Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio integratori

    salve ragazzi, qualcuno potrebbe consigliarmi un integratore proteico adatto alle mie esigenze? Sono alto 1,75, peso 65 kg e frequento sala attrezzi da circa 3 anni. Sono intenzionato a mettere massa muscolare e l'ho sempre fatto ma ultimamente non cresce più nulla. Prima di ora avevo preso una sola volta bcaa, con il classico metodo 1 pillola per 10 kg di peso corporeo per un totale di 6-7 pillole metà prima e metà dopo l'allenamento. Siccome mi hanno regalato un barattolo di questi vorrei ricominciare ad usarli ma insieme a questi vorrei aggiungere un altro integratore, tipo creatina, proteine o altro senza spendere troppo (massimo 30/40 euro). Ovviamente seguo già una dieta ben impostata dal mio PT ma forse non è abbastanza in termini di proteine giornaliere anche perché spesso mi ritrovo a saltare pasti per impegni scolastici o lavorativi. Mi potete consigliare un buon integratore proteico e quando secondo voi è più opportuno assumerlo considerando anche la presenza dei bcaa? Ps: dimenticavo che questi ultimi li assumerò 3 volte a settimana come ho sempre fatto durante gli allenamenti prima e dopo. Vorrei solo capire quale integratore fa al caso mio, e quando mi conviene assumerlo.

    #2
    Ciao, se i bcaa che utilizzi sono in compresse/capsule assumili circa 40 minuti pre-wo in modo tale da averli disponibili con l'inizio dell'allenamento, se invece li utilizzi in polvere puoi assumerli immediatamente pre-wo e/o durante e/o immediatamente post-wo a seconda delle tue esigenze. Prendere x compresse di bcaa post-wo non avrebbe senso, sopratutto se poi vai ad integrare con proteine, il vantaggio dei bcaa è quello di essere assorbiti immediatamente, se vai a mangiarci sopra perdono questa loro caratteristica e diventano totalmente inutili (anche nelle whey sono presenti bcaa, basterebbero questi se non vuoi averli immediatamente).
    Per quanto riguarda la tua richiesta il mio cosiglio è quello di assumere proteine isolate del siero del latte (whey protein isolate); il momento migliore è dopo l'allenamento (se assumi bcaa in polvere aspetta circa 20 minuti) miscelate con acqua (evita altre bevande come il latte in quanto ne rallenterebbero l'assorbimento). Insieme alle whey ti consiglio dei carboidrati ad alto indice glicemico come ad esempio il riso bianco o delle maltodestrine (molto comode, potresti mischiarle alle proteine e fare un'unica bevanda pratica); sebbene vengano spesso consigliati amidi post-wo anche delle banane mature (o un frullato delle stesse) possono andare bene.
    Integrando proteine in questo modo avresti un buon recupero post-wo ed inoltre aumenteresti la tua quota proteica giornaliera.
    Se proprio fai fatica a raggiungere la soglia giornaliera (se è così rivedi la dieta, ti assicuro che è molto più facile superarla) o se per praticità non riesci a fare un pasto solido puoi benisismo assumerle anche durante la giornata, ad esempio a colazione o agli spuntini; non che le proteine isolate siano questo gran prodotto tecnico però utilizzarle in questo modo sarebbe un peccato, a quel punto va bene una proteina concentrata sempre di buona qualità; senza però stare a perderti in sottigliezze inutili ti consiglio delle isolate da assumere post-wo ed eventualmente anche durante la giornata quei giorni in cui sei di fretta e non hai tempo o disponibilità di cibo solido. Nonostante non ci siano controindicazioni non abusarne, punta ad assumerle solo post-wo i giorni in cui ti alleni, durante gli altri giorni vai di cibo "vero" e non fossilizzarti sull'integratore.
    Su muscle nutrition ne trovi a volontà, personalmente consiglio le whey protein 90 della +watt, reputo che sia il miglior prodotto di questa categoria presente sul mercato, certo non aspettarti gusti da obeso frustrato americano come "triple extreme god chocolate", gli integratori non sono caramelle quindi diffida dai gusti troppo sofisticati, un prodotto di questo genere va acquistato per i valori nutrizionali, i micronutrienti, la materia prima e il lavoro che c'è dietro per poterne garantire la sicurezza; si tratta inoltre di una marca italiana! Altre ottime proteine sono quelle della isatori.
    Last edited by #Mario; 26-12-2015, 19:01:40.

    Commenta


      #3
      Non ha senso nemmeno prenderli preworkout come andava tanto di moda anni fa.

      Primo, lo sbalzo insulinico non indifferente che creano preworkout non ha nessun senso; seconda, sono tra i più gluco(neo)genici che esistano, quindi è facile, specialmente a stomaco vuoto, che finiscano in glucosio; terzo, limitare il danno muscolare durante il workout è esattamente il contrario di quello a cui serve il workout.

      Il beneficio più grande della Leucina rimane quello di riattivare prepotentemente la sintesi proteica quando è in calo oppure di massimizzarla durante i pasti, oltre che far impennare l'insulina senza eccessivi carboidrati in giro; da qui, sta a voi decidere quando assumerla e come.

      Il postworkout non ha senso se viene effettuata una cena o comunque un pasto un'oretta/un'oretta e mezza dopo. Si andrebbe solo a ingolfare l'apparato digerente e l'intestino.
      Se invece non si prevedono pasti per ore, allora lì si.
      La teoria mongola della ''finestra anabolica'' è superata da decenni ormai.

      Circa ''la velocità di assorbimento delle proteine''... altra teoria senza senso; al corpo non cambia nulla se ''l'assorbimento'' (termine peraltro improprio) si protrae per dieci/quindici minuti in più o in meno rispetto all'altra (teorie veramente da archeologia del fitness o da rivista); la digestione inizia immediatamente con l'arrivo degli alimenti nello stomaco, non ''prima'' o ''dopo'' a seconda ''se ci sono grassi''; i grassi l'unica cosa che fanno è di rallentarla, non di impedirla o bloccarla, ed alla crescita muscolare non fa alcuna differenza se la digestione dura 2 o 5 ore; quello che fa veramente la dfferenza tra caseine, whey, etc. sono la qualità delle proteine stesse, la titolazione ed il profilo amminoacidico, e non ultima, la tollerabilità e la digeribilità individuale.
      Last edited by Ospite; 27-12-2015, 12:15:21.

      Commenta


        #4
        Riguardo la prima parte del tuo intervento, se non ho capito male, asserisci che i ramificati sono un supplemento superfluo
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
          Riguardo la prima parte del tuo intervento, se non ho capito male, asserisci che i ramificati sono un supplemento superfluo
          No, affatto! Sono tra i più utili in assoluto, proprio per le proprietà da te citate... ma non con le modalità a dir poco riduttive come vengono consigliati (preworkout, o solo post workout).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            No, affatto! Sono tra i più utili in assoluto, proprio per le proprietà da te citate... ma non con le modalità a dir poco riduttive come vengono consigliati (preworkout, o solo post workout).
            No ragazzi avete frainteso! Non ho più usato i bcaa solo perché li avevo finiti ed ero un po' a corto di money. Comunque mi sembra di aver capito che avete opinioni differenti su come vanno assunti...io li ho sempre presi così come ho descritto all'inizio della discussione e mi sono trovato abbastanza bene. Comunque non li ritengo adatto inutili, avete capito male, volevo solevo avere un integratore in più a disposizione, per raggiungere una quota proteica giornaliera maggiore, almeno nei giorni in cui mi alleno. Vanno bene anche glutammina o creatina...descrivetemi i prodotti se volete ma arrivate a un punto, ho bisogno di un integratore ben abbinato che mi faccia aumentare. Anche se preso insieme ai pasti, nei giorni in cui non mi alleno o insieme ai bcaa. Ditemi voi quando è meglio assumere questi integratori, quali sono i migliori e magari anche quelli più adatti alle mie esigenze per rapporto qualità/prezzo. Grazie a tutti per le risposte

            Commenta


              #7
              Non credo che Xymox si riferisse al tuo messaggio, ma al mio sopra di risposta all'altro utente.

              Inviato dal mio SM-A500FU

              Commenta


                #8
                Larry ma ritieni davvero che 7/8 grammi di bcaa diano un grosso sbalzo insulinico?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎