Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori e utilizzo corretto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratori e utilizzo corretto.

    Ciao a tutti, ho acquistato questi 3 prodotti indicati sotto, e seguendo il forum ho letto le metodiche e quantitativi di assunzione e avrei alcune domande.

    Aminoacidi 4:1:1:
    4gr 15min prima dell'allenamento
    4gr finito allenamento

    Creatina monoidrato:
    3gr appena sveglio
    3gr 30 min prima dell'allenamento
    3gr immediatamente dopo l'allenamento
    (nei giorni off, 3gr appena sveglio e 3gr a metà pomeriggio)

    L Glutammina:
    3gr appena sveglio
    3gr 30 min prima dell'allenamento
    1-3gr subito dopo l'allenamento
    3gr prima di andare a dormire
    (nei giorni off 3gr appena sveglio, 3gr metà pomeriggio e 3gr prima di andare a letto)

    Vorrei sapere,
    1) Nello shaker post WO posso mettere le Proteine, la creatina e gli aminoacidi, e buttare il tutto giù insieme alle compresse di glutammina?
    2)stessa cosa per il pre, posso prendere creatina(che è indicato 30min prima) con gli aminoacidi(che indica 15 min prima) e buttare giù insieme alle compresse di glutammina? o divido la creatina e gli aminoacidi?
    3)quali carboidrati posso aggiungere nello shaker post WO insieme agli integratori?

    Grazie

    #2
    Bcaa: almeno 1 g ogni 10 kg di peso. Metà prima e metà during. Meglio dei semplici 2:1:1. Inutili i bcaa se prendi anche pro in polvere, in quanto li contengono.

    Sulla creatina e la glutammina stai seguendo i protocolli, per cui ok. Cmq per la crea puoi anche fare un'assunzione quotidiana di 5 g, a colazione nei giorni off, post wo on.

    Glutammina migliora il sistema immunitario, ma non è fondamentale.

    Per la crea pre, puoi metterla anche al pasto/spuntino precedente, così eviti anche di tamponarla.

    Carbo post wo: malto o malto+destrosio. Sono sufficienti 30-40g.

    Commenta


      #3
      5gr solo a colazione durante i giorni off e 5gr solo post workout? senza la divisione in 3? ma le quantità non sono le stesse, cosa cambia? si parla di 9gr e di 5gr
      e come ultima domanda, posso mischiare nello stesso shaker bcaa+creatina o la creatina+glutammina a colazione ad esempio? possono essere assunti insieme mischiati? o devo prenderli separatamente?
      Last edited by Davek3; 03-08-2016, 01:54:40.

      Commenta


        #4
        Come ti ho detto, ci sono varie modalità di assunzione, tutte valide, e cmq la creatina lavora per saturazione. Ad ogni modo, ci sono centinaia di 3d, tra cui alcuni in evidenza. Puoi prenderli anche assieme, non ci sono interazioni.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎