Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help programma integrazione per palestra e pallanuoto per tornare in forma!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help programma integrazione per palestra e pallanuoto per tornare in forma!

    Buonasera a tutti gli esperti del forum e non, vi scrivo per chiedere aiuto e consiglio a voi!
    Ho 30 anni alto 1.88, giocatore di pallanuoto anche se per motivi lavorativi purtroppo non riesco piu ad allenarmi la sera come vorrei e riesco solo a giocare il finesettimana e allenarmi una/due volte a settimana.
    Ho da poco ripreso ad allenarmi anche in palestra la mattina (per fortuna in quella fascia oraria non lavoro) e sto cercando con questa di ritornare in forma in tempi brevi, vengo da un infortunio alla spalla.
    In palestra mi hanno fatto i dovuti test e mi hanno trovato una massa grassa del 20% e un peso intorno ai 90 kg, cose per me mai successe, non ero mai arrivato sopra gli 85 kg.
    quindi vi chiedo aiuto per tornare in forma il piu presto possibile oltre all'allenamento e alla massima attenzione all'alimentazione (putroppo molte volte ceno poco prima di andare a dormire e quello lo so che gia è un mezzo omicidio.)

    Quando riuscivo ad allenarmi con continuità prendevo su consiglio del mio preparatore multivitaminico la mattina (ultimo che ho usato power Vit), Alc+caffeina, bcaa e fast burner, oltre a proteine durante la giornata.

    Ora che ho ripreso riesco ad allenaermi 3/4 volte a settimana la mattina la palesta (con anche aggiunta di corsi) e la sera 2 volte a settimana in acqua oltre la partita.

    Adesso vorrei ricominciare ad aiutarmi e integrare cosi il mio allenamento;
    leggendo siul forum avevo pensato a prendere la mattina come mutivitaminico: l'orange Triad (ho visto che fa bene anche alle cartilagini) in che dosaggi e a che orari? o ne consigliate di altri?

    Acl , che marca e dosaggio?
    bcaa mi ricordo che andavano presi in base al peso in parte la mattina e il resto o pre allenamento o post.
    e infine un termogenico avevo pensato al lipo 6 da prendere a cicli, ne consigliate altri?

    scusate le tante domande ma ho bisogno del vostro aiuto e consigli!
    grazie ancora a tutti!

    #2
    Per l'Orange triad farei il dosaggio da etichetta cioè 6 caps al giorno con i pasti, puoi dividerle come preferisci 3 colazione e 3 pranzo oppure 2 colazione 2 pranzo e 2 cena,

    Acl intendi Alc cioè carnitina?

    Bcaa dividili pre e o during (almeno 1 gr ogni 10 kg)

    Come termogenico ti consiglio Alphamine

    Commenta


      #3
      si,ho sbagliato a scrivere, intendo carnitina quale marca mi consigli?
      alphamine esiste solo in polvere?
      per i bcaa che marca?( e quanto pre?)

      Per orange Triad pre pasti o a fine pasto? immagino che quello mattutino a stomaco vuote prima della colazione.
      grazie ancora!

      Commenta


        #4
        Se fai un search, anche in sezione Supplement , di suggerimenti ne trovi a bizzeffe. Riguardo il multivitaminico.. Meglio a stoma co pieno, quindi ai pasti
        sigpic

        Commenta


          #5
          Carnitina +watt,

          alphamine esiste solo in polvere,

          Bcaa pharmapure ottimi qualità prezzo,

          multivitaminico sempre a fine pasto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎