Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intra workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da The Bone Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che se un individuo putacaso assume già un quantitativo sufficiente pre e post wo di bcaa commisurato al suo peso corporeo ulteriori dosi di bcaa possono comportare al massimo disturbi intestinali e non benefici aggiuntivi. Se l'individuo in questione poi si ritrova con un'anzianità di allenamento appena superiore all'anno, è un hp -12, assume ben oltre le 2000kcal giornaliere allora i bcaa intra wo hanno davvero ben poco senso, in un contesto in cui la loro corretta assunzione avviene già prima del wo e subito dopo, con un importo calorico che ben soddisfa il dispendio energetico di un individuo con tale peso e tale altezza, allora la massa muscolare è ben salva. E questo non è italiano, è scienza.
    1) Hai la certezza che la migliore assunzione sia pre e post. Qual'è il fondamento?
    2) Se poni l'assunto che uno raggiunga il suo quantitativo tra pre e post, e che questa sia la migliore modalità di assunzione, non si capisce poi perchè dovrebbe aggiungere ulteriori quantitativi during, neofita o avanzato che sia. Se invece affermi che l'avanzato avrebbe dei vantaggi a dividerli tra pre, during e post, non si capisce perchè il neofita non ne dovrebbe avere beneficio e dovrebbe pertanto astenersene.
    3) Ne faccio una questione sia di logica che di scienza.

    Commenta


      #17
      1) La migliore assunzione non esiste, nel bb non si usano i superlativi assoluti ma solo i relativi, tutto va inserito nel contesto di riferimento, per il ragazzo in questione è sicuramente la migliore considerando il suo hp e l'età di allenamento, inoltre la bibliografia scientifica al riguardo è piuttosto palese, se per i dosaggi pre e post wo gli effetti documentati sono praticamente quasi certi per quanto riguarda le somministrazioni intra wo si hanno riscontri evidenti solo per quanto riguarda i livelli energetici, ma non vi sono prove certe che effettivamente un'assunzione intra wo possa preservare più muscolo. L'unico caso plausibile è quello di costosi amminoacidi a rapidissimo assorbimento ma non è il nostro caso.
      2) i bcaa come ogni altro integratore esistente vanno commisurati alla massa e all'anzianità dello user, tenendo conto che il ragazzo pesa intorno i 70 kg che assume un quantitativo complessivo mettiamo di 15g di bcaa divisi tra pre e post non vi è alcun bisogno di sovradosaggio inserito durante l'intra wo. Inoltre su individui ad alto hp e ridotta bf quantitativi massicci di bcaa sembrano rispondere meglio alle esigenze per cui vengono impiegati. La pratica della dose intra wo è una pratica adoperata per bypassare il problema di ingozzarsi di bcaa pre e post, in questo modo dividendo la quota di assunzione in 3 dosi distinte e distanziate nel tempo. Ovviamente al crescere del peso corporeo (si parla quindi di utenti avanzati) il quantitativo richiesto è sempre superiore e si consiglia raggiungere la giusta quota con assunzioni ripartite pre intra e post.
      3) ho motivato anche più del dovuto, il ragazzo si farà la sua idea e seguirà il consiglio che ritiene più adeguato alla sua condizione

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da The Bone Visualizza Messaggio
        1) La migliore assunzione non esiste, nel bb non si usano i superlativi assoluti ma solo i relativi, tutto va inserito nel contesto di riferimento, per il ragazzo in questione è sicuramente la migliore considerando il suo hp e l'età di allenamento, inoltre la bibliografia scientifica al riguardo è piuttosto palese, se per i dosaggi pre e post wo gli effetti documentati sono praticamente quasi certi per quanto riguarda le somministrazioni intra wo si hanno riscontri evidenti solo per quanto riguarda i livelli energetici, ma non vi sono prove certe che effettivamente un'assunzione intra wo possa preservare più muscolo. L'unico caso plausibile è quello di costosi amminoacidi a rapidissimo assorbimento ma non è il nostro caso.
        2) i bcaa come ogni altro integratore esistente vanno commisurati alla massa e all'anzianità dello user, tenendo conto che il ragazzo pesa intorno i 70 kg che assume un quantitativo complessivo mettiamo di 15g di bcaa divisi tra pre e post non vi è alcun bisogno di sovradosaggio inserito durante l'intra wo. Inoltre su individui ad alto hp e ridotta bf quantitativi massicci di bcaa sembrano rispondere meglio alle esigenze per cui vengono impiegati. La pratica della dose intra wo è una pratica adoperata per bypassare il problema di ingozzarsi di bcaa pre e post, in questo modo dividendo la quota di assunzione in 3 dosi distinte e distanziate nel tempo. Ovviamente al crescere del peso corporeo (si parla quindi di utenti avanzati) il quantitativo richiesto è sempre superiore e si consiglia raggiungere la giusta quota con assunzioni ripartite pre intra e post.
        3) ho motivato anche più del dovuto, il ragazzo si farà la sua idea e seguirà il consiglio che ritiene più adeguato alla sua condizione
        Beato te che hai queste certezze. Io alla soglia dei 40 e con anni di palestra sulle spalle ne sono ben lungi

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza Messaggio
          Le maltodestrine me le aveva consigliate il trainer in quanto dice sono carboidrati facilmente assimilabili, "veloci" e leggeri, dite che non vanno prese?
          Per i sali minerali cosa dite?
          E di bcaa quanti grammi se uno li prende solo intra (e diluiti in quanta acqua)?
          Scusate le tante domante ma è la prima volta che mi avvicino agli integratori
          intrawo se il tuo allenamento è molto intensivo e non prevede il dimagrimento, un ottima fonte di carboidrati puo essere il vitargo non le maltodestrine...

          ma principalmente questi tipi di strategie sono applicati in sport come il ciclismo, corsa e simili...
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Beato te che hai queste certezze. Io alla soglia dei 40 e con anni di palestra sulle spalle ne sono ben lungi
            È tutta una questione di apprendere quanto più possibile sul proprio corpo, regole generali secondo me in questo sport non ne esistono, però una cosa è certa, è estremamente facile dilapidare una fortuna in protocolli assolutamente inutili, per esperienza personale so benissimo che chi si approccia da poco alla disciplina tende a considerare da subito l'equazione "più integratori = più muscoli" per questo mi sento di avvisarli con anticipo ed evitargli un inutile spreco di soldi

            Commenta


              #21
              Scusate ma mi sto confondendo di più, ognuno (giustamente) dice la sua...
              Soprattutto non vorrei data la mia poca esperienza prendere qualcosa che possa farmi male...
              Per iniziare terrei un profilo basso, acqua, sali e forse qualcosina d'altro...
              (a proposito, sapete consigliarmi qualche buona marca e dirmi cosa tenere in considerazione?)
              Grazie
              Last edited by Francescoo; 23-07-2015, 23:33:46.

              Commenta


                #22
                Secondo la mia modesta opinione, se hai poca esperienza 3 integratori che ti posso consigliare sono: creatina, bcaa e multivitaminico. Associa una buona dieta e sei apposto.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎