Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA: sono realmente necessari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Perché parli se non sai le cose?

    Durante l’allenamento il triptofano viene veicolato nel cervello dove è convertito in 5-HT, meglio nota come serotonina.

    Alti livelli di serotonina causano la sensazione di fatica durante l’allenamento.

    La valina compete con il triptofano e normalmente vince.

    In sostanza un’assunzione di valina comporta minori livelli di triptofano e dunque una minor percezione di fatica durante l’allenamento e non una maggior energia, sono 2 cose ben diverse.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #32
      Questa è solo una piccola parte del discorso...

      L'ossidazione dei bcaa comporta,volendo semplificare,un duplice effetto. Da un lato lo scheletro carbonioso viene utilizzato,attraverso il ciclo di krebs,a scopi energetici. Dall'altro,il gruppo amminico viene trasportato al fegato sotto forma di alanina,precursore fondamentale della gluconeogenesi. Come vedi,vi è effettivamente una maggiore energia.

      Per quanto riguarda la minor percezione di fatica,in uno sport come il nostro,caratterizzato da un basso consumo di glucosio,è un fattore da non sottovalutare...ti linko uno studio interessante sull'argomento,che va oltre il rapporto valina/triptofano

      Ovviamente io parlo ma non so le cose
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #34
          Mi scuso pensavo intendessi la banale funzione energetica che molti attribuiscono ai bcaa.

          Hai argomentato e ci siamo chiariti.

          Per fortuna c'è ancora chi sa confrontarsi senza fare inutile e sterili polemiche.




          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            Mi scuso pensavo intendessi la banale funzione energetica che molti attribuiscono ai bcaa.

            Hai argomentato e ci siamo chiariti.

            Per fortuna c'è ancora chi sa confrontarsi senza fare inutile e sterili polemiche.




            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            infatti io pensavo ti riferissi a questa cosa, nel post precedente.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Come vedi viene detto il tutto e il contrario di tutto. L'unica cosa certa è quella di mangiare bene, per il resto se non sono in ipocalorica spinta questi soldi me li risparmio volentieri. Non penso che i BCAA possano fare tutta questa differenza.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Senza farsi troppe seghe mentali vai di proteine e bcaa e stai apposto.

              Commenta


                #37
                Mi sto informando sui BCAA per valutare se nel mio caso sia necessario assumerli o meno. Ho ripreso ad allenarmi da poco, non ho praticamente massa. Attualmente sto facendo una ipocalorica e mi alleno sempre a digiuno, le proteine le tengo abbastanza alte. Mi chiedevo se davvero in questa situazione fossero necessari, magari prendendoli fin quando non torno in normo o inizio l'iper, o se ne posso fare a meno. Eventualmente andrebbero presi solo i giorni di allenamento? Meglio in polvere o compresse? Quale è il rapporto migliore tra quelli in commercio?

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Mi sto informando sui BCAA per valutare se nel mio caso sia necessario assumerli o meno. Ho ripreso ad allenarmi da poco, non ho praticamente massa. Attualmente sto facendo una ipocalorica e mi alleno sempre a digiuno, le proteine le tengo abbastanza alte. Mi chiedevo se davvero in questa situazione fossero necessari, magari prendendoli fin quando non torno in normo o inizio l'iper, o se ne posso fare a meno. Eventualmente andrebbero presi solo i giorni di allenamento? Meglio in polvere o compresse? Quale è il rapporto migliore tra quelli in commercio?

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Ciao Turtuv.
                  Provali così ti togli il dubbio.
                  Meglio in polvere.
                  Rapporto classico 2:1:1
                  Marca consigliata 4+ nutrition, io mi sono trovato bene anche con X-tend di Scivation.
                  In ipo andrei tranquillamente con 2gr ogni 10kg di peso corporeo.
                  Puoi assumerne metà dose pre wo (10' prima) e metà dose during wo.
                  Assunzione solo giorni on

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Mi sto informando sui BCAA per valutare se nel mio caso sia necessario assumerli o meno. Ho ripreso ad allenarmi da poco, non ho praticamente massa. Attualmente sto facendo una ipocalorica e mi alleno sempre a digiuno, le proteine le tengo abbastanza alte. Mi chiedevo se davvero in questa situazione fossero necessari, magari prendendoli fin quando non torno in normo o inizio l'iper, o se ne posso fare a meno. Eventualmente andrebbero presi solo i giorni di allenamento? Meglio in polvere o compresse? Quale è il rapporto migliore tra quelli in commercio?

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Ciao Turtuv.
                    Provali così ti togli il dubbio.
                    Meglio in polvere.
                    Rapporto classico 2:1:1
                    Marca consigliata 4+ nutrition, io mi sono trovato bene anche con X-tend di Scivation.
                    In ipo andrei tranquillamente con 2gr ogni 10kg di peso corporeo.
                    Puoi assumerne metà dose pre wo (10' prima) e metà dose during wo.
                    Assunzione solo giorni on

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Ciao Turtuv.
                      Provali così ti togli il dubbio.
                      Meglio in polvere.
                      Rapporto classico 2:1:1
                      Marca consigliata 4+ nutrition, io mi sono trovato bene anche con X-tend di Scivation.
                      In ipo andrei tranquillamente con 2gr ogni 10kg di peso corporeo.
                      Puoi assumerne metà dose pre wo (10' prima) e metà dose during wo.
                      Assunzione solo giorni on
                      Grazie Fabi. Cosa dovrei notare esattamente con l'assunzione? La cosa che mi lascia più perplesso è che non ho molta massa muscolare e quindi non rischio di perdere chissà cosa, inoltre come dicevo a breve ritornerò in normocalorica per poi passare in iper, in quei contesti forse non sono cosi necessari i BCAA.
                      Riguardo la grammatura, considerando che adesso dovrei essere sui 72kg circa, vanno bene 15gr quindi, 7gr prima e 8gr during, e poi post wo normale con pro+carbo?
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Grazie Fabi. Cosa dovrei notare esattamente con l'assunzione? La cosa che mi lascia più perplesso è che non ho molta massa muscolare e quindi non rischio di perdere chissà cosa, inoltre come dicevo a breve ritornerò in normocalorica per poi passare in iper, in quei contesti forse non sono cosi necessari i BCAA.
                        Riguardo la grammatura, considerando che adesso dovrei essere sui 72kg circa, vanno bene 15gr quindi, 7gr prima e 8gr during, e poi post wo normale con pro+carbo?
                        A me sinceramente in ipo danno una mano a gestire il wo senza accusare estrema fatica.
                        Stop.
                        Lascia stare le cazzate sulla conservazione della massa magra e affini, almeno per noi comuni mortali (ci siamo capiti no?).
                        Riguardo le grammature, ok come proposto da te.
                        Io in genere abbondo ahahahah.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Grazie Fabi. Cosa dovrei notare esattamente con l'assunzione? La cosa che mi lascia più perplesso è che non ho molta massa muscolare e quindi non rischio di perdere chissà cosa, inoltre come dicevo a breve ritornerò in normocalorica per poi passare in iper, in quei contesti forse non sono cosi necessari i BCAA.
                          Riguardo la grammatura, considerando che adesso dovrei essere sui 72kg circa, vanno bene 15gr quindi, 7gr prima e 8gr during, e poi post wo normale con pro+carbo?
                          A me sinceramente in ipo danno una mano a gestire il wo senza accusare estrema fatica.
                          Stop.
                          Lascia stare le cazzate sulla conservazione della massa magra e affini, almeno per noi comuni mortali (ci siamo capiti no?).
                          Riguardo le grammature, ok come proposto da te.
                          Io in genere abbondo ahahahah.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            A me sinceramente in ipo danno una mano a gestire il wo senza accusare estrema fatica.
                            Stop.
                            Lascia stare le cazzate sulla conservazione della massa magra e affini, almeno per noi comuni mortali (ci siamo capiti no?).
                            Riguardo le grammature, ok come proposto da te.
                            Io in genere abbondo ahahahah.
                            Hai fatto centro, mi riferivo anche al non accusare troppa fatica. Anche in questo caso, personalmente, penso che al momento non mi servono. Sia perchè fino ad ora non ho accusato nessuna fatica esagerata al punto di dire "provo i BCAA e vediamo se migliora un po' la situazione", sia perchè gli allenamenti che faccio non sono avanzati avendo ripreso da poco. Tra qualche mese però, quando avrò messo un po' di massa (spero ) e avrò iniziato a seguire allenamenti più pesanti, li proverò
                            Concordo sulle grammature, io calcolo le cose per eccesso...meglio abbondare che mancare Una cosa che mi sono sempre chiesto però è se i BCAA vanno conteggiati a livello calorico. Alcune confezioni ho notato che hanno le tabelle nutrizionali, facendo quindi presumere che vadano conteggiati.
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Hai fatto centro, mi riferivo anche al non accusare troppa fatica. Anche in questo caso, personalmente, penso che al momento non mi servono. Sia perchè fino ad ora non ho accusato nessuna fatica esagerata al punto di dire "provo i BCAA e vediamo se migliora un po' la situazione", sia perchè gli allenamenti che faccio non sono avanzati avendo ripreso da poco. Tra qualche mese però, quando avrò messo un po' di massa (spero ) e avrò iniziato a seguire allenamenti più pesanti, li proverò
                              Concordo sulle grammature, io calcolo le cose per eccesso...meglio abbondare che mancare Una cosa che mi sono sempre chiesto però è se i BCAA vanno conteggiati a livello calorico. Alcune confezioni ho notato che hanno le tabelle nutrizionali, facendo quindi presumere che vadano conteggiati.
                              A livello calorico, ci sono delle discordanze anche proprio se guardi "di marca in marca".
                              X-tend ad esempio da zero kcal per scoop (14gr se nn erro).
                              Altre case danno diversi numeri.
                              Ne parlavo con Jack qualche tempo fa, e abbiamo ragionato sul fatto che non costituendo catena completa, sicuramente non potranno avere le stesse kcal attribuite alle proteine classiche con alto vb.
                              Potranno avere 2kcal per gr...roba trascurabile credo.
                              Poi se qualcuno ha più certezze a riguardo, ben venga ci mancherebbe.
                              Anzi ringrazio anticipatamente.

                              Commenta


                                #45
                                Capisco, il discorso è interessante comunque. Sarebbe da approfondire.
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎