Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assumere solo Leucina invece dei BCAA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assumere solo Leucina invece dei BCAA?

    Essendo la Leucina l'aminoacido principale per la forza e sviluppo muscolare che senso ha assumerlo un rapporto 2:1:1 o 4:1:1 con valina e isolucina? Tanto vale assumere solo la Leucina al 100% che ne pensate?

    Questo ad esempio mi sembra ottimo, una dose da 12g ha 5g di leucina e altre sostanza a mio avviso importanti come citrulina e arginina, non c'è valina e isolucina presente nei BCAA.

    Last edited by alexbodysculpt; 28-03-2016, 18:03:18.

    #2
    Se la Leucina promuove la sintesi proteica ,Isoleucina e Valina favoriscono l'assorbimento del glucosio nelle cellule , nonchè durante l'esercizio ostacolano l'afflusso di Triptofano nel cervello seguito dalla produzione di Serotonina ,che causa affaticamento

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      Se la Leucina promuove la sintesi proteica ,Isoleucina e Valina favoriscono l'assorbimento del glucosio nelle cellule , nonchè durante l'esercizio ostacolano l'afflusso di Triptofano nel cervello seguito dalla produzione di Serotonina ,che causa affaticamento
      strano però che in alcuni integratori post work come quello che ho linkato sia presente solo la Leucina e non isolucina e valina .

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexbodysculpt Visualizza Messaggio
        strano però che in alcuni integratori post work come quello che ho linkato sia presente solo la Leucina e non isolucina e valina .
        Molti dicono che se li devi prendere Pre e during meglio i 2:1:1, se during e post meglio i 4:1:1 e se solo post meglio quelli 8:1:1
        Anche io la penso così, infatti come hai detto quell'integratore che contiene solo leucina è indicato nel post wo.
        Se post wo prendi le whey io farei solo pre e during (con il rapporto 2:1:1), poi vedi tu come ti trovi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alexbodysculpt Visualizza Messaggio
          strano però che in alcuni integratori post work come quello che ho linkato sia presente solo la Leucina e non isolucina e valina .
          Infatti si consigliano i BCAA pre e during . Tu mi stai parlando di post e in quel caso meglio la Leucina per promuovere la sintesi proteica

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Molti dicono che se li devi prendere Pre e during meglio i 2:1:1, se during e post meglio i 4:1:1 e se solo post meglio quelli 8:1:1
            Anche io la penso così, infatti come hai detto quell'integratore che contiene solo leucina è indicato nel post wo.
            Se post wo prendi le whey io farei solo pre e during (con il rapporto 2:1:1), poi vedi tu come ti trovi
            alla fine ho optato per Alpha Animo Extreme della Hydromax come post work e Redwiller come pre. Lo scoop del post è da 13g e ci sono 5 g di BCAA di cui 3G di Leucina, quella nitrate, peptides, istantized,
            poi 1 g di isolucina e 1g di valina. Nel resto dei 7g tante altre importanti sostanze, meglio a mio avviso un mix come questo piuttosto che i classici 2:1:1 o 4:1:1.



            Commenta


              #7
              ho visto che questo integratore per il recupero è a base di leucina e agmatina sulfate. Quindi ecco un caso di leucina separata da valina e isolucina.





              Commenta


                #8
                Provato

                IMHO il rapporto quantità / prezzo è svantaggioso, ma dipende anche da quando lo prenderesti, e quanto.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎