If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
isopuramine confez ospedaliera utilizzabile anche come bevibile............ma questa pratica è in disuso..........supafit ha un assorbimento magistrale è prodotto da un industria farmaceutica quindi a qualità garantita
il prodotto sarà anche buono,ma dire che 12g di idrolizzato corrispondono a 40 g di una proteina intera francamente mi sà di affermazione alla Greg Zulak
Dove sono i dati,gli studi clinici a doppio cieco che confermano questo ?
Detto ciò il prodotto è ottimo,ma il consiglio è se si è un agonista di continuare con gli endovenosi,e se si è un praticante senza velleità agonistiche con una buona whey ed 1 buona caseina.
Originariamente Scritto da filosofo del '900
Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.
le endove non le fà nessuno...anzi qualcuno che arriva a queste soluzioni estreme.
Per Lupin...prima di parlare leggi attentamente.... e prima di agitarti con affermazioni similZulak a cui non mi paragono minimamente nè per etica che scelta di vita..........chiedi gli studi alla nutrichem (Germania) e ti riempiranno di fogli....non vedo il problema.......dire che 12 gr di idrolizzato corrispondono a circa 40 gr di prot non è un eresia...dire che l'idrolizzato costa, perchè non è un semplice integratore ma ci vuole un precedimento chimico farmaceutico particolare per ottenerlo, è un verità......quindi ad ogni uno la sua scelta caseina wey idrolizzato o endovena.........anche in virtù di ciò che serve e di cosa si vuol ottenere
Non vorrei sembrare troppo scettico,ma mi sembra improbabile uno studio che dimostri che 12g di idrolizzato corrispondono a 40 g di una proteina intera...sugli idrolizzati posso dire che vi è persino chi dubita della loro utilità (non parlo dei di e tripeptidi,ma delle catene più lunghe che vanno cmq digerite e attaccate dagli gli acidi dello stomaco.Sulle endovenose chiedilo a quelli che prendono l'insulina se non prendono gli aminoacidi per via endovenosa.Mi pare che RAS parlasse una volta proprio di questa modalità di assunzione.In sostanza tra gli agonisti è tutto fuorchè in disuso questa pratica.Se non erro due o tre anni fà persino la Juventus ebbe paranoie perchè nell'intervallo praticava ai giocatori flebo glucosate e di aminoacidi.In sostanza secondo me prima di fare affermazioni miracolistiche (spesso dettate dall'interesse) bisognerebbe agire correttamente dicendo che gli integratori (almeno quelli legali) non fanno miracoli,anche se costosi e magari ottenuti da procedure complicate.Mc Robert addirittura sostiene che l'industria degli integratori sia una cosa vergognosa.Non è questa la mia posizione,anche se spesso si illude la gente promettendo miracoli che puntualmente non arrivano.Mi scuso per il tono forse duro,ma sono schietto e ritengo un errore che la gente spenda miliardi senza preoccuparsi prima di allenamento,dieta,sonno,corretta tecnica di esecuzione degli esercizi e mille altre cose.Per un bodybuilder non avanzato questa ricetta è migliore e meno costosa di tutto il resto.Un saluto cordiale
Questo Lyle McDonald:
D:Quale è la corrispondenza fra i grammi di aminoacidi puri e i grammi di proteine alimentari?
R:Per quanto ne so è di 1-1.Cioè,prendendo in considerazione un profilo di aminoacidi simile,una proteina è fondamentalmente buona quanto qualsiasi altra.In altre parole,quando gli aminoacidi arrivano nello stomaco o nel sangue,indifferentemente dalla fonte,ogni aminoacido è equivalente a qualsiasi altro aminoacido.
D:Ho sentito dire che 1 g di aminoacidi corrisponde a 4g di proteine alimentari perchè una parte delle proteine alimentari va persa (producendo energia) durante la digestione
R:Non vedo perchè debba necessariamente andare così e presumo che queste cifre provengano da una pubblicità di aminoacidi in capsule.é vero che alcuni aminoacidi vengono ossidati per produrre energia durante la digestione e/o convertiti in glucosio.Ma questo succede sia che gli aminoacidi provengano da una proteina intera che dagli aminoacidi.Ripeto ,quando gli aminoacidi entrano nello stomaco e nell'intestino,vengono tutti trattati nello stesso modo.Inoltre,per quanto ne so gli aminoacidi non vengono bruciati per produrre energia durante il processo digestivo (cioè durante la disgregazione delle proteine più grandi in catene proteiche più piccole nello stomaco e nell'intestino),piuttosto nel fegato.Da questo punto di vista un aminoacido è uguale a qualsiasi altro aminoacido.
Questo Bryan Haycock:
Mito:Una proteina deve avere peptidi aggiunti di specifico peso molecolare per costruire veramente il muscolo.
Fatto:L'apparato digerente fabbrica suoi propri peptidi di specifico peso molecolare variabile per tutte le proteine che mangiate
Segue quindi una spiegazione piuttosto lunga e articolata che mi scoccia riportare e che cmq potete leggere nel penultimo numero di Olympian.Ciò che penso,ritengo quindi,sia sufficientemente argomentato.Niente miracoli,fate cose semplici senza buttare i vostri preziosi soldi.Gli integratori legali non sono farmaci,sono cibo e come tali vanno trattati.Se potete e avete la fame per farlo mangiate anche 5 o 6 volte al giorno.Se non potete, fate 3 o 4 pasti pieni di proteine e di calorie pulite e concedetevi un paio di shake proteici.Niente magie o miracoli,solo duro lavoro e pochi integratori (meno sono meglio è).
rispetto tutti i punti di visti ma gli atleti di vertice di mia conoscenza e non parlo per sentito dire e ne parlo perchè lo dice il titolare della palestra o l'istruttore x, ma per conoscenze dirette non fanno un uso di amino-endovena e mi riferisco a questa procedura nè all'insulina ne al sotto-cute ne ad altre infusioni di olii e sostenza tampone......
Come avete ben detto dieta allenamento chimica passano in primo piano rispetto all'integrazione....
La cosa che mi fa strano è che riportate citazioni di Lyle McDonald che testualmete recita....per quanto ne sà io....(avevo già letto di questo autore a cui ho dato il peso che trova)
Le sue affermazioni non equivalgono minimamente a quello dello staff scientifico di ricerca della Nutrichem (Germany) che procede all'idrolisi delle prot ricavandono distillato aminoacidico....permetti che credo più a chi le fa le cose, che a colui che le riporta su una rivista avendole lette e dando la sua opinone. Andiamo sempre alla genesi delle cose...c'è tanta gente che scrive ma non sempre è la stessa gente a fare le ricerche o a procedere alla sperimentazione.....non è nel mio carattere scivere stupidate nè beneficio di un trattamento di favore da parte della nutrichem quindi okkio ai fatti.............
.........E' come l'IGF tutti ne parlano e pochi sanno cos'è e e com'è composto.......ma nella maxillo facciale per la ricostruzione della mandibola o mascella è già un decennio che si usa per la proliferazione di cellule in sito..............
Anzitutto non ho citato solo MC Donald,ma cmq.In ogni caso io non ho detto che il prodotto faccia schifo,tuttaltro.Ho solo messo in dubbio che al mondo esista anche 1 solo studio che attribuisca tra proteine e aminoacidi un rapporto di 4-1.
Per quanto riguarda i benefici degli aminoacidi esistono tonnellate di studi che ne confermano la bontà,ma mai nessuno mi risulta ha suffragato una tale affermazione.Io stesso li ho provati (leggo ma provo anche ) e francamente a parte glutammina e ramificati,il pool completo di aminoacidi non mi ha dato niente di più di una buona whey.Se sei disinteressato mi scuso di averlo messo in dubbio (e sono sincero),ma vedi il settore dell'integrazione è pieno di squali che promettono miracoli.Se sei una persona che lavora seriamente e in buona fede con i suoi atleti io ti ammiro,ma sugli aminoacidi putroppo non concordo (in quanto affermazioni del genere io non credo siano suffragate da niente).In ogni caso ripeto: se sei disinteressato come dici hai la mia stima,ma dovrebbe essere tua cura (e non dico che tu non lo faccia già) far capire che gli integratori reperibili in Italia sono solo cibo e come tali vanno trattati.Nel confermarti stima e apprezzamento,ti saluto e ti do appuntamento in altri posts dove magari avremo la possibilità di avere le medesime opinioni.
....mi fa piacere che accetti questa tipologia di dialogo........abbiamo una base di partenza similare in quanto fino ad alcuni anni fa anche io ero uno scettico sul pool a maggior ragione compressato...poi durante una consulenza a Napoli ebbi la fortuna di scambiare delle opinioni con un noto collaboratore inko...gli chiesi informazioni sull'idrolizzato, il loro idrolizzato, in quanto provando degli altri preparati ero rimasto deluso....mi parla del procedimento di lavorazione di ciò che deve veramente fare per ottenere un vero distillato aminoacidico (non maltodx liquide con una sorta di pool mescolato), Mi feci arrivare delle fiale con tutta la documentazione ed inizia delle prove su pazienti operati ma dimessi (in attesa di implantologia endossea quindi senza denti) e impossibilitati a deglutire o a mangiare solido.Feci delle impedenziometrie prima durante e dopo il trattamento effettuato con alimenti liquidi tra cui grosse quantità di idrolizzato suddivisi ad orari prefissi....inizia anche una procedura di simil-allenamento con valutazioni della portata aerobica capacità cardiaca e resistenza allo sforzo..........alla fine rileggendo i protocolli di lavoro ho assitito in tutti i casi ad un aumento di massa magra ed a una diminuizione dell'adipe, cosa impossibile su altri soggetti di cui al gruppo di controllo senza l'utilizzo del preparato summenzionato. Altro studio riguarda un soggetto con scarsa captazione gastrica che sotto allenamento continuava a perdere massa magra pur porvando tutte le tipologie di proteine esistenti in commercio con risultati pari a zero...vomito senso di nausea e pesantezza anche le wey più processate che mai.........solo con quell'idrolizzato è riuscito ad arginare questo catabolismo muscolare......e questo sono solo alcuni dei casi che ti riporto. Io non parlo per sentito dire ma solo su quello che realmente testo e sperimento altrimenti non mi pronuncio.....è una mia caratteristica che mi ha sempre contraddistinto. Con stima NC
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta