Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine whey con creatina e bcaa quando prenderle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine whey con creatina e bcaa quando prenderle

    Salve a tutti, ho comprato un integratore di proteine whey che dentro è anche presente creatina e bcaa. Ovviamente ho consultato una nutrizionista per sapere la quantità giusta e farmi una buona dieta. Una cosa però non so ancora e non ho capito bene, per questo la chiedo qui per fare più veloce... È meglio prenderlo post-allenamento o pre? Alcuni dicono post, altri pre, ed altri ancora dicono che prendono metà pre e metà post.. Quindi vado in confusione, quando bisogna prenderlo contando che in una dose ho 21g di proteine, 2,5 di creatina e 4g di BCAA? Un altra domanda che mi pongo; quando non faccio allenamento devo prenderlo lo stesso? E se si in che quantità e quando? La marca dell'integratore è bodyraise se vi interessa

    #2
    Stai facendo un pò di confusione, derivante anche dal fatto che hai per le mani un "mischione".

    Se si prendono delle proteine in polvere, è bene che ci siano solo quelle (ovviamente conterranno anche aminoacidi ramificati, in quanto ne sono la parte costitutiva).

    Separiamo le cose:

    1) Bcaa: in compresse meglio pre+during; in polvere during. Meglio in rapporto 2:1:1.

    2) Whey: sono cibo, e come tale vanno considerate. Sono un'integrazione della tua dieta solida.

    3) Creatina: in nota trovi vari protocolli. Quale si scelga, hanno cmq tutti una loro validità, in quanto la creatina "lavora" per saturazione.

    Commenta


      #3
      Si lo so cosa sono ma io ho tutte 3 le cose unite... Ora non voglio buttarle via perché secondo te o altri è un mischione, per questo voglio sapere quando è meglio prenderlo dato che ha queste 3 cose unite

      Commenta


        #4
        Non ho scritto di buttarlo: usalo e quando l'avrai finito prenderai altro Utilizzalo fondamentalmente come una fonte di pro in polvere, assumendolo tranquillamente a colazione, per uno spuntino o nel post wo.

        Commenta


          #5
          Va bene... E quando non faccio allenamento lo prendo? Magari diminuendo la quantità?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da davide12345 Visualizza Messaggio
            Va bene... E quando non faccio allenamento lo prendo? Magari diminuendo la quantità?
            Considerala un'integrazione della tua dieta solida, per cui farai una valutazione dei macro.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎