce ne e' cosi' tanta? Mi sembra strano visto quello che costa! Non e' che mettono 5g in tutto il barattolo da 1,8kg??? :-)
    4 La glutamina serve? anche qua non ho notato nessuna diffrenza (ne prendo 5g dopo l allenamento) ...sempre su quel sito segnalava come "inutile" e scrive anche che e' un po' come il testosterone, che preso in misura chimica a lungo andare induce il corpo a non produrne piu'! http://www.bodybuilding-natural.com/...-bodybuilding/
    5 Per il prework avevo iniziato con Molotov... sinceramente ne ero rimasto soddisfatto ma dopo una sett non mi faceva piu lo stesso effetto. cosi' ho preso assault... stessa cosa, prima sett super ma poi ha perso un po della sua efficacia! Questi prework sono ottimi ma a mio avviso vanno cambiati spesso altrimenti il corpo si abitua! Cosa ne pensate?? (ai prework aggiungo anche 1 compressa di beta della Andersonn che ritengo ottime come ritengo un prodotto valido i prework a bustine della Whey! nelle bustine non metto la compressa di beta visto il gia alto dosaggio di beta alanina che contengono queste bustine della Whey.)
    6 Le proteine. In effetti con queste la differenza l ho sentita eccome! soprattutto quando mi sono accorto che il misurino da 30cc non equivale a 30g. ma MOLTO meno! :-)
    Last edited by andrea76; 02-02-2017, 12:19:19.

    #2
    scusa ma si sente in che senso? è normale che bcaa o carnitina non ti diano piu forza se ti aspetti quello. chiaramente dipende dalla tua dieta, se sei in ipercalorica a carnitina non ti serve a niente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Imdonluigi Visualizza Messaggio
      scusa ma si sente in che senso? è normale che bcaa o carnitina non ti diano piu forza se ti aspetti quello. chiaramente dipende dalla tua dieta, se sei in ipercalorica a carnitina non ti serve a niente.
      Nel senso che avevo letto che aiutassero anche quelli (insieme alla glutamina) nel recupero. ma sinceramente acido lattico si forma lo stesso e il dolore del giorno dopo se ne va solo se mi rialleno! non mi sembra che ho notato differenza nel recupero con questi bcaa e glutamina! pero' se tu mi dici che i bcaa non servono ANCHE a quello allora e' un altro discorso! La gluta pero' dovrebbe fare qualcosa... forse 5g al giorno sono pochi? Per la Carnitina avevo letto che ti aiuta a bruciare i grassi durante l allenamento (quindi dovrebbe significare piu' energia!!!) ma sinceramente non ho notato questo.
      NB Non sono a dieta ipocalorica comunque.
      La mia alimentazione in questo momento e' questa:
      ore 7.00 30g. di proteine a basso contenuto carbo.
      ore 10 5 noci una tazza di latte e 5 fette integrali.
      ore 13 30g. di proteine della Anderson (xmass gainer) che hanno carbo a sufficienza x fare l allenamento della 14.00
      ore 15 fine allenamento e prendo 30g. di proteine a basso contenuto carbo. o in alternativa mangio una fettina di carne con un po di olio, verdura, legumi e 1 rosetta integrale
      (per l allenamento oltre le proteine appena dette prendo: 10ml carnitina, 4 compresse bcaa, un misurino assault e 5g di glutamina)
      ore 17 3 frutti tra mele e pere o banana (e alcune volte ci metto anche 3 noci... dipende da quanto ho spinto nell allenamento delle 14)
      ore 19 30g. di proteine sempre a basso contenuto carbo ( MA SOLO SE A PRANZO NON LE HO PRESE)
      ore 20 di solito una fettina di carne (o qualcosa come piccola fonte proteica) legumi ( tipo lenticchie o pure' o insalata) e 1 rosetta integrale
      ORE 22 30G. di proteine a basso contenuto carbo e a mezzanotte mi sparo sempre qualcosa... tipo uno yogurt.
      Non metto MAI PASTA se non una volta a sett o 10 giorni e mi alleno 2 ore al giorno quindi con metabolismo abbastanza accelerato. e' una "dieta" ipocalorica?
      Last edited by andrea76; 02-02-2017, 19:42:34.

      Commenta


        #4
        La dieta non si discute qui.

        I BCAA hanno funzione anticatabolica quindi durante il cardio prolungato possono essere utili: 1-2g ogni 10 chili di peso corporeo.

        La glutammina è utile per il sistema immunitario e basta.

        Per le proteine indicate: 5g di glutammina per dose da 38g, scritto sul sito. Fossi in te mi orienterei su sole isolate/concentrate.

        Ps: che differenza senti con le proteine? Effetto placebo..

        Commenta


          #5
          Se non sei in ipocalorica e ti serve una fonte di energia non dovresti cercarla nella carnitina secondo me. Io mi sono trovato bene con caffeina e beta ala una sotto questo punto di vista

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            La dieta non si discute qui.

            I BCAA hanno funzione anticatabolica quindi durante il cardio prolungato possono essere utili: 1-2g ogni 10 chili di peso corporeo.

            La glutammina è utile per il sistema immunitario e basta.

            Per le proteine indicate: 5g di glutammina per dose da 38g, scritto sul sito. Fossi in te mi orienterei su sole isolate/concentrate.

            Ps: che differenza senti con le proteine? Effetto placebo..
            quindi quelle 4 compresse ci faccio poco e nulla!? (immagino siano da un grammo luna) ...c'e' da considerare che comunque sono in aggiunta alla proteine in polvere che gia' di loro contengono bcaa! o no?
            La glutamina e' solo utile al sistema immunitario? in effetti questa l avevo letta su quel sito... certo che se cosi fosse tutta sta pubblicità sul recupero della gluta e' solo una grande bufala! messa in atto solo per far muovere soldi...
            Per le proteine hardcore in effetti indicano 5g per dose.... ma non la vedete una presa in giro? sono 45 dosi quindi secondo loro ci sono 225 grammi di glutammina in quel barattolo! ...Comunque le Hardcore sono isolate e concentrate!
            La differenza che sento con le proteine e' quando faccio il lavoro anerobico\di forza... sono riuscito ad aumentare le trazioni e l ultima che prima facevo con difficolta ora la faccio senza problemi. stesso discorso per le flessioni e lavoro per squat e tricipidi.... fatico meno ma sposto piu' carico! mi sento piu' forte. discorso a parte per il lavoro aerobico.... il vantaggio in questo caso e' solo che sei ben nutrito fino alla fine dell allenamento, ma con un peso sullo stomaco molto più leggero di quello che ti da un piatto di pasta!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Imdonluigi Visualizza Messaggio
              Se non sei in ipocalorica e ti serve una fonte di energia non dovresti cercarla nella carnitina secondo me. Io mi sono trovato bene con caffeina e beta ala una sotto questo punto di vista
              Prendo la carnitina perché "dicono" che costringe il corpo a servirsi anche del grasso... e per evitare situazione dove rimani senza energie ho pensato fosse una valida soluzione! Perché non sempre le proteine mi sostengono per tutto l allenamento aerobico... durano un ora e mezza e poi alcune volte mi mollano!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
                quindi quelle 4 compresse ci faccio poco e nulla!? (immagino siano da un grammo luna) ...c'e' da considerare che comunque sono in aggiunta alla proteine in polvere che gia' di loro contengono bcaa! o no?
                La glutamina e' solo utile al sistema immunitario? in effetti questa l avevo letta su quel sito... certo che se cosi fosse tutta sta pubblicità sul recupero della gluta e' solo una grande bufala! messa in atto solo per far muovere soldi...
                Per le proteine hardcore in effetti indicano 5g per dose.... ma non la vedete una presa in giro? sono 45 dosi quindi secondo loro ci sono 225 grammi di glutammina in quel barattolo! ...Comunque le Hardcore sono isolate e concentrate!
                La differenza che sento con le proteine e' quando faccio il lavoro anerobico\di forza... sono riuscito ad aumentare le trazioni e l ultima che prima facevo con difficolta ora la faccio senza problemi. stesso discorso per le flessioni e lavoro per squat e tricipidi.... fatico meno ma sposto piu' carico! mi sento piu' forte. discorso a parte per il lavoro aerobico.... il vantaggio in questo caso e' solo che sei ben nutrito fino alla fine dell allenamento, ma con un peso sullo stomaco molto più leggero di quello che ti da un piatto di pasta!
                Le proteine necessitano di digestione, i BCAA sono direttamente disponibili.

                Immagino che tu mangi carne/pesce no? Anche quelli dovrebbero darti più forza, visto che sempre proteine sono

                Commenta


                  #9
                  infatti le proteine le prendo mezz ora prima di iniziare. se le prendo un ora prima dopo mezz ora mentre mi alleno mi viene la fame.

                  Io mangio carne e pesce ma pero' io non ho detto che mi mancano le forze! io ho detto che non ho notato differenze nel prendere bcaa glutammina e carnitina! cioe' se prima ad esempio facevo 10 riprese di sparring. ora ne faccio sempre 10! e dopo queste 10 mi sento come prima cioe' con la stesso affaticamento.... ne meno ne piu'! ho gli stessi tempi di recupero... se ad esempio per fare un secondo allenamento dovevo aspettare 4 ore, sempre 4 ore devo aspettare ora! se prima dovevo aspettare un giorno per il tot recupero, sempre un giorno devo aspettare ora! il grado di affaticamento e recupero non mi sembra cambiato! non ho detto che mi mancano le forze durante l allenamento.
                  Se e' vero che la carnitina "costringe" il corpo a nutrirsi delle riserve di grasso, in teoria dopo 3 mesi di uso dovrei essere ancora piu' definito! Con questo non dico che non lo sono, dico solo che lo sono come prima! quindi anche esteticamente non ho visto cambiamenti
                  Last edited by andrea76; 03-02-2017, 14:16:29.

                  Commenta


                    #10
                    Ma tu cerchi energia nelle pro? Bha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Imdonluigi Visualizza Messaggio
                      Ma tu cerchi energia nelle pro? Bha
                      Mai detto che cerco ENERGIA dalle proteine. Hai letto male

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
                        La differenza che sento con le proteine e' quando faccio il lavoro anerobico\di forza... sono riuscito ad aumentare le trazioni e l ultima che prima facevo con difficolta ora la faccio senza problemi. stesso discorso per le flessioni e lavoro per squat e tricipidi.... fatico meno ma sposto piu' carico! mi sento piu' forte. discorso a parte per il lavoro aerobico.... il vantaggio in questo caso e' solo che sei ben nutrito fino alla fine dell allenamento, ma con un peso sullo stomaco molto più leggero di quello che ti da un piatto di pasta!
                        Ripeto, per me è solo effetto placebo: sarebbe come mangiare un pezzo di carne.

                        Ps: fai un pasto pre con solo proteine?

                        Commenta


                          #13
                          No guarda non e' un effetto placebo! sono sicuro che quando uso i pesi ho piu' forza! prima prendevo 15 grammi di proteine e da quando sono passato a 90 ho visto questo aumento di forza NEI PESI. Le serie delle spalle ad esempio arrivavo alla nona affaticato (soprattutto per l ultima ripetizione) ora invece la gestisco! potre anche farne 10\11\12 ma non le faccio per cercare di non "legarmi" troppo con i pesi.

                          Si nella maggior parte delle volte faccio solo il pasto pre con delle proteine in polvere. (oltre la colazione la mattina e spuntino ore 10)
                          Col pasto pre con sole proteine mi trovo alla grande... mi sento leggero ma ben nutrito!

                          Commenta


                            #14
                            C'è anche della creatina aggiunta nelle proteine? Se no è placebo e c'è poco da girarci attorno.
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              C'è anche della creatina aggiunta nelle proteine? Se no è placebo e c'è poco da girarci attorno.
                              della creatina e' nelle extra mass della anderson ma in pecuentuali ridotte! scusa non puo' essere che piu' proteine uguale maggior nutrimento ai muscoli che e' uguale a piu' forza?
                              c'e' poco di placebo quando non ce la fai a fare un ultima serie e poi dopo 2 mesi ne fai anche una in piu' e non sei arrivato al limite!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎