Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio post workout

    Ragazzi buonasera a tutti, è vero è un argomento molto trattato però non ho trovato la giusta soluzione ai miei dubbi. Se mi alleno tardi alla sera avevo intenzione di assumere nel post 5gr L-Glutammina, 4gr BCAA e maltodestrine, è utile prendere le proteine e quindi attendere poi 1,5-2h per la cena o posso evitare di prendere le proteine e 30-40 min dopo il post cenare? Inoltre mi chiedevo la glutammina assunta la mattino 30 minuti prima della colazione può essere associata ad un termogenico (sempre da assumere almeno 30 minuti prima del pasto)? Grazie in anticipo

    #2
    Premesso che la glutammina non serve a nulla e non ha nessuna interazione con il termo nel post wo punterei, se ceni dopo max 20-30 minuti, a carbo veloci ed eventualmente bcaa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Premesso che la glutammina non serve a nulla e non ha nessuna interazione con il termo nel post wo punterei, se ceni dopo max 20-30 minuti, a carbo veloci ed eventualmente bcaa.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Non serve a nulla? Si 30-40 minuti dopo penso di mangiare (riso e fonte proteica), come carbo veloci uso le maltodestrine ma appena finiscono vorrei usare il vitargo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Liucbombix Visualizza Messaggio
        Non serve a nulla? Migliora l'attività del sistema immunitario, ma non è un must Si 30-40 minuti dopo penso di mangiare (riso e fonte proteica), come carbo veloci uso le maltodestrine ma appena finiscono vorrei usare il vitargo Puoi tenere benissimo le malto, o un mix di malto e destrosio...e risparmi pure
        .

        Commenta


          #5
          Se ceni così presto io toglierei anche i carboidrati in polvere usando solo bcaa
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Io mi allenerei e poi cenerei quando è arrivato il momento . La glutammina siamo rimasti solo noi italiani a nominarla, se vai negli USA non sanno manco cosa sia , in quanto sono anni che è stata scongiurata come potenziale anticatabolico ecc . In pratica è assolutamente INUTILE . I carbo subito post workout non hanno senso. Questa storia dell'indice glicemico da ristabilire è tipo la storia della glutammina . Prendi i bcaa secondo me se prorio vuoi buttare i soldi, dopo mangi ( anche se quest'ultima sarebbe l'unica vera scelta ) : )


            PS ricorda che durante e subito dopo l'allenamento , il catabolismo è essenziale , anche se è difficile da accettare .
            Last edited by MaxImame; 11-06-2016, 14:59:22.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
              Io mi allenerei e poi cenerei quando è arrivato il momento . La glutammina siamo rimasti solo noi italiani a nominarla, se vai negli USA non sanno manco cosa sia , in quanto sono anni che è stata scongiurata come potenziale anticatabolico ecc . In pratica è assolutamente INUTILE . I carbo subito post workout non hanno senso. Questa storia dell'indice glicemico da ristabilire è tipo la storia della glutammina . Prendi i bcaa secondo me se prorio vuoi buttare i soldi, dopo mangi ( anche se quest'ultima sarebbe l'unica vera scelta ) : )


              PS ricorda che durante e subito dopo l'allenamento , il catabolismo è essenziale , anche se è difficile da accettare .
              Beh ,non è proprio così visto che in molti e-commerce U.S.A. è fortemente presente . Comunque condivido che nel nostro contesto è secondaria ,se non inutile

              Commenta


                #8
                Ti complichi la vita inutilmente...ti alleni tardi la sera, bene quindi appena termini il w.o. assumi i tuoi aminoacidi ramificati e visto che ceni dopo 30/40 minuti fai coincidere quest'ultima con il tuo pasto post w.o. evitando fibre (quindi verdure) e grassi se non quelli eventualmente "latenti" nelle fonti di carbo e proteine che mangerai. Personalmente, soprattutto post w.o., vado assolutamente di cibo "solido" anche per una questione "mentale" oltre che di effettivo indice di sazietà.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                  Beh ,non è proprio così visto che in molti e-commerce U.S.A. è fortemente presente . Comunque condivido che nel nostro contesto è secondaria ,se non inutile
                  Sisi era un modo per enfatizzare la cosa ! Però è vero che è molto molto meno nominata. L'ho notato frequentando il forum bodybuilding ! In Italia sembra quasi ancora un must .
                  Last edited by MaxImame; 11-06-2016, 17:31:04.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
                    Io mi allenerei e poi cenerei quando è arrivato il momento . La glutammina siamo rimasti solo noi italiani a nominarla, se vai negli USA non sanno manco cosa sia , in quanto sono anni che è stata scongiurata come potenziale anticatabolico ecc . In pratica è assolutamente INUTILE . I carbo subito post workout non hanno senso. Questa storia dell'indice glicemico da ristabilire è tipo la storia della glutammina . Prendi i bcaa secondo me se prorio vuoi buttare i soldi, dopo mangi ( anche se quest'ultima sarebbe l'unica vera scelta ) : )


                    PS ricorda che durante e subito dopo l'allenamento , il catabolismo è essenziale , anche se è difficile da accettare .
                    semmai il livello di glicogeno, non l'indice glicemico

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Che poi indice e carico glicemico oramai sono stati, giustamente, rimpiazzati come importanza dall'indice insulinico...ma calcolarlo ad ogni pasto sicuramente farebbe ingrassare più del pasto stesso per tutto lo stress che comporterebbe a farlo ogni volta...io personalmente (mi alleno sempre a digiuno con i pesi) uso solo l'accortezza di prendere un pò di ramificati appena terminato il w.o. per aumentare ulteriormente la sensibilità insulinica e poi dopo un'oretta pasto completo SOLIDO con cho+ pro. E il miocita ringrazia.
                      Last edited by Simba76; 12-06-2016, 00:23:47.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ok ringrazio tutti per i consigli, allora allenandomi la sera userò la cena come post workout prendendo solo aminoacidi. Ma allora, secondo voi, cosa è importante integrare? Io non uso ne pre wo ne altro, solo omega-3 e multi vitaminico. Volevo iniziare ad assumere la creatina, ho visto che ce ne sono di molti tipi, monoidrata, kre alcalina, etilestere, mi hanno consoigliato di assumere l'etilestrere nel pre-wo e la kre nel post, però non so.. qualche consiglio? In realtà il consiglio che mi era stato dato era l'acquisto di tre prodotti evogen per pre, intra e post (EVP, aminoject, Cell kem) ma essendo abbastanza costosi volevo capire se ci fossero alternative. Ho letto molta roba qui sul forum, soprattutto sulle modalità di assunzione degli integratori, ma non ho idea di quali sia meglio assumere e di quelli che siano superflui.

                        Commenta


                          #13
                          Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe capire in primis la tua anzianità di allenamento con i pesi e la tua attuale composizione corporea. In generale se sei, orientativamente, non al di sotto del 10% di massa grassa, ti conviene concentrarti esclusivamente su dieta, allenamento e cardio. Gli integratori che stai assumendo sono più che sufficienti...per la creatina io mi trovo molto bene con la kre-alkalyn in polvere (la prendo su MN). 5 gr. solo i giorni ON pesi nell'immediato post w.o., senza fare nè "carichi" nè "scarichi" di sorta, diciamo vado in modalità "crociera". Magari un paio di volte l'anno fatti un ciclo di fermenti lattici (io uso quelli della pro life), al fine di preservare la flora batterica ma soprattutto per ottimizzare l'assorbimento dei vari macro che assumi quotidianamente, spesso questo aspetto viene fortemente sottovalutato ma è molto importante! E' come possedere una bella macchina lussuosa e potente ma preoccuparsi esclusivamente della carrozzeria e degli interni tralasciando il motore. Altri (numerosi) integratori servono per limare i "dettagli" che ripeto, presuppongono una determinata composizione corporea frutto di anni di allenamenti fatti con determinazione, vigore e costanza .
                          Last edited by Simba76; 12-06-2016, 11:44:45.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            semmai il livello di glicogeno, non l'indice glicemico

                            Si hai ragione non siamo delle banane XD

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe capire in primis la tua anzianità di allenamento con i pesi e la tua attuale composizione corporea. In generale se sei, orientativamente, non al di sotto del 10% di massa grassa, ti conviene concentrarti esclusivamente su dieta, allenamento e cardio. Gli integratori che stai assumendo sono più che sufficienti...per la creatina io mi trovo molto bene con la kre-alkalyn in polvere (la prendo su MN). 5 gr. solo i giorni ON pesi nell'immediato post w.o., senza fare nè "carichi" nè "scarichi" di sorta, diciamo vado in modalità "crociera". Magari un paio di volte l'anno fatti un ciclo di fermenti lattici (io uso quelli della pro life), al fine di preservare la flora batterica ma soprattutto per ottimizzare l'assorbimento dei vari macro che assumi quotidianamente, spesso questo aspetto viene fortemente sottovalutato ma è molto importante! E' come possedere una bella macchina lussuosa e potente ma preoccuparsi esclusivamente della carrozzeria e degli interni tralasciando il motore. Altri (numerosi) integratori servono per limare i "dettagli" che ripeto, presuppongono una determinata composizione corporea frutto di anni di allenamenti fatti con determinazione, vigore e costanza .
                              Grazie mille, aspetto qualche altro consiglio, ma in generale sono d'accordo con te. Si mi avevano detto di non fare cicli di creatina ma prenderne poca è sempre..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎