Ciao a tutti, premetto subito che sono completamente un novellino sugli integratori, quindi mi affido a voi che siete esperti ma non arrabbiatevi se vi chiedo cose stupide
ma vorrei iniziare a prendere delle proteine...
io sono 1.70 x 60 kg mi alleno da un anno ma non riesco a salire di peso e calcolando le proteine che assimilo durante il giorno viene fuori scarse 60g quindi 1g per kg, anche perchè la mattina tra colazione e pranzo non posso fare spuntini e anche dopo l'allenamento (circa dalle 15:30 - 16:30) ho un po' di difficoltà a fare uno spuntino solido...così avevo pensato alle proteine in polvere iniziando con 20-25g a colazione e 30g dopo la palestra, faccio bene/male? che problemi possono dare l'assunzione di proteine in polvere? le quantità vanno bene? ditemi voi e grazie a tutti
ma vorrei iniziare a prendere delle proteine...io sono 1.70 x 60 kg mi alleno da un anno ma non riesco a salire di peso e calcolando le proteine che assimilo durante il giorno viene fuori scarse 60g quindi 1g per kg, anche perchè la mattina tra colazione e pranzo non posso fare spuntini e anche dopo l'allenamento (circa dalle 15:30 - 16:30) ho un po' di difficoltà a fare uno spuntino solido...così avevo pensato alle proteine in polvere iniziando con 20-25g a colazione e 30g dopo la palestra, faccio bene/male? che problemi possono dare l'assunzione di proteine in polvere? le quantità vanno bene? ditemi voi e grazie a tutti
e non sono in grado di riportare le grammature dei vari alimenti ma ho calcolato per un paio di giorni che mediamente assumo 60g di proteine circa, per questo ho pensato di integrare con le whey se non altro per provarle...
so che non vanno assunte col latte ma con l'acqua, no?
Commenta