Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dosaggio/tossicitá vitamina D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    Voi siete completamente fuori di testa
    Eppure è quello che fanno i medici qui in nord Europa, se, come spesso capita ti trovano con valori di vitamina D bassi, ora non so dirti 30/40 o che altro, ti danno 25.000 ui per 4/8 giorni consecutivi poi ti fanno andare avanti con 25.000 due volte a settimana, poi dopo un secondo prelievo decidono il da farsi, 25.000 una volta a settimana 3.000/5.000 al giorno, robe del genere.
    La carenza di vatamina D puo portare a gravi conseguenze, scarsa produzione di testosterone, depressione, stanchezza.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Eppure è quello che fanno i medici qui in nord Europa, se, come spesso capita ti trovano con valori di vitamina D bassi, ora non so dirti 30/40 o che altro, ti danno 25.000 ui per 4/8 giorni consecutivi poi ti fanno andare avanti con 25.000 due volte a settimana, poi dopo un secondo prelievo decidono il da farsi, 25.000 una volta a settimana 3.000/5.000 al giorno, robe del genere.
      La carenza di vatamina D puo portare a gravi conseguenze, scarsa produzione di testosterone, depressione, stanchezza.
      Esatto, io vivo in Scandinavia.
      Forse avrei dovuto specificarlo ma tant'è.
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Voi siete completamente fuori di testa
        Perhe dici che sono fuori di testa?

        ho cercato ora su google il valore superiore a 100 e' considerato tossicità. Finché si mantiene sotto quel valore non dovrebbe incorrere in problemi. O sbaglio?

        Commenta


          #19
          Si ma 25000 UI in caso di carenza grave per 7-8 giorni seguiti da protocolli di 25000 UI 1/2 volte a settimana fino al raggiungimento dei 30 ng/ml sotto controllo medico è molto diverso da avvicinarsi alle soglie di tossicità (100 ng/ml) a botte di 20000 UI al giorno senza controllo medico per mesi. Consigliandolo tra l'altro a sconosciuti di cui non si sa nulla su un forum.

          Questa vitamina ha importanti interazioni con calcio, vitamina K e altri micronutrienti. Non tutto è ancora conosciuto.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Eppure è quello che fanno i medici qui in nord Europa, se, come spesso capita ti trovano con valori di vitamina D bassi, ora non so dirti 30/40 o che altro, ti danno 25.000 ui per 4/8 giorni consecutivi poi ti fanno andare avanti con 25.000 due volte a settimana, poi dopo un secondo prelievo decidono il da farsi, 25.000 una volta a settimana 3.000/5.000 al giorno, robe del genere.
            La carenza di vatamina D puo portare a gravi conseguenze, scarsa produzione di testosterone, depressione, stanchezza.

            Bisogna sempre per vedere quali medici, un medico di base può solo guardare la carenza o la tossicità. Un medico sportivo o un dietologo può ricercare di arrivare a un valore ottimale per la performance sportiva.

            Comunque grazie delle info.

            Sarebbe il top se ora rispondesse qualche medico o brosgym così ci da il suo parere professionale.

            Commenta


              #21
              Si mia moglie ha fatto una terapia del genere tempo fa perchè aveva una carenza, chiaramente sotto controllo del medico.
              Pero' anche nonno diceva che lo fa seguito dal preparatore, che si spera sappia il fatto suo.
              Ora non so se ci sta perculando o meno, ma è vero che in scandinavia, per la precisione in Svezia, che conosco bene, si trovano integratori di vatamina D ovunque, anche nei negozietti di alimentari, ci sono pure le caramelle per i bambini.
              Last edited by topscorer; 29-12-2016, 21:49:16.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Si ma 25000 UI in caso di carenza grave per 7-8 giorni seguiti da protocolli di 25000 UI 1/2 volte a settimana fino al raggiungimento dei 30 ng/ml sotto controllo medico è molto diverso da avvicinarsi alle soglie di tossicità (100 ng/ml) a botte di 20000 UI al giorno senza controllo medico per mesi. Consigliandolo tra l'altro a sconosciuti di cui non si sa nulla su un forum.

                Questa vitamina ha importanti interazioni con calcio, vitamina K e altri micronutrienti. Non tutto è ancora conosciuto.

                Quindi qual'e secondo te una soglia da ricercare per migliorare le performance atletiche?

                Oppure una soglia che tu giudicheresti sicura? Magari 60-70?

                Sei un nutrizionista sportivo?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Si mia moglie ha fatto una terapia del genere tempo fa perchè aveva una carenza, chiaramente sotto controllo del medico.
                  Pero' anche nonno diceva che lo fa seguito dal preparatore, che si spera sappia il fatto suo.
                  Ora non so se ci sta perculando o meno, ma è vero che in scandinavia, per la precisione in Svezia, che conosco bene, si trovano integratori di vatamina D ovunque, anche nei negozietti di alimentari, ci sono pure le caramelle per i bambini.
                  Molto spesso i preparatori non hanno nemmeno scienze motorie... Poi se è un medico e sa il fatto suo meglio per nonno.

                  Integrare con la D3 va più che bene in moltissime situazioni, io contesto le dosi.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
                    Quindi qual'e secondo te una soglia da ricercare per migliorare le performance atletiche?

                    Oppure una soglia che tu giudicheresti sicura? Magari 60-70?

                    Sei un nutrizionista sportivo?
                    Si sono un nutrizionista sportivo e un preparatore (più sport che bb) e a mio avviso anche 40 va bene

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Si sono un nutrizionista sportivo e un preparatore (più sport che bb) e a mio avviso anche 40 va bene
                      Pensi che aumentando la concentrazione di vitamina di D (stando nella soglia di sicurezza) siano un aumento di performance? Ci sono degli studi in merito? Oppure sono solo supposizioni che un aumento di vitamina D sopra la soglia minima faccia bene allo sport?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
                        Pensi che aumentando la concentrazione di vitamina di D (stando nella soglia di sicurezza) siano un aumento di performance? Ci sono degli studi in merito? Oppure sono solo supposizioni che un aumento di vitamina D sopra la soglia minima faccia bene allo sport?
                        A livello di performance il problema è più la carenza/insufficienza. Se sei ben dentro i limiti standard (es 40-60 ng/ml) non ricordo studi che indichino aumenti di performance proporzionalmente al livello di vitamina D ematica.

                        Commenta


                          #27
                          Anzi fai anche 50-60 e una volta arrivato a questi livelli (che statisticamente sono bassissimi senza supplementazione) mi concentrerei prevalentemente su altro piuttosto che ricorrere a megadosi prolungate...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Si mia moglie ha fatto una terapia del genere tempo fa perchè aveva una carenza, chiaramente sotto controllo del medico.
                            Pero' anche nonno diceva che lo fa seguito dal preparatore, che si spera sappia il fatto suo.
                            Ora non so se ci sta perculando o meno, ma è vero che in scandinavia, per la precisione in Svezia, che conosco bene, si trovano integratori di vatamina D ovunque, anche nei negozietti di alimentari, ci sono pure le caramelle per i bambini.
                            Non sto perculando un bel niente, sono serio. Nei supermercati si trovano le pasticche da 2000 o da 5000 senza problemi, senza parlare di tutti gli alimenti arricchiti appositamente con D3.
                            Io tra l'altro ho tutte le competenze del caso per parlare, sono laureato e ho passato anni a studiare queste cose, il mio preparatore poi ha conoscenze che un bro team bber dei miei stivali si sogna, qui sono avanti anni luce rispetto all'italietta, fa male a dirlo ma è così.
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            honda è molto forte, sottovalutato dai più

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                              Non sto perculando un bel niente, sono serio. Nei supermercati si trovano le pasticche da 2000 o da 5000 senza problemi, senza parlare di tutti gli alimenti arricchiti appositamente con D3.
                              Io tra l'altro ho tutte le competenze del caso per parlare, sono laureato e ho passato anni a studiare queste cose, il mio preparatore poi ha conoscenze che un bro team bber dei miei stivali si sogna, qui sono avanti anni luce rispetto all'italietta, fa male a dirlo ma è così.
                              Laureato in cosa? A studiare cosa?
                              Bisogna che la facciamo finita di intervenire senza dire nulla, soprattutto se si tratta di consigliare dosaggi. Jinx ha specificato chiaramente quali sono le sue competenze.
                              Questo forum non sostituisce i medici, mai.
                              Buon per il tuo preparatore se è competente, ma è il tuo e si basa sulla tua situazione.
                              Le osservazioni sui preparatori e professionisti che intervengono sul forum come utenti e/o moderatori le tieni per te: la dobbiamo smettere di fare battutine come se fossimo all'asilo e non mi riferisco solo a questa discussione e non solo ai tuoi interventi.
                              Salutami la Scandinavia, siamo stati vicini di casa, pensa che caso
                              Last edited by Ozn; 30-12-2016, 01:41:09.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                Laureato in cosa? A studiare cosa?
                                Bisogna che la facciamo finita di intervenire senza dire nulla, soprattutto se si tratta di consigliare dosaggi. Jinx ha specificato chiaramente quali sono le sue competenze.
                                Questo forum non sostituisce i medici, mai.
                                Buon per il tuo preparatore se è competente, ma è il tuo e si basa sulla tua situazione.
                                Le osservazioni sui preparatori e professionisti che intervengono sul forum come utenti e/o moderatori le tieni per te: la dobbiamo smettere di fare battutine come se fossimo all'asilo e non mi riferisco solo a questa discussione e non solo ai tuoi interventi.
                                Salutami la Scandinavia, siamo stati vicini di casa, pensa che caso
                                Beh getto la spugna e alzo le mani.
                                Buona continuazione e che l'anno venturo possa essere migliore di quello appena passato, per tutti!
                                Last edited by nonno; 30-12-2016, 11:06:24.
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                honda è molto forte, sottovalutato dai più

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎